Visualizzazione stampabile
-
Pixel bruciato
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio. Ieri sera mi sono reso conto di avere probabilmente un pixel buciato. In pratica solo su schermo scuro e con luminosità quasi al massimo é comparso un puntino bianco come un granello di polvere. Prima di tutto vorrei provare uno di quei software che ciclano i colori per vedere se si riprende, pero non capisco per quanto tempo devo tenerlo attivo, ma sopratutto mi consigliate di mandarlo in assistenza visti i tempi biblici della garanzia eu, ho attendo ? Grazie
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
-
Sei sicuro che in assistenza ti riconoscano un pixel bruciato come un difetto da riparare?
Non so come siano oggi le garanzie, ma fino a qualche anno fa dovevano essere almeno n (dove n è un numero sempre >1 e crescente in funzione della risoluzione dello schermo).
-
Concordo in pieno, a meno che le cose non siano cambiate la garanzia spesso non riconosce 1 solo pixel come oggetto di disturbo...quindi niente riparazione.
Solitamente "chiedono" piu pixel rovinati e raggruppati sulla stessa zona, ovvero uno accanto all'altro
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guildamx
Sei sicuro che in assistenza ti riconoscano un pixel bruciato come un difetto da riparare?
Non so come siano oggi le garanzie, ma fino a qualche anno fa dovevano essere almeno n (dove n è un numero sempre >1 e crescente in funzione della risoluzione dello schermo).
Si avete ragione credo di aver postato male ma domanda, riformulo: Secondo voi conviene impelagarsi in una discussione con il cnt assistenza per un pixel che compare solo con la luminosità al massimo e su schermo totalmente nero ? Per poi avere se me la cavo comunque un prodotto ricondizionato che potrebbe avere qualche altro problema, oppure me ne frego ?
Ero a conoscenza della politica almeno 3 pixel ecc ecc, pero oggi quando ho telefonato al centro assistenza per i prodotti EU, probabilmente mi ha risposto una scimmia, visto che ha detto che la garanzia é completa.
Comunque per la cronaca oggi ho cambiato l'immagine di sfondo e mi sembra non ci sia più. Pero compare quando é attiva la ricarica a tab spento e all'accensione. Come se fosse incantato, ecco perché chiedevo anche consiglio su questi presunti software per sbloccare pixel.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
-
Ammetto che l'idea che esista un pixel bruciato è fastidiosa. Ma io lo terrei così...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guildamx
Ammetto che l'idea che esista un pixel bruciato è fastidiosa. Ma io lo terrei così...
Credo proprio sia malgrado tutto la scelta migliore. Grazie Guildamx
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
-
Aiuto e consigli
Spero di non essere off topic ma vi chiedo un consiglio, in pratica ho aperto questa discussione per chiedere consiglio, mi sono lasciato lusingare dalle parole del centro di assistenza nazionale per i prodotti europei, cioè la SST service, che mi ha detto che potevo inviare il dispositivo a loro per la sostituzione in garanzia del componente LCD difettoso. Bene il problema è che ho il forte sospetto che abbiano perso il dispositivo, mi spiego il 30 Agosto, come previsto dalle loro regole, ho consegnato il Gtab al centro di raccolta autorizzato da loro peraltro gold lab Samsung. Samsung Europa/SST ha inviato l'autorizzazzione al ritiro il 3 Settembre. Il corriere DHL ha ritirato il prodotto, insiema ad altri, il 05/09/2011 Ad'oggi 15/09/2011 non c'e' nessuna traccia dell'imei sul lo ro sito nell'area stato riparazioni, e loro comunicano che non gli e arivato niente . Il centro di raccolta giura e spergiura che il ritiro è stato effettuato il 05/09/2011, mentre la SST finalmente dopo numerose email e telefonate, ieri alle 13.12, via email mi ha risposto che stanno facendo delle verifiche e che mi risponderanno a breve Boh. La domanda è: Nella malaugurata ipotesi che si sia perso tutto e che sia stato sotratto il dispositivo, a quale associazione di consumatori mi consigliate di rivolgermi per avere supporto legale a questo punto ? e quanto tempo dovrei attendere prima di agire ? Come documento ho ovviamente la ricevuta cartacea della consegna del dispositivo al centro di raccolta.
Grazie a tutti per la risposta
-
Nella malaugurata ipotesi te ne daranno uno nuovo o, più probabilmente, ricondizionato.
Fortunatamente il tracking parla chiaro a tuo favore.
Il problema è legato al tempo necessario perché la tua ragione venga riconosciuta.
Mi dispiace...
-
Probabilmente ti conviene farti mandare via email le scansioni dei documenti di viaggio del corriere. In questo modo hai la prova di quanto essi dicono di aver fatto.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ayyyoooo
Probabilmente ti conviene farti mandare via email le scansioni dei documenti di viaggio del corriere. In questo modo hai la prova di quanto essi dicono di aver fatto.
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
Manco a farlo apposta e proprio quello che mi ha chiesto il centro di Milano.
