all'assistenza me lo hanno passato gratis.
non so cosa gli abbiano fatto.
adesso cercherò nuovamente di aggiornarlo a ICS....
Visualizzazione stampabile
all'assistenza me lo hanno passato gratis.
non so cosa gli abbiano fatto.
adesso cercherò nuovamente di aggiornarlo a ICS....
Ciao avendo il tuo stesso problema ho seguido la guida alla lettera fino al punto in cui dovevo aggiungere i "partition name".
tranne il modem gli altri non li ho. sapresti indicarmi come ottenere tutto il necessario per reinstallare gingerbread?
Grazie per l'aiuto
Ciao e grazie per l'interessamento, io ma soprattutto mio nipote eravamo riusciti a installare, tramite la CWM, il firmware 4.2.2 e tutto sembrava andato a buon fine, poi, per potere installare Google Apps abbiamo cercato la CWM, installata in precedenza tramite Odin, senza però trovarla più tra le app del nuovo 4.2.2, a quel punto abbiamo deciso tramite Odin di reinstallare la CWM, il tab si è bloccato e non ne voleva più sapere di andare avanti, è rimasto con la scritta samsung....a quel punto convinti che qualcosa era andato storto abbiamo pensato di reinstallare il firmware 2.3.6 sembrava che tutto si fosse bloccato, abbiamo staccato il cavo e da quel momento in poi non è più ripartito...morto......AIUTOOOOOOOOOOO
Anch'io ho lo stesso problema io e mio nipote abbiamo seguito la guida fino al punto in cui si dovevano aggiungere i "partition name".
non li abbiamo trovati nel firmware 4.2.2 sapresti indicarmi come ottenere tutto il necessario per reinstallare e fare ripartire il P1000?
Grazie per l'aiuto
Ciao e scusa per il ritardo ma mi corre l'obbligo di farlo perché grazie ai tuoi suggerimenti e alla maestria di mio nipote il mio Tab p1000 è "resuscitato" con un 4.2.2 che va alla grande, quindi non mi resta altro che dire ancora una volta mille grazie e spero a buon rendere...bravo!
buongiorno a tutti, ho anch'io lo stesso problema. Ho flashato un firmware sbagliato (scaricato dalla rete) e il Galaxy tab é morto, le ho provate tutte come indicato qui sul forum, cambiando anche caricabatteria ( ho anche un altro tab perfettamente funzionante con CM10.1), ho anche il jg che usavo sul vecchio Galaxy S ma non saprei come collegarlo, ho letto la guida indicata da darkaldo79 ma le mie conoscenze tecniche non sono sufficenti.
L'ho portato in assistenza e sostengono che il bootloader é danneggiato chiedendo 160 euro
Devo buttarlo ? peccato é ancora con scatola originale e batteria nuova.
grazie di unconsiglio, Luigi
Non buttare niente, si ripara, la guida non è complicata, seguila passo passo e se non capisci qualcosa chiedi sul forum.
Ormai sono passati mesi da quando ho recuperato il mio, se lo dovessi fare anche io mi rendo conto che non sarebbe facile...
Certo, un minimo di conoscenza di queste cose le devi avere.
Il consiglio che ti do è quello di essere certo che hai il tab stracarico!
Inizia installando Ubuntu (se hai un sistema Windows).
Nella parte iniziale della guida viene spiegato come, in pochi e semplici passaggi, puoi installare la tua copia di Ubuntu su di un sistema operativo Windows.
In poche parole ti fa scaricare un eseguibile di circa 200 mb se non erro che si avvia sotto Windows e installa Ubuntu.
Poi, ad ogni avvio del pc, al boot ti farà scegliere quale sistema operativo avviare.
Ha perfettamente ragione Dark, non buttare nulla il mio si è ripreso alla grande ed ora funziona che è una meraviglia con nuovo FW 4.2.2 ....stupendo, DaRK è stato eccezionale con la sua guida, certo è un tantino complicatello ma ne vale sicuramente la pena......ciao
Caro Dark, ho tentato ma mi sono impantanato subito su heimdall, devi pensare che io non sono un Baby Droid come scritto accanto al mio nominativo bensi' un Very Very Old Droid (76) e quindi puoi immaginare non molto flessibile.
So di chiedere molto e magari fuori dalle regole ma se qualcuno vuole occuparsene al mio posto sarei disposto a pagare 50 euro.
Grazie ancora Luigi37 (37 sta per 1937)
Dai possibile che non trovi un amico nelle vicinanze che te lo può fare?
Lo so che non è semplicissimo, guarda che io che ne ho poco meno della metà dei tuoi anni ho avuto diverse difficoltà, ci ho messo diverse ore perché sono dovuto andare x tentativi.
Luigi, comunque, i complimenti te li devo fare ....sapere che alla tua età bazzichi ancora questi forum mi mette tanto ottimismo e tanta voglia di fare, io che, ormai ho superato i 50, e mi sentivo un pesce fuor d'acqua, inizio a pensare che questo è veramente il futuro....grazie Luigi!
caro Dark, abito in un Paese piccolo fra Varese e Gallarate e non ho trovato nessuno capace di dare una mano, forse il Tab P1000 é considerato troppo vecchio, ho tentato ancora ma é troppo per me, se non interessa a nessuno ci rinuncio e lo mando in cantina per non vederlo.
