ciao
secondo voi qual'è il miglior formato video e dimensioni da usare
per convertire un film per poi vederlo sul nostro tab?
grazie
ciao
Visualizzazione stampabile
ciao
secondo voi qual'è il miglior formato video e dimensioni da usare
per convertire un film per poi vederlo sul nostro tab?
grazie
ciao
Il tab gestisce nativamente la codifica DivX.
Quindi, in teoria, l'ideale sarebbe convertire un filmato in modo che la risoluzione H/V tenda a coincidere con quella del tab.
Per esempio, se hai un video estratto da DVD con risoluzione standard 720 x 576 in panavision (con le bande nere orizzontali), puoi benissimo mantenere la risoluzione originale.
Se invece hai un video 720p (1344 x 720), allora ti conviene ridurre la risoluzione in modo che le linee verticali siano < 1042. In questo caso, inevitabilmente, se vengono rispettate le proporzioni H/V anche le linee orizzontali ci staranno nello schermo del tab.
Per me il formato piu' adatto per i film era :
Video - MPEG-4 720X480 (Codec video x264 - Bitrate video 768 - Framerate video 30)
Audio - AAC (Bitrate audio 128 - Sample rate 44100)
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Forse non tutti sanno che:
nella sezione video della libreria di Kies se si aggiunge un video c'e' la possibilita' di convertirlo nei formati piu adatti al device.Dopo averlo messo nella libreria cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse facciamo aprire una finestra dove troviamo fra l'altro la voce "converti file" che ci fara' scegliere, in base al dispositivo con il quale usiamo Kies ed in base al video che vogliamo convertire, il formato che desideriamo fra diversi valori.
E' piu' difficile da spiegare che da fare.....
Ottimo consiglio! Non uso e non userò Kies ma... buono a sapersi! Grazie! ;)
Ma voi ne sentite la necessità? Nel senso ne vale davvero la pena? Una delle cose che mi ha attirato del TAB è il fatto che legga praticamente qualsiasi formato (codec) e che non sei obbligato a sbatterti per la conversione (nel caso anche io uso Handbrake...decisamente ben fatto).
Se la visualizzazione non sarà proprio oscena, sarà un passaggio che mi lascerò volentieri alle spalle :)
Mah sai ti capisco perfettamente, in effetti tra l'altro se non hai un PC potente le conversioni soprattutto di file esosi richiedono tempistiche parecchio elevate, quindi alla lunga ti stanchi!
Diciamo che se sei un perfezionista talvolta puoi usare la conversione per aggiustare delle cose (risoluzione, bande nere, codec audio, ecc...) , sempre che la matrice sia già di buona qualità ovviamente.
Se sai usare bene handbrake tuttavia te la cavi anche in poco tempo in PC poco performanti e ottieni una discreta qualità. Io ultimamente non ho delle velleità di perfezione tale da giustificare aggiustamenti vari tramite conversione. Diciamo che se parti da un DVD originale come matrice e devi creare tu un formato compresso mp4, avi dvx allora sarebbe meglio usare delle impostazioni mirate per il dispositivo di destinazione in risoluzione, con i codec video giusti e quelli audio, fare un po' di cropping, ecc...
Appunto.
Io la conversione "certosina" (grazie ad handbrake) l'ho fatta per i miei dvd che ho messo in pensione facendone una copia digitale.
E, per quanto affini la conoscenza del programma, il suo tempo ci vuole ;)
Cmq, è una delle prime cose che proverò appena mi arriva il TAB. E poi, sono riuscito a scordarmi la conversione su iPhone, figuriamoci se mi metto a farla sul TAB roftl speriamo...roftl
Ahahaah ! Esatto anche io lo uso soprattutto a partire da matrici perfette (qualitativamente parlando) come i DVD, quindi 576p .. per avere un unico file compresso di qualità decente che non mi occupi l'intero hard disk !
P.S. Anche io ho l'iphone ih ih ih, il 4
roftl
Ip4 non mi ha mai dato noie, mi ci trovo davvero molto bene devo dire, nonostante le limitazioni che a me non mi tangono + di tanto, e te lo dice un ex jailbreaker. Invece per quando riguarda i tablet è tutta un'altra questione, non prenderei mai un ipad, troppo scomodo sia il formato che per le limitazioni che come tablet si fanno sentire anche troppo!
Ho sempre simpatizzato per il Galaxy Tab, quando uscì lo provai e ne rimasi molto colpito (ero molto scettico e prevenuto) nonostante il firmware 2.2 Froyo non mi ha fatto schifo di primo acchito. Poi le dimensioni, la fruibilità, il fatto che è anche telefono..all'occorrenza fai delle decentissime foto a 3 Megapixel... flash led pure... videochiamate normali... possibilità di vedere megavideo senza problemi grazie ad Adobe Flash 10.1....insomma per quel che mi riguarda con questo TAB, ho il meglio dei due mondi (android e ios) sempre con me! Ed è un'ottima occasione per provare android dato che sono molto curioso.
Ammazza quanto sono prolisso.. ahahaha scusate per lo sfogo, se Guildamx lo riterrà opportuno mi cancellerà :-$
P.S. Poi ho in mente una cosa che se mi riesce diventa (sempre per quel che mi riguarda eh) il tablet perfetto... mi riferisco alla porta USB...
Eh, così evito di scrivere i miei motivi. Hai riassunto tutto ;)
Sulla porta USB, attendo curioso. :cool:
Sono nuovo del forum e spero sia la sezione giusta. Sono abbonato a net tv di mediasetpremium. Sul pc per vedere i film occorre installare silverlight. Qualcuno sa dirmi se e' possibile installarlo anche su tab? Oppure se c'e' qualche alternativa? Il sito di net tv fa riferimento solo a silverlight. Grazie a chi vorra' rispondermi.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Al momento non é previsto alcun supporto x silverlight su android. In futuro chissà!