Spero che le mie tribolazioni possano servire da esempio per gli altri del forum che abbiamo la mia stessa idea peregrina di farsi lusingare.
-
Diciamo che puoi provare a fare il contrario e cioè inviare scansionato il documento di viaggio della spedizione che hai fatto tu e poi ingiungere loro di documentare che abbiano effettivamente a te il galaxy tab. Però non penso sarà facile. :-(
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Ma tutto e nato per il pixel bruciato?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ayyyoooo
Diciamo che puoi provare a fare il contrario e cioè inviare scansionato il documento di viaggio della spedizione che hai fatto tu e poi ingiungere loro di documentare che abbiano effettivamente a te il galaxy tab. Però non penso sarà facile. :-(
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
Ti spiego io non ho spedito niente, io ho semplicemente consegnato il tab al centro di raccolta autorizzato dalla rete di assistenza SST, la quale ribadisco è il centro di assistenza autorizzato della samsung per i prodotti garanzia europea. Alla consegna ho ricevuto una ricevuta con numero imei nome cognome numero telefonico ecc ecc, un classico tagliando che funge da ricevuta, quando consegni un prodotto in assistenza. Per cui io non ho nessun documento di spedizione. Comunque per la cronaca ho ricevuto la copia del DDT che contiene oltre al mio prodotto anche altri prodotti. C'e' la data di emissione del documento e mi hanno girato anche un presunto numero di spedizione DHL che però risulta fermo a Bologna dal 06/09/2011 ! Tutto qui. Ora devo attendere la risposta dal centro logistico di Milano che mi auguro si decidano a dirmi cosa devo fare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
shooters
Ma tutto e nato per il pixel bruciato?
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
Si in effetti mi sono lasciato come si dice lusingare dal fatto che avrebbero messo a poso la cosa. In effetti per iscritto mi hanno detto che il difetto è imputabile alla componente LCD che va sostituita, non lo detto io. Io mi sono solo lasciato lusingare... Sai l'ironia della sorte quale sarà ? Diranno che non si può sostituire niente per un solo pixel.....
Il pixel da fastidio credimi, quasi quanto il purgatorio che sto attraversando :'(.
-
Per la serie "meditate gente, meditate....." vorrei rendervi edotti in merito all'assistenza SSTService di vimercate, per internderci quelli della garanzia europea. Dopo 29 giorni il tab mi è stato restituito. Il pixel bruciato era scomparso, mi hanno ripristinato Froyo, però sorpresa dopo mezz'ora è ricomparso il pixel bruciato. Morale sono dei PAGLIACCI! Non me ne voglia il moderatore se ho scritto in maiuscolo ma è uno sfogo. Non hanno neanche avuto il coraggio di rispondere ad una mia email dove gli chiedevo cosa dovevo fare, visto che non hanno sostituito un bel niente malgrado mi avevano messo per iscritto via email che avrebbero sostituito il display. Comunque il tab l'ho venduto sostiendolo nel mentre con un bel 10.1 oggetto di discordia tra Apple e Samsung. Chissa se Apple ha un'assistenza migliore, per carita non discuto del fatto che forse per un pixel non si cambi il display, ma non prendano in giro gli utenti dando false speranze !
Ci vediamo sul forum dedicato al 10.1
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincex256
Morale sono dei PAGLIACCI! Non me ne voglia il moderatore se ho scritto in maiuscolo ma è uno sfogo.
Il moderatore ti é solidale e concorda pienamente con la definizione utilizzata.
Mi dispiace davvero per la brutta esperienza.
-
Sono veramente brutte esperienze,che fanno capire quanto sia importante essere fortunati nel prendere dei prodotti non difetti,perché se uno deve sperare nell' assistenza sta fresco. :-(
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ayyyoooo
Sono veramente brutte esperienze,che fanno capire quanto sia importante essere fortunati nel prendere dei prodotti non difetti,perché se uno deve sperare nell' assistenza sta fresco. :-(
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
Si sono in pieno accordo con te. Alla fine è solo una questione di fortuna, anche con l'assistenza.
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guildamx
Il moderatore ti é solidale e concorda pienamente con la definizione utilizzata.
Mi dispiace davvero per la brutta esperienza.
Grazie per la solidarietà.
E pensare che mi avevi anche consigliato di lasciar perdere. :-)
Mettiamola così diciamo che ho avuto il coraggio di spendere altri soldi per prendere il 10.1. Considerati i tempi attuali.... Certo ho venduto il tab a mio fratello che mi pagherà a suo piacere ma che devo fare ? Sono un pazzo :-)
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
-
Salve! anche io avrei un pixel difettoso.....in pratica ho un pixel bloccato sul colore verde acceso!è un puntino fastidiosissimo che diventa al centro dell'attenzione! esiste qualche modo per sbloccarlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvaster
Salve! anche io avrei un pixel difettoso.....in pratica ho un pixel bloccato sul colore verde acceso!è un puntino fastidiosissimo che diventa al centro dell'attenzione! esiste qualche modo per sbloccarlo?
Puoi provare la mia esperienza con l'assistenza :-)
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk