CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problemi di connessione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    lon
    lon non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi di connessione

    Ciao a tutti mi sono appena iscritto......ho un problema con il mio galaxi tab.
    Non riesce più a connettersi alla rete e non trova nessuna rete wi-fi facendo la scansione, anzi trova solo reti con password....!!! avete qualche consiglio? grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Se trova reti protette non dovrebbero esserci problemi hw al tab. Sicuro che siano disponibili reti libere? Magari scroccavi da qualcuno che è andato in vacanza...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi infilo in questa discussione per avere alcune informazioni sulla connessione di rete.
    Un amico mi ha affidato il suo galaxy tab per fare delle prove di connessione in quanto dice che il segnale è molto debole.
    Chiarisco: non ha problemi ad agganciare ma pare che l'antenna wifi sia poco sensibile.
    Lamenta due cose
    - le "tacchette" sono meno rispetto al suo iphone 4 messi nello stesso posto. Questa affermazione lascia il tempo che trova dato che dipende molto da come ogni dispositivo mostra la potenza del segnale
    - Però dice anche che gli è capitato con connessioni a reti non molto potenti che la navigazione si piantasse, mentre dall'iphone tutto ok.

    Io ho fatto qualche test ed effettivamente, paragonato al mio magic, vede con fatica certe reti più deboli.
    Ho cercato un po' in rete ma ho visto più che altro problemi nell'acquisizione dell'IP e non di potenza di segnale.
    Voi ne sapete nulla?

    Ne approfitto per chiedere un'altra cosa... Nelle varie ROM modificate c'è il calendario nativo Android? Quello originale del Gtab è meno adatto alle sue esigenze in quanto non differenzia i colori dei vari calendari. Oppure avete altri suggerimenti?

    Grazie mille, ciao!
    HTC Magic TIM 32A
    LG Optimus Dual

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Con il mio GT mi sono sempre e solo connesso alla mia personalissima rete domestica.
    Quando l'ho portato in trasferta ho usato la connessione 3G e quindi non possono fare molti paragoni.
    In casa prendo ovunque, anche negli angoli più imboscati, esattamente come con il portatile, il Milestone ed il Magic che avevo in precedenza.
    Come dici tu, le tacche non sono un indicatore. Ma ci sono alcune app interessanti sul market che permettono di valutare il segnale wi-fi: installando la stessa app sul magic e sul tab dovresti poter vedere se noti differenze...

    Sul calendario non saprei dirti, visto che ho installato la RotoV1 e mi sono tenuto quella, con grande soddisfazione. Però uso un ottimo widget che si chiama Pure Grid Calendar (a pagamento, ma costa poco) che potrebbe fare al caso tuo e sul GT funziona perfettamente.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy