Visualizzazione stampabile
-
Aggiornare
Salve a tutti,
vorrei aggiornare il mio galaxy TAB P1000 alla versione 2.3 ufficiale di Samsung per manterere TouchWiz e ThinkFreeOffice, purtroppo Kies per Mac non mi da nessun aggiornamento, mentre il Kies su Win mi dice che ho l'ultima versione disponibile.
Il mio tab è di importazione tedesca (almeno credo) e con l'aggiornamento vorrei risolvere anche il fastidioso problema dell'assenza del T9 in italiano (solo la lingua del menu è in italiano).
La mia versione del GT-P1000 è la seguente
PDA: P1000XWJMK
PHONE: P1000XXJMA
CSC: P1000OXFJM5
vers. firmware 2.2
ver. kernel: 2.6.32.9root@DELL105#1
Numero build Froyo.XWJMK
Ho cercato su samfirmware e a quanto pare per il mio modello, la versione del firmware installata è la più recente...
La mia domanda è posso aggiornare ad una rom ufficiale di Samsung via ODIN e se si quale? Altrimenti cosa mi consigliate???
Io utilizzo il tablet principalmente per lavoro, utilizzano mail exchange, leggendo pdf, doc e ppt. Ovviamente nel tempo libero anche per leggere giornali ebook e giocarci...:p
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto :)
-
Guarda che se metti l'ultima Overcome hai tutte le caratteristiche e le app di una rom stock! Se non vuoi convertire il file system puoi anche installare la gingerbread leak JQ1 che trovi nella sezione modding: è a tutti gli effetti un firmware ufficiale!
Segui la guida...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guildamx
Guarda che se metti l'ultima Overcome hai tutte le caratteristiche e le app di una rom stock! Se non vuoi convertire il file system puoi anche installare la gingerbread leak JQ1 che trovi nella sezione modding: è a tutti gli effetti un firmware ufficiale!
Segui la guida...
Ma nella rom stock di Samsung mi sembra che Thinkfree office fosse compreso, mentre nelle altre rom non va acquistato sull'andorid market?? scusa l'ignoranza....
Quindi se volessi installare la gingerbread leak JQ1 devo seguire questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sa...1000xxjpz.html
Se invece volessi installare l'Overcome
https://www.androidiani.com/forum/sa...ngerbread.html
Giusto?
Grazie per l'aiuto :)
-
Nelle rom basate sulla stock come la overcome thinkfree c'è eccome, così come tutte le altre app di default Samsung...
Le guide sono quelle che hai citato.
-
Scusa Guildamx ma con la Froyo e CSC XEO (Polonia) è necessario applicare patch bootloader (ho un po' di timore) per flashare la overcome... o posso provare senza patch bootloader..
-
Quote:
Originariamente inviato da
sergfrac
Scusa Guildamx ma con la Froyo e CSC XEO (Polonia) è necessario applicare patch bootloader (ho un po' di timore) per flashare la overcome... o posso provare senza patch bootloader..
Devi scaricare la patch per sapere se devi applicarla. La patch ti permette proprio di sapere se hai il bootloader bloccato.
-
bootloaders
Ciò ke appare, lanciando la patch è :
Bootloader Signed
Signed: PBLSBL,SBL_BACKUP,Kernel
Not signed: None
Assessment: can only flash SIGNED firmwares
e sotto il Patch bootloader
DANGEROUS ! Flases unprotected bootloaders
A me pare sia signed non locked... tuttavia su XDA leggo :"DO NOT USE THIS ON THE GINGERBREAD RELEASES ! THE SAMSUNG GINGERBREAD RELEASES DO HAVE SIGNED BOOTLOADERS, BUT THEY ARE NOT LOCKED. In other words, you can still flash custom kernels and such, and the bootloader patch will only break things, not fix them."
Non chiaro..
-
No, la chiave è "can only flash SIGNED firmwares".
Il che significa che non puoi flashare custom rom ma solo rom firmate da Samsung.
Questo ovviamente a meno di non applicare la patch...