Visualizzazione stampabile
-
Cyanogenmod10 UNOFFICIAL
Ciao a tutti, volevo dirvi che ho provato personalmente la CM10, con tanto di fotocamera funzionante. So che probabilmente lo sapete, ma voglio anche postare la procedura che ho utilizzato :
1) Ho rootato il telefono tramite il seguente procedimento:
1a) Scaricate il seguente file e mettetelo dove volete nella memoria del tablet: http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1317686390
1b) Spegnete il Tab e andate in modalità recovery (Vol Down + Power per 15 secondi, anche da tablet acceso)
1c) Una volta che comparirà il menu grafico selezionate la recovery, premendo il Vol Down e poi Vol Up
1d) In questo nuovo menu (che è la Recovery Stock) selezionate "apply .zip from sdcard"
1e) Cercate il file che avete messo prima e confermate la scelta
1f) Riavviate, così da avere il Tab rootato!
2) Ho installato la CWM versione 5 con lo stesso procedimento precedente, cambiando ovviamente il file root_original con quello della CWM che trovate nel seguente link: http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1329925426
2a) Fate un Nandroid backup (basta selezionare "backup" dal sottomenu "backup and restore", e aspettare circa una quindicina di minuti),
3) Da CWM ho fatto i wipes seguenti : data, cache; poi dal sottomenu advance dovete selezionare il wipe della dalvik cache,
4) Flashate la CM10, e se avrete dei problemi basta ripristinare il backup fatto precedentemente in tutta sicurezza. Il link è il seguente http://www.mediafire.com/?oc7482cpe9bvg8l (SOLO per la versione Wifi-Only) e http://www.mediafire.com/?slkik7idja7r2eb (SOLO per la versione Wifi + 3G)
5) Dopo il Flash della ROM, POTETE scegliere (e ovviamente ve lo consiglio) di flashare le Gapps per JB, che si trovano al seguente link: http://goo.im/gapps/gapps-jb-20120726-signed.zip
Infine, mi è stato detto di enfatizzare il fatto che questa sia solamente una versione BETA, non perfettamente funzionante (anche se, per quanto mi concerne, va più che bene per un utilizzo "normale").
Se sbagliate quale versione flashare, quello che può succedere è che non vi funzionerà il 3G, quindi non preoccupatevi ;-)
Inviato dal mio Bestiofonino GB 2.3.6
-
Ci tengo a dire che mi trovo benissimo, rispetto alla Stock ROM 3.2 non c'è neanche paragone! Un fulmine! Inoltre potete impostare anche un OC fino a 1.4GHz, senza troppo surriscaldamento o eccesivo battery drain ;-)
-
Ottimo tutorial raiden :)
Io comunque ho utilizzato CWM 5 per installare la CM9 ed è andato tutto ok!
Comunque, se riesci, prova a mettere i link di download (cmw, cm10, gapps, ecc) cosi da avere un post completo. molti utenti te ne sarebbero grati :)
-
Provvederò prossimamente a fornire i link per CWM, gapps per JB, e per la CM10! ;-)
-
Ciao,
anche io l'ho installata. devo dire che va bene, sicuramente più veloce della 4.0.4 / CM9.
Però attenzione, è ancora in fase beta e ci sono diverse cose che devono essere ancora sistemate. Siamo alla build3.
A te la fotocamera funziona? A me solo in parte. La foto me la fa, ma poi nell'album non me la visualizza.
Comunque alla fine del tuo tutorial si deve fare anche l'installazione delle gaps subito dopo aver installato CM10, ovviamente sempre che tu voglia le google app!
qui il link ufficiale del team che sta sviluppando questa ROM: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1774560
Li trovate anche i link per scaricare la rom e le gapps.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dinoda
Ciao,
anche io l'ho installata. devo dire che va bene, sicuramente più veloce della 4.0.4 / CM9.
Però attenzione, è ancora in fase beta e ci sono diverse cose che devono essere ancora sistemate. Siamo alla build3.
A te la fotocamera funziona? A me solo in parte. La foto me la fa, ma poi nell'album non me la visualizza.
Comunque alla fine del tuo tutorial si deve fare anche l'installazione delle gaps subito dopo aver installato CM10, ovviamente sempre che tu voglia le google app!
qui il link ufficiale del team che sta sviluppando questa ROM: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1774560
Li trovate anche i link per scaricare la rom e le gapps.
Ciao, ho modificato la mia prima inserzione, spero di essere stato più eloquente ;)
-
-
Quote:
thejungle
Considera che sono tutte release con data di ieri! Comunque appena posso vado a leggermi i vari changelogs! Infine credo che la AOSP non sia proprio la stessa cosa di una CM10!
Sent from my GT-P7300 using Tapatalk 2
-
Grazie del post.
Chiedo agli utenti che l'hanno provato, esistono BUG?
Il mio è brandizzato TIM, con nandroid backup nel caso, recupero tutto, anche la brandizzazione?
Esiste un video x vedere la differenza rispetto al 3.2?
Grazie a tutti.
-
Quote:
darione75
Grazie del post.
Chiedo agli utenti che l'hanno provato, esistono BUG?
Il mio è brandizzato TIM, con nandroid backup nel caso, recupero tutto, anche la brandizzazione?
Esiste un video x vedere la differenza rispetto al 3.2?
Grazie a tutti.
Il Nandroid Backup salva tutta la tua configurazione, quindi.. SI, riprenderesti la tua ROM brandizzata TIM (anche io l'ho tenuta, non si sa mai ;-)).
Per quanto riguarda i bug, non credo ci siano bug se non relativi alla fotocamera anteriore e alla galleria! Non ho provato il modulo 3G, ma agli utenti XDA funge! Per il resto tutto ok!
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2