CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

P1010 trascurato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Thumbs down

    P1010 trascurato?

    Salve a tutti!

    Sono un neo-arrivo, ho cercato un (bel) po' nei forum (questo ed altri, compreso xda-developer) e mi sono fatto una brutta idea riguardo il P1010, il GT wifi only.
    Premesso che mi pare che l'hardware non sia male - c'è di meglio senz'altro, ma fa il suo dovere - sono un po' allibito sulla mancanza di informazioni e di aggiornamenti.
    La versione di Froyo presente soffre a mio parere di alcuni bachi notevolissimi, il primo che ho riscontrato, eclatante, è il lag di 2 secondi per lo scatto della foto... e a volta capita di dover spegnere il device brutalmente... inaccettabile.
    Ma se per il P1000 i firmware ufficiali ed alternativi proliferano, per il P1010 è il deserto dei tartari.
    Come si spiega, secondo voi?
    Personalmente sono davvero molto deluso, sto sinceramente pensando di venderlo. Si aggiunga anche che Kies è il software che ritengo, dall'alto della mia esperienza di sviluppatore - anche di sistemi embedded - il peggiore si sia mai visto sulla faccia della terra (non sono stato in grado di far funzionare i driver! ma ci rendiamo conto?)
    Considerato tutto questo, non è scontato che il prossimo tablet sia un Samsung.
    Che ne pensate?

    Grazie a tutti :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Purtroppo c'è molta poca informazione e anche molta poca chiarezza circa questo modello p1010, intendo dire... che non essendo stato molto pubblicizzato, non essendo blasonato come il p1000 è passato un po' in secondo piano (a me il p1010 non piace solo solo per il fatto che è solo wifi e che ha un hardware un po' inferiore al p1000). Qual è il risultato di ciò ? Che la gente vede su siti come trovaprezzi il galaxy tab a 280 euro e pensa "cavolo, che offertona, favoloso, lo prendo al volo"..ma magari non sa che nel mentre la Samsung aveva fatto il p1010 e pensando di prendere il p1000 ha preso una grossa cantonata, all'arrivo a casa del prodotto scopre che non naviga in 3g ... beh certo non è il p1000! Ho notato che i negozi on line giocano molto su questa cosa per "sbarazzarsi" del modello meno voluto e blasonato p1010... cosa molto scorretta! Addirittura se cerchi in trovaprezzi il p1000 i primi risultati cmq che ti propone il motore di ricerca sono relativi al p1010, insomma se non sei molto informato cadi nell' "errore".
    Ora non voglio dire che il p1010 fa schifo ed è un pacco, attenzione, il fatto che io non lo comprerei mai xkè ho altre velleità non significa che non sia buono. Se non ti serve il gps e il 3g va benissimo il p1010.

    Se consideriamo poi che già per il blasonato p1000 i firmware sono lentissimi ad arrivare (e non parlo solo di tempistiche di aggiornamento tramite kies, ma anche e soprattutto di firmware sfornati da Samsung!) immaginiamo per il meno blasonato p1010!!!
    Chissà se mai vedremo Honeycomb su questo tab, sebbene per quel che mi riguarda avrebbe poco senso nel galaxt tab honeycomb, non dimentichiamoci che il galaxytab p1000 per lo meno è sempre un telefono anche e honeycomb è nato/ottimizzato soprattutto per i tablet (che non hanno la funzione telefono). Insomma, Gingerbread va più che bene per il Gtab e lo sfrutti alal grande... Froyo si che non era adatto per questo ibrido che è il Gtab.

    Tornando al tuo questito ... io personalmente dato che considero la funzione GPS fondamentale per questi dispositivi mobile, anche all'occorrenza l'uso della funzione telefono, e connessione 3G HSDPA, se fossi "caduto nell'errore" di prendere un p1010 lo venderei tempo 3 secondi! Devi vedere se per te sono importanti le funzioni che ho elencato.. se non lo sono e lo usi un po' in casa in wifi con adsl fissa, va bene anche il p1010 e per gli aggiornamenti andrei di rom cucinate a profusione, ovviamente, dato che non ne sforna la Samsung di nuove e mai ne sfornerà di questo passo.

    La mia domanda è avrai letto questo post così prolisso e noioso? Ahahahahah .... chissà...