Ti ringrazio comunque moltissimo per la tua disponibilita' e bravura, non é di tutti i giorni
Luigi37
Sono tanto incasinato col lavoro (per fortuna direi) e, se avessi tempo libero, me lo farei spedire e proverei a sistemarlo, ovviamente a zero spese.
Prima di buttarlo o venderlo a 4 soldi tentale tutte, anche se vecchio è ancora un grande tab!
Gentilissimi!!!
Ho provato e riprovato con tutta la procedura.... ho installato Ubuntu, aggiornato l'ultima versione java, ho reso eseguibile l'Unbrickable e riesco pure a lanciarlo... pero' sul mio P1000 resta accesa l'immagine del Telefono+triangolo giallo con punto esclamativo+computer ed il programma dice che non e' riuscito a fare nulla...
Ho trovato qualcosa ma parlano di modifiche hardware... ho speranze?
grazie davvero per questa guida perche' ho litago parecchio con l'installazione di Ubuntu (o meglio ho installato Xubuntu, ma il software funziona lo stesso)...
Ho cercato anche un versione di Umbrickable specifica, ma quella che ho scaricato e' la 40 e cioe' l'ultima versione....
Io non demordo, ma il rischio di usare il mio P1000 come tagliere (vedi pubblicita' dell'Ipad regalato al nonnetto...) e' sempre piu' realistica...
Grazie comunque... per un attimo ho creduto di poter essere arrivato al dunque. ;-)
allora allora...
ho sfruttato un baco del Kies e sono riuscito a riportare il P1000 in modalita' Download mode!!!!
Nel senso che avevo riprovato a fare un ripristino di emergenza con Kies e non era andato a buon fine....
Pero' avevo notato che in una delle fasi del ripristino ricompariva sulla schermata la download mode....
Ho percio' rieseguito la procedura di ripristino di emergenza e quando e' comparsa la scheramat di download mode ho staccato il cavo... miracolosamente il tab e' rimasto in modalita' download mode ed ho aggiornato con Odin...
Una pecca... e' rimasto alla 2.2 originaria ma con lingua in olandese e dopo qualche passaggio ho ritrovato tutto in italiano.
La versione esatta e' la seguente:
PDA: P1000XWJMK
Phone: P1000XXJMA
CSC: P1000PHNJM5
che e' meglio di niente....
Sono contento che la mia guida un po' vi può essere servita.
Usate il tasto "thanks" ;)
Per quanto riguarda il mio galaxy tab ho deciso di darlo gratis a chi si sente di tentare di rimetterlo a posto. Mi dispiace lasciarlo in cantina visto che il resto delle condizioni sono perfette
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ti pago le spedizioni :D
Bene dammi i tuoi dati e appena ho tempo te lo spedisco
Luigi
Se dovessi riuscire a ripararlo in tempi umani giuro che te lo rispedisco.
Ti mando una messaggio privato!
OK comunque credo sarà un'impresa impossibile
Ok anche se credo sarà un'impresa impossibile
Ciao luigi, mi è arrivato proprio adesso il tuo tab.
Ti mando un messaggio privato. ;)
Ieri stavo perdendoci due minuti di tempo e sono riuscito a metterlo in download mode.
Vabbe' che è la cosa più facile, ma già che va in download mode è un buon inizio, il che vuol dire che secondo me è ancora recuperabile.
Poi stavo cercando di installare heimdall ma avevo poco tempo e non ricordo bene come si fa, anche seguendo la mia guida... :D
Non riesco a flashare il firmware perché mi dice che manca il file firmware.xlm..
A nessuno ha ma dato questo problema?
Stasera forse riprovo..
Guardate un po? :D
Luigi lo riconosci?
Appena ripristinato, era molto più incasinato del mio, ma alla fine sono riuscito a riportarlo alla 2.3.6 stock.
Ora non mi metto a perdere tempo a portarlo ad una 4.1 o simili, per oggi proprio non ne ho più voglia...
Comunque grosso modo la guida è quella.
Ricordate: è sempre tutto recuperabile...
Incredibile Marcaldo ha fatto un lavoro fantastico
1) dopo il mio errore lo avevo portato in assistenza Samsung che dopo un mese e mi ha chiesto 160 euro per sostituire la scheda madre. Ovviamente ho rifiutato
2) lo poi mandato a quelle società che fanno le riparazioni.
Risposta non è possibile ripararlo bisogna cambiare la scheda madre per 250 euro
3) capite ora che lavoro enorme ha fatto markaldo.
Complimenti vivissimi luigi
So' soddisfazioni :D
Ci sentiamo in privato per le modalità di restituzione ;)
a tutti coloro che seguono questo thread, in pieno accordo tra me proprietario e Darkaldo79 come risuscitatore confermo con la presente comunicazione di voler regalare questo Galaxy Tab a chi, non avendo ancora il tablet, sia interssato a riceverlo.
col permesso dei moderatori, chi è interessato puo' rispondere qui o con Messaggio privato a me o a Darkaldo79 direttamente.
Grazie e buona giornata a tutti
Luigi37
a me interesserebbe!fammi sapere...
Ho già ricevuto ieri un messaggio privato con la richiesta di darlo ad un ragazzo giovane interessato e ho dato il mio consenso.
Grazie comunque dell'interessamento luigi