CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

HELP! mi sa che ho preso un virus o un trojan...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di csdragon

Smartphone
    samsung Galaxy Tab

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

HELP! mi sa che ho preso un virus o un trojan...

Buongiorno a tutti, da un paio di giorni nell'area di notifica mi esce una maledetta stellina tipo spyware che mi propone poker o di scaricare film .
    Non vedo nessuna app ne la vedo tra i programmi in esecuzione e non so come eliminarla. Ho anche scaricato l'antivirus AWG che non mi è stato d'aiuto.
    Qualcuno sa come posso fare a rimuoverla?! Esce ogni tanto non sempre, e ho la netta sensazione che usi la connessione per acquisire qualcosa, difatti ogni tanto il monitor del tablet si accende.. sing! qualche idea? [scusate la pessima qualità dell'immagine] - grazie

Foto0128.jpg

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao,
    da quello che ho letto in giro non è nessun trojan o virus, ma una adware generato da qualche applicazione che hai installato. Questo me lo faceva anche a me fino a che non ho scaricato dal market AirPush Detector, il quale mi ha subito individuato l'applicazione responsabile di questo spam. Quindi ti consiglio di fare la stessa cosa.
    Ciao e facci sapere se hai risolto.

Smartphone
    samsung Galaxy Tab

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spatum
    Ciao,
    da quello che ho letto in giro non è nessun trojan o virus, ma una adware generato da qualche applicazione che hai installato. Questo me lo faceva anche a me fino a che non ho scaricato dal market AirPush Detector, il quale mi ha subito individuato l'applicazione responsabile di questo spam. Quindi ti consiglio di fare la stessa cosa.
    Ciao e facci sapere se hai risolto.

Grazie spatum! Ho scaricato ed eseguito. Mi ha rilevato bocce hd, un tema ics di go theme e galaxy s, che è un altro tema di go launcher. Ho eliminato le bocce, che ho installato di recente e mai nemmeno aperto. Dici che può essere quello? Grazie ancora x il tuo aiuto

Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Galaxy Note 2 [ex. Gt-P1000]
    Visita il mio sito di annunci animali, dove puoi trovare annunci cani, annunci gatti e tutti gli animali domestici e da cortile in tutta Italia.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

È possibile in quanto è successo la stessa cosa a me con mp3downloader. Monitora il tutto e sicuramente risolversi. Ciao e buona serata

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da csdragon
    Buongiorno a tutti, da un paio di giorni nell'area di notifica mi esce una maledetta stellina tipo spyware che mi propone poker o di scaricare film .
    Non vedo nessuna app ne la vedo tra i programmi in esecuzione e non so come eliminarla. Ho anche scaricato l'antivirus AWG che non mi è stato d'aiuto.
    Qualcuno sa come posso fare a rimuoverla?! Esce ogni tanto non sempre, e ho la netta sensazione che usi la connessione per acquisire qualcosa, difatti ogni tanto il monitor del tablet si accende.. sing! qualche idea? [scusate la pessima qualità dell'immagine] - grazie

Vai su impostazioni / applicazioni / servizi in esecuzione e chiudi le eventuali applicazioni che potrebbero essere il tuo fatidico virus. Poi se definisci quale applicazione sia la disinstalli. Buon lavoro!

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

Smartphone
    samsung Galaxy Tab

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao ragazzi, niente da fare. Dentro impostazioni e appari in esecuzione non vedo nulla di pericoloso x questo lo definisco come virus.. è subdolo. Neanche con Air dwtector mi identifica appari strane, vedo solo il tema di golauncher. Altre idee x uccidere la malefica stellina? Grazie a tutti

Visita il mio sito di annunci animali, dove puoi trovare annunci cani, annunci gatti e tutti gli animali domestici e da cortile in tutta Italia.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da csdragon
    ciao ragazzi, niente da fare. Dentro impostazioni e appari in esecuzione non vedo nulla di pericoloso x questo lo definisco come virus.. è subdolo. Neanche con Air dwtector mi identifica appari strane, vedo solo il tema di golauncher. Altre idee x uccidere la malefica stellina? Grazie a tutti

Non solo quelle in esecuzione a volte capita che non sono nomenclate nella lista in esecuzione, ma sono in esecuzione lo stesso. Controlla una ad una nella lista tutte e vedrai che sono in esecuzione anche altre... Chiudile finché non vedi sparire la stellina e poi disinstalla quella presumibile applicazione che da fastidio ed il gioco e fatto. Altrimenti non ti rimane che riportare tutto alle condizioni di fabbrica. Formattando il dispositivo. Fai prima! :-)

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

ma quando Airpush ti ha trovato le applicazioni responsabili dello spam hai provveduto a disinstallarle? Ti dico ciò in quanto la stellina compariva anche a me ed ho risolto con il metodo spiegato.

Smartphone
    samsung Galaxy Tab

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spatum
    ma quando Airpush ti ha trovato le applicazioni responsabili dello spam hai provveduto a disinstallarle? Ti dico ciò in quanto la stellina compariva anche a me ed ho risolto con il metodo spiegato.

Ciao airpush non ha trovato nulla di brutto, tranne bocce hd. Per sicurezza l'ho cancellato... ma ho trovato una potenziale minaccia in eseguzione che si chiamava AdService, e l'ho appena rimossa. Spero di aver risolto non mi va di resettare tutto.. grazie x il supporto

Smartphone
    samsung Galaxy Tab

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ecchilo! dopo tempo ho sgamato il problema era un tema di go laucher che si chiamava Galaxy S.
    Praticamente era l'unica cosa che non pensavo potesse essere, ma da quando l'ho cancellata non mi appare più la pubblicità. ciao

Permessi di invio