Visualizzazione stampabile
-
Gingerbread mi rallenta
Salve :)
è la prima discussione che apro.
Sono un felice possessore di un galaxy tab :) è il mio gioiello e ci tengo tantissimo. Sempre aggiornato e mi piace sfruttarlo a pieno.
Dopo il passaggio a gingerbread da froyo con kies, mi accorgo che l'apparecchio è seriamente rallentato... la home ad esempio, basta passare da una schermata qualunque alla home, anche dal menù a "saracinesca" che si apre toccando in alto, per notare con ci vogliono 6-7 secondi e più per farlo sbloccare e farlo tornare fluido...e accade sempre! Anche con l'auricolare bluetooth, l'avviso sonoro di disconnessione dalla chiamata arriva molto dopo che io ho premuto il tasto per disconnettere...è fastidioso. Noto un netto miglioramento nella navigazione però.
Comunque sia, anche voi avete notato questo rallentamento in generale? Come posso rimediare? Ho letto altre discussioni e vedo che del 2.3.3 si parla abbastanza bene, quindi perchè mi sto lamentando solo io?
-
Avevo notato la stessa cosa. Al tempo avevo risolto con un wipe della cache. Se non hai installato una recovery dovresti cercare nel market un cache cleaner...
-
Adesso cerco sul market e ti dico.
Che tristezza... allora non è un vero e proprio passo avanti questo 2.3.3. Ho letto in giro che questo è anche l'ultimo aggiornamento per galaxy tab. Spero rimedino.
-
Io ho scaricato "Cache Cleaner NG" con il quale puoi anche fissare un timer in modo che pulisca la cache da sè...
Inviato dal mio Ciuff-Droid GT-P1000 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emptiness
Adesso cerco sul market e ti dico.
Che tristezza... allora non è un vero e proprio passo avanti questo 2.3.3. Ho letto in giro che questo è anche l'ultimo aggiornamento per galaxy tab. Spero rimedino.
per quanto mi riguarda è un passo in avanti in tutti i sensi...
-
Avevo rootato il tel ma adesso non mi fa usare + l'applicazione "superuser", adesso non ho tempo per farlo, domani vi faccio sapere che succede.
-
Quote:
Guildamx
per quanto mi riguarda è un passo in avanti in tutti i sensi...
Quindi tu non hai i miei stessi problemi? Non hai notato rallentamenti?
-
Mah.. io tutti questi rallentamenti, queste problematiche con Gingerbread proprio non li/le vedo, ora ho pure risolto i problemi iniziali di batteria. E' una scheggia. Gingerbread è migliore di Froyo senza ombra di dubbio.
Anche io uso Cache cleaner NG.
-
Spero che samsung mi aiuti allora, perchè non mi piace proprio che si blocca. :( Anche con il cache cleaner non cambia niente.
-
Secondo voi ha senso se torno al firmware precedente e reinstallo gingerbread?
-
Per come sono fatto io, proverei tutto prima di arrendermi all'assistenza. Ma non tutti sono come me...
-
Preferisco che gli altri lo facciano per me. :) Le mie risorse temporali, fisiche e intellettuali hanno di meglio a cui pensare. :)
-
Ho lo stesso problema. Dal fulmine che era, dopo l'aggiornamento e' diventato lentissimo. Si puo' fare un downgrade?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Si deve fare un ritorno al firmware precedente, si può fare tranquillamente da kies. Io ho notato che se spengo e accendo il tab, questo effetto scompare di appesantimento scompare. Deve essere colpa di qualche applicazione che non dà fastidio a froyo, ma dà fastidio a gingerbread. Stavo pensando ad una formattazione alle impostazioni di fabbrica, ma sto ancora aspettando che samsung mi risponda.
-
Quote:
Emptiness
Si deve fare un ritorno al firmware precedente, si può fare tranquillamente da kies. Io ho notato che se spengo e accendo il tab, questo effetto scompare di appesantimento scompare. Deve essere colpa di qualche applicazione che non dà fastidio a froyo, ma dà fastidio a gingerbread. Stavo pensando ad una formattazione alle impostazioni di fabbrica, ma sto ancora aspettando che samsung mi risponda.
Non facciamo falsa informazione!Da kies non si può fare assolutamente nessun downgrade!!!E tantomeno ripristinando alle impostazioni di fabbrica...se hai aggiornato a gingerbread ti ripristina alle condizioni iniziali di gingerbread e non a quelle che avevi quando l'hai comprato!Chiaro?
-
L'opzione si chiama "ripristina dati di fabbrica" e formatta la memoria del dispositivo. Ho detto così perchè così si chiama l'opzione sul dispositivo.
Poi
Imageshack - 99841966.jpg
qua ho visto che si può fare un rispristino del firmware inserendone il codice. Anche se lo dà come una opzione di emergenza, forse va usato nel caso in cui non va a buon fine l'aggiornamento. L'opzione cmq ci sta. Se tu dici così allora significa che non si può usare come dico io...però non c'è bisogno di arrabbiarsi :)
-
Io sono felicissimo del mio passaggio a ginger 2.3.3, con froyo avevo deontologiche rallentamenti continui e per avviarsi era sempre un minata.. ora tutto risolto e la batteria dura come prima. meno di ina giornata...
-
Quote:
jovick
Io sono felicissimo del mio passaggio a ginger 2.3.3, con froyo avevo deontologiche rallentamenti continui e per avviarsi era sempre un minata.. ora tutto risolto e la batteria dura come prima. meno di ina giornata...
Cioè non capisco, ne parli bene o male?? Non è una cosa buona che la batteria duri meno di una giornata...
-
Anch'io con ginger vado velocissimo e la batteria mi dura anche più di 3 giorni usandolo con parsimonia.:cool:
p.s:e comunque con wifi sempre attivato e skype connesso 24h su 24
-
Quote:
freccia
Anch'io con ginger vado velocissimo e la batteria mi dura anche più di 3 giorni usandolo con parsimonia.:cool:
p.s:e comunque con wifi sempre attivato e skype connesso 24h su 24
Usandolo con mooolta parsimonia.. in poche parole non lo usi... 3 giorni te li fa solo se lo lasci in standby sul comodino.
Tutto il giorno connesso al wifi, tra smanettate varie a me fa al max 1 giorno e mezzo.. solo solo il display consuma un botto..7" non sono pochi... e 4000 Mah di batteria non sono poi così tanti
-
Quote:
Alkemix
Usandolo con mooolta parsimonia.. in poche parole non lo usi... 3 giorni te li fa solo se lo lasci in standby sul comodino.
Tutto il giorno connesso al wifi, tra smanettate varie a me fa al max 1 giorno e mezzo.. solo solo il display consuma un botto..7" non sono pochi... e 4000 Mah di batteria non sono poi così tanti
Ti garantisco che lo uso...un po'di gioco,un po'navigazione gps un po'di esplorazione internet tutti i giorni(anche in giro col 3g)...e ripeto wifi e skype perennemente attivi...
-
Mah ti credo per carità... a me 3 giorni per l'utilizzo che ne faccio io mi sembrano utopici... vedremo quando farò altri cicli di carica come andra' ma non credo che migliorerà tantissimo. Beato te allora
Inviato da Galaxy Tab P1000 Gingerbread (JQ1 ITV)
-
Quote:
Originariamente inviato da Emptiness
Quote:
Cioè non capisco, ne parli bene o male?? Non è una cosa buona che la batteria duri meno di una giornata...
-
Quote:
Alkemix
Mah ti credo per carità... a me 3 giorni per l'utilizzo che ne faccio io mi sembrano utopici... vedremo quando farò altri cicli di carica come andra' ma non credo che migliorerà tantissimo. Beato te allora
Ma hai gingerbread versione stock?
-
Quote:
Originariamente inviato da jovick
Quote:
mi trovo bene, ma non so proprio come fare a far durare la mia batteria più di ina giornata...
-
Quote:
freccia
Ma hai gingerbread versione stock?
Originale da aggiornamento kies (JQ1 ITV)... anche tu ?
-
E' vero. Riavviando smette di rallentare. Speriamo regga.
-
ho aggiornato da kies niente di cucinato!
-
Quote:
Alkemix
Originale da aggiornamento kies (JQ1 ITV)... anche tu ?
Anche io ho quella ma installata tramite odin...ma non dovrebbe esserci differenza per quello.
-
Si 3 giorni...! Col caricabatterie collegato!
Forse...
-
Nessuno però mi doce cm nn far rallentare il tab XD io penso che sia un modo diverso di gingerbread di gestire le risorse hardware, altrimenti cm farebbe a consumare meno battria?? :) fine dela storia...me lo tengo un po' lw to in attesa di un probabile aggiornamento...
-
Nessuno però mi dice cm nn far rallentare il tab XD io penso che sia un modo diverso di gingerbread di gestire le risorse hardware, altrimenti cm farebbe a consumare meno batteria?? Me lo tengo cosí in attesa di un probabile aggiornamento...
-
Quote:
maurenzo
Si 3 giorni...! Col caricabatterie collegato!
Forse...
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
Libero di non crederci ma è così :-X
-
Quote:
Emptiness
Nessuno però mi dice cm nn far rallentare il tab XD io penso che sia un modo diverso di gingerbread di gestire le risorse hardware, altrimenti cm farebbe a consumare meno batteria?? Me lo tengo cosí in attesa di un probabile aggiornamento...
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
Il mio tab non rallenta e attualmente è acceso ininterrottamente da 118 h e 10 min :cool:
-
Ok ne prendo atto... :( provo a formattarlo e vi dico.
-
Quote:
freccia
Libero di non crederci ma è così :-X
Tu usi una batteria al plutonio ! roftl ;)
-
Quote:
freccia
Il mio tab non rallenta e attualmente è acceso ininterrottamente da 118 h e 10 min :cool:
anche a me sembra impossibile una durata del genere....
-
Quote:
rubesh
anche a me sembra impossibile una durata del genere....
Adesso sono a 1 giorno e 5 ore dal momento della massima ricarica con il 68% rimanente di carica,ripeto,con:wifi skype,pulse,notifiche varie di facebook,gmail,sms sempre attivi.Una chiamata skype di mezz'ora qualche pagina web letta,utilizzo della calcolatrice,visualizzazione regolare dell'applicazione di facebook,un po'di video su youtube...
Questa è la mia situazione :cool:
-
Quote:
freccia
Adesso sono a 1 giorno e 5 ore dal momento della massima ricarica con il 68% rimanente di carica,ripeto,con:wifi skype,pulse,notifiche varie di facebook,gmail,sms sempre attivi.Una chiamata skype di mezz'ora qualche pagina web letta,utilizzo della calcolatrice,visualizzazione regolare dell'applicazione di facebook,un po'di video su youtube...
Questa è la mia situazione :cool:
Beato te, alla fine a me basta che duri almeno un giorno pieno, dai, mi accontento.
-
Per me l'ha truccato. Avrà ridotto il carburatore