Visualizzazione stampabile
-
Browser di default
Ciao a tutti, vorrei sapere come impostare Opera (che è il browser che adopero normalmente) come browser predefinito.
Vorrei in sostanza che qualunque link proveniente da ambienti esterni, come ad esempio dalla posta elettronica, mi aprisse Opera invece che il browser principale del Tab.
Ho provato a guardare nelle impostazioni di Opera, ma non ho trovato nulla.
Grazie.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
quando tocchi un link o devi usare internet, ti si apre una finestra che ti chiede quale browser vuoi utilizzre. A quel punto metti la spunta sotto dove ti dice "utilizza questa come impostazione predefinita", e poi su opera.
-
Grazie Gabriandroid della tua risposta.
Il problema è che non mi esce la richiesta di quale browser voglio adoperare per fare quel tipo di operazione, di conseguenza non posso mettere il segno di spunta su Opera.
Ricordo che prima mi usciva questa richiesta, ma ora non mi esce più, non so per quale strano motivo; ti preciso che ho installato anche Dolphin, per cui sarebbe normale che il tab mi facesse la richiesta che dici tu; invece mi linka direttamente al browser di default, senza poter fare alcuna altra scelta
-
Anche dal link publicitario di Fidenza Village, che appare qui nel forum mi apre il browser di default... a te cosa succede?