Visualizzazione stampabile
-
Ciao.
Andando con ordine:
1) installi kies sul notebook o pc;
2) colleghi il tablet (carico al 100%) al notebook/pc;
3) kies lo riconosce e ti propone, se disponibile, l'aggiornamento a ICS (immagino che la feature LTE non impatti più di tanto, e quindi dovrebbe essere disponibile);
4) lo scarica in locale sul pc e poi lo installa (chiedendoti se sei d'accordo, ovviamente :-) )
5) MAI interrompere il procedimento, pena il brick del tablet.
No, il mio non è LTE. Ma francamente non penso ci siano grosse differenze con quello LTE. A parte la possibilità di connettersi a tali reti, il processore un po' più potente (Dual-core 1.5 GHz Cortex-A9 vs 1.5 Ghz) e 100 (cento) Mah in più di capacità batteria.
Per quanto riguarda il tablet, io ne sono un felicissimo possessore. Rispetto alla spesa, allora era il massimo che potessi avere: doppia fotocamera, processore dignitoso, ottimo display, ma soprattutto dimensioni "auree": 8.9 è la giusta via di mezzo fra i 10" (troppo grossi) e i 7" (troppo piccoli). Sempre a mio modesto parere, ovviamente.
Se dovessi ricomprarne uno, prenderei quello. Ovviamente solo ai prezzi di allora....
PS: il note non lo conosco ma non penso sia possibile e realistico compararli...
-
per il nostro tab meglio la stock o la cm10.1 m3?
Inviato dal mio GT-P7310 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti.
Mio malgrado, mi accorgo solo ora che l'update a ICS (ufficiale TIM, via kies) non è stato totalmente indolore.
In pratica non mi funziona più Google Play, lo store.
Se lo apro, rimane aperto una decina di secondi e poi si chiude, rimandando in home page. Non da finestre di errori.
Ovviamente non riesco più ad aggiornare nulla. Neanche passando dal web, perché poi comunque si appoggia al Play.
Stesso discorso se provo, in quei 10 secondi, a lanciare un aggiornamento. Parte nella finestrella delle notifiche la barra dell'avanzamento, poi sparisce, poi riprende, ecc.
Ho fatto alcuni tentativi letti in giro: da opzioni programmi, arrestare il processo/applicazione, cancellare dati e cache, disinstallare gli aggiornamenti, ma non è cambiato nulla. Al massimo mi richiede l'autorizzazione per i termini d'uso, ma poi sparisce.
Avete suggerimenti?
Grazie 1000!
-
Quote:
Originariamente inviato da
zanzarame
Avete suggerimenti?
Stranissimo :o, ma hai provato anche a resettare il tablet ?!?!
Comunque puoi scaricare l'APK della nuova versione 4.1.6 :
- com.android.vending-4.1.6.apk | by Android Police for Generic Device
- com.android.vending-4.1.6.apk
- Download links for com.android.vending-1_(1).apk - Mirrorcreator - Upload files to multiple hosts
;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Brembo73
Stranissimo :o, ma hai provato anche a resettare il tablet ?!?!
In che senso?
Ripristino alle condizioni di fabbrica?
Cosa rischio di perdere?
Ma il Play è di sistema?
Perché non ho i diritti di root...
-
Quote:
Originariamente inviato da
zanzarame
In che senso?
Ripristino alle condizioni di fabbrica?
Cosa rischio di perdere?
Ma il Play è di sistema?
Perché non ho i diritti di root...
Certo, intendevo proprio quello ;) ... col ripristino, avrai il tablet come il primo giorno che l'hai acceso, quindi zero app installate da te :p !
Per il Play che ti ho suggerito di scaricare, non serve assolutamente il root ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Brembo73
Certo, intendevo proprio quello ;) ... col ripristino, avrai il tablet come il primo giorno che l'hai acceso, quindi zero app installate da te :p !
Ma quelle di serie in regalo con il tablet es. need for speed e/o abbonamenti attivati su corsera ecc rimarranno attivi?
In sostanza: "perdo" solo quello che ho tirato giù dal store di google?
E quelli tirati giu da samsung apps? Che fine fanno?
Grazie ancora.
-
L'abbonamento a Corsera/Gazzetta/ect ect è abbinato alla tua mail ... per NFS non saprei proprio ... ti toccherà riscaricare tutto sia dal Play Store che dal Samsung !
Comunque prima, installa l'APK del nuovo Play Store ! ... danni non ne fai ;) !
-
Ciao.
Forse ho risolto:)
Da Impostazioni/Applicazioni/Tutti.
Fare questo trattamento: Arresto forzato + Cancella dati (NON solo la cache).
a queste due voci:
* Gestione download (ha una iconcina android)
* Google Play Store.
Ciao e grazie.
-
fatto aggiornamento via kies. Sembra tutto ok.