    P.S. Dimenticavo.. il p1010 è solo di importazione... non troverai mai la versione ITALIA. Invece il P1000 la trovie come, sebbene molto ma molti negozi on line anche blasonati trattano la versione Europa e spesso si guaradno bene dal farloe vincere con chiarezza che non è ITALIA, lusimgando con prezzi appetibili, eh grazie è di importazione. Che furbetti...
    Attenzione non vorrei ora che uno pensa che la versione Europa fa schifo e va evitata come la peste (non è così).. se tu vuoi risparmiare e sei consapevole dei + lunghi tempi di assistenza in garanzia e dei ritardo mostruoso degli aggiornamenti e vai di rom cucinate e ODin allora si la versione europa fa per te, altrimenti devi andare di versione Italia. Era doveroso precisare.

    Spero tu non abbia confusione e che sono stato esaustivo, nel caso contrario mi scuso (anche per eventuali errori di battitura, ho scritto di getto) perchè non era mia intenzione assolutamente, tutt'altro.

    Per quanto concerne Kies, ne convengo a pieno, tra l'altro non è necessario che uno sia uno sviluppatore per rendersi conto che è un software programmato con i piedi... è davvero vergognoso... prima o poi mi manderà a p.......e il tablet lo so, è logico che poi gli utenti ricorrano a Odin, è il software che dovrebbero passare agli utenti al posto di kies!
    Ultima modifica di Alkemix; 17-07-11 alle 12:59
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Alkemix per il post:

    HappyCactus (17-07-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    Ora non voglio dire che il p1010 fa schifo ed è un pacco, attenzione, il fatto che io non lo comprerei mai xkè ho altre velleità non significa che non sia buono. Se non ti serve il gps e il 3g va benissimo il p1010.
    Il GPS c'è.
    Sul fatto che giochino sulla differenza è vero, però considera che il 3G potrebbe non essere interessante: per me non lo è stato, ho un iPhone e con il "Personal AP" il 3G diventa del tutto inutile, anzi. Usi un contratto solo per rete dati e sei ok. Non è poco.

    Se consideriamo poi che giò per il blasonato p1000 i firmware sono lentissimi ad arrivare (e non parlo solo di tempistiche di aggiornamento tramite kies, ma anche e soprattutto di firmware sfornati da Samsung!) immaginiamo per il meno blasonato p1010!!!
    Infatti quello che mi ha davvero lasciato male è stato proprio questo aspetto qui. Mi aspettavo una maggior attenzione dalla Samsung! Invece...

    Chissà se mai vedremo Honeycomb su questo tab, sebbene per quel che mi riguarda avrebbe poco senso nel galaxt tab honeycomb, non dimentichiamoci che il galaxytab p1000 per lo meno è sempre un telefono anche e honeycomb è nato/ottimizzato soprattutto per i tablet (che non hanno la funzione telefono). Insomma, Gingerbread va più che bene per il Gtab e lo sfrutti alal grande... Froyo si che non era adatto per questo ibrido che è il Gtab.
    Così com'è il firmware soffre di alcune limitazioni. Puoi non farci caso (siamo abituati con le idiosincrasie di windows, in fondo...) ma alla lunga ti irrita non avere aggiornamenti.

    Devi vedere se per te sono importanti le funzioni che ho elencato.. se non lo sono e lo usi un po' in casa in wifi con adsl fissa, va bene anche il p1010 e per gli aggiornamenti andrei di rom cucinate a profusione, ovviamente, dato che non ne sforna la Samsung di nuove e mai ne sfornerà di questo passo.
    Concordo. Ma ROM cooked per il p1010 non le ho trovate! da qui il titolo.
    Probabilmente sono niubbio ;-) ma mi pare ci sia una grandissima confusione in merito.
    Possibile che del p1010 ci sia così poco interesse? a livello di prezzo / prestazioni, a parte la questione della samsung, non è male, soprattutto se puoi appoggiarti al "personal AP" o similare.
    Sarei anche disposto a "cucinarmela" io la ROM, ma ho speso più tempo a cercare informazioni che a fare io il lavoro... SIGH. Mi sento un po' frustrato.


    se tu vuoi risparmiare e sei consapevole dei + lunghi tempi di assistenza in garanzia e dei ritardo mostruoso degli aggiornamenti e vai di rom cucinate e ODin allora si la versione europa fa per te, altrimenti devi andare di versione Italia.
    Per esperienza mi sono fatto l'idea che se un oggetto va in assistenza sei già nei guai. Solo Apple fino ad oggi mi ha soddisfatto, ma è un altro discorso che non voglio neppure toccare per carità! che poi nascono le flames ;-)

    A posteriori la cosa me la devo comunque far piacere.

    Era doveroso precisare.

    Spero tu non abbia confusione e di essere stato chiaro nel caso contrario mi scuso (anche per eventuali errori di battitura, ho scritto di getto) perchè non era mia intenzione assolutamente.

    No, assolutamente, grazie.
    Se hai qualche link a ROM specifiche per il p1010 o ad altra documentazione, e la puoi postare qui (o altrove), ti ringrazio molto...

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Sai che ero convinto ma proprio convinto che non ci fosse il gps? Mi scuso per questa imprecisione, hai fatto bene a sottolinearlo... anche io sarò stato tratto in inganno da quei negozi on line che non indicavano la presenza del gps, io ricordo chiaramente che alla voce "gps" c'era un NO quanto una casa..comunque errore mio che non ho visto nelle specifiche Samsung ufficiali.

    Per le rom non sono ancora un esperto in quanto non trovo ancora la necessità di usarle.. Io consiglio solo cose che testo personalmente... ma cmq qui interverrano tanti utenti esperti che saranno in grado di consigliarti a dovere.
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io sono interessato, mi piacerebbe poter metter il Ginger quantomeno sul mio GT-P1010

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di siddy1985


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io da più di una mese cerco una rom qualsiasi per aggiornare a gingerbread ma niente da fare.
    Anch'io ho comprato la versione wifi per usarlo in tethering con lo smartphone, e mi sono soddisfatto nonostante i bug noti, tipo la lag di tutto il sistema sopratutto nello scorrimento delle pagine, oltre a qualche crash e l'utilizzo della ram non ottimizzato.

    Mi associo quindi nel cercare una soluzione su questo forum, incrociamo le dita!

  9. #7
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    bene che c'è qualche interesse!
    Mi riprometterei almeno di cucinare qualche ROM, per rimuovere diverse insulse applicazioni preinstallate (il "reading center" per esempio) e provare qualche ottimizzazione.
    Ho però il terrore di brikkare l'oggetto... Non ho poi tutto questo tempo da dedicare al "progetto", per lavoro mi occupo di sistemi embedded... so quanto è relativamente "facile" brikkarlo...
    Comunque sto studiando la questione.

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di siddy1985


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho notato che ance su Samfirmware non c'è traccia di gingerbread per p1010.

    Se sapevo che c'erano tutte queste menate per i firmware avrei scelto un'altro device.

    Temo che Samsung si concentri solo sui prodotti che vendono di più lasciando morire il resto, non so voi, ma con me ha perso parecchi punti!

  11. #9
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Thumbs down

    No, non c'è, come non c'è alcun aggiornamento da febbraio ad oggi.
    E' un ottimo esempio di come NON trattare i clienti. In effetti, ad averlo saputo, avrei non solo atteso tempi migliori, ma forse mi sarei rivolto ad altri costruttori di Tablet.
    Ho già avuto modo di aver a che fare con Apple, per esempio, la quale ha un rapporto completamente diverso: ti fa sembrare di viaggiare in prima classe. Il costo dell'iPad, in fondo, non è diverso da quello del Galaxy Tab 7" (P1000). Il problema è la "gabbia" in cui sei rinchiuso, ma è davvero tale? ho tenuto l'iphone jailbreakato per qualche settimana, ma mi sono accorto che, in fondo, non è così terribile. Fa quello che deve fare. Il rapporto con il cliente, quello si, conta, e purtroppo lo sto spendendo sulla mia pelle con il firmware del P1010.
    A questo punto, che fare? Sbolognare il P1010 e cercare un P1000? o mollare completamente Samsung? Francamente, propenderei per la seconda ipotesi, anche visti i problemi con Kies...

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Scusate ma come fate a fare il tether tra il galaxy tab e l'iphone?
    Io ho un iphone 3gs jailbreack ma non riesco a farli parlare tra di loro.


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy