Visualizzazione stampabile
-
Galaxy "americano"?
sto per andare in usa e ho visto che il galaxy non costa tantissimo li...io vorrei solo connessione wi-fi e ho visto che costa 350$...secondo voi ho poi problemi ad utilizzarlo in europa?e soprattutto, pregi e difetti del tablet rispetto ad altri tablet android o Ipad?
grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
gipeto
sto per andare in usa e ho visto che il galaxy non costa tantissimo li...io vorrei solo connessione wi-fi e ho visto che costa 350$...secondo voi ho poi problemi ad utilizzarlo in europa?e soprattutto, pregi e difetti del tablet rispetto ad altri tablet android o Ipad?
grazie mille
Con il solo wifi non avrai alcun problema: le differenze rispetto al modello euro risiedono solo nel modulo 3g (CDMA vs. GSM).
Pregi e difetti sono stati elencati n volte.
Tra i primi: qualità complessiva, ottima portabilità.
Tra i secondi: fluidità leggermente inferiore ad ipad (ma in compenso hai flash) e aggiornamenti solo fino a gingerbread (2.3).
-
Ma per qullo che costa in italia...350 euro con modulo gsm e wifi lo prenderei pe la garanzia...
-
Secondo me se più non lo prendi con qualche abbonamento o qualche brand non dovresti aver problemi di utilizzo; a livello di garanzia però non so se Samsung Europa risponde.
Differenze con altri Tab: con gli android non più di tante, magari cambia l'interfaccia e qualche specifica tecnica, ma sono, su per giù, tutti molto simili. Il rapporto qualità/prezzo del Galaxy Tab per me è ottimo.
Logicamente adesso si iniziano a trovare prodotti più "freschi", magari con Gingerbread o Honeycomb, però, ovviamente, il prezzo aumenta sensibilmente. Devi vedere tu se preferisci un prodotto un po' più datato ma con un prezzo vantaggioso, oppure il tab all'ultimo grido!
Rispetto all'iPad: io prima del Galaxy Tab usavo l'iPad, e con il Galaxy è tutto un'altra storia. Molto meglio! Almeno per me. Dipendo da qual è il tuo utlizzo. Se ti serve un tab da "viaggio" il Samsung è l'ideale perché è piccolino e leggero e lo riesci a portare con te senza problemi; l'iPad è più grande e pesa il doppio, per cui è meno "trasportabile" e dopo un po' che lo tieni in mano il peso inizia a farsi sentire. Poi hai tutte le limitazioni del mondo Apple, perciò niente Flash per internet, niente Office per i documenti ecc. Le alternative per supplire a queste mancanze, però, esistono. Per finire con le differenze che ho trovato io ti dico che il sistema operativo e il touch screen Apple sono ancora davanti.
Se posso darti un consiglio personale devi decidere tu cosa cerchi da un tab: utilizzo a tutto tondo ma leggermente più lento all'avvio e al touch (Galaxy) o qualche limitazione (vedi qualche riga sopra) ma schermo più grande (iPad).
Ps= adesso si iniziano a trovare in Italia i Galaxy Tab nuovi sui 350€, spendi un po' di più ma sei sicuro che è coperto da garanzia.
-
in effetti non lo userei tanto da viaggio quanto da casa...quale potrebbe essere una buona alternativa con schermo più grande?