Una cosa che è ho riscontrato, in positivo, che quando cambiai firmware, con il vecchio tab, samsung kies non lo riconosceva, questo, invece, viene riconosciuto perfettamente.
Sta sera lo carico e faccio sapere.
Visualizzazione stampabile
Una cosa che è ho riscontrato, in positivo, che quando cambiai firmware, con il vecchio tab, samsung kies non lo riconosceva, questo, invece, viene riconosciuto perfettamente.
Sta sera lo carico e faccio sapere.
Restiamo in attesa di tue info! ;)
Premetto di aver commesso un errore con il precedente tab!
Procediamo con ordine: dopo aver fatto l'operazione di unbranded (operazione che, a mio avviso, non invalida la garanzia) l'ho utilizzato per tutto il tempo fin quando la batteria non si è scaricata. In queste settimane mi ero documentato su di una cosa che avevo scordato di fare con il vecchio tab cioè, fare un hard reset subito dopo l'unbranded. Non ho eseguito l'operazione anche questa volta ed è risultato che sulle tacche, che segnalano la carica della batteria, tutta la notte ne ha riempite tre su cinque (purtroppo ho lasciato il caricatore originale in ufficio e ho dovuto usare quello del cell che è un Lg (amperaggio più basso altra cosa da verificare).
Sono giunto in ufficio ed ho eseguito un hard reset e poi l’ho rimesso a caricare e le restanti due tacche ha impiegato 3 ore circa (1,5 h a tacca). Se dovesse esser così, ci troviamo ed è tutto ok. Continuerò cmq. A fare altri test.
Come volevasi dimostrare, bastava un hard reset ed è tutto ok. Procedura confermata, funziona perfettamente.
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto a questo fantastico forum.
Volevo resumare questa discussione per esporre le mie perplessità.
Ho da poco recuperato un GT8.9 3G brandizzato Tim, ho però notato dopo qualche giorno di utilizzo una durata molto bassa della batteria.
Premettendo che ho scoperto il giorno dopo che il modello a me dato era quello esposto -_- con mia grossa incazzatura, è possibile che stando per chissà quanto connesso alla linea elettrica possa aver compromesso la durata della batteria?
Ora si attesta intorno alle 4 ore o poco più con 3G attivato ma Wi-fi no, e luminosità al 20%. A me sembra veramente poco.
De vecchio possessore di questo ottimo tablet mi permetto di risponderti io. In effetti è poco come durata, probabilmente è a causa di quello che hai detto tu, ossia che essendo un modello esposto e stando perennemente attaccato alla rete elettrica la batteria si è consumata prima del previsto, un pò come accade ai portatili.
Purtroppo come al solito la colpa è dei venditori che per fare soldi danno queste "patacche", nel senso che non si dovrebbero vendere gli apparati elettronici portatili esposti, dato che appunto, proprio perchè sempre connessi alla rete, avranno delle batterie esaurite o quasi. :P
Grazie per la risposta veloce.
Come pensavo. A questo punto come mi conviene procedere? Passare al negozio e far valere la garanzia, perdendo così 2 mesi di abbonamento pagato (tempi assistenza samsung via negozio), o cambiare da solo la batteria affondando 40 euro?
Di nulla, figurati! ;)
Io passerei prima al negozio chiedendo la sostituzione dicendo che il modello era uno esposto e la batteria non va (è la verità), altrimenti lo porti al centro assistenza, essendo nuovo non è normale che la batteria duri così poco e magari te la cambiano loro gratis. Se nessuna delle due strade va, mi sa che ti tocca sostituirla pagando purtroppo! :(
Stasera provo a passare dal negozio. E sento ma non ho molte speranze. Sicuramente proporranno di passare dall'assistenza.
Aggiornamento: a quanto sembra il negozio procede senza problemi alla sostituzione. Non avendone disponibili ne ha ordinato 1 in arrivo Giovedì. Vediamo domani che succede.
Aspetto domani per dirlo. Voglio vedere cosa mi danno :)
Primo problema: essendo l'abbonamento abbinato ad un codice imei, il cambio risulta difficoltoso. La procedura è lunga ed è stata rimandata ad oggi. Vediamo oggi cosa si inventano.
Risolto. Alla fine mi hanno sostituito il tablet. Ora la durata della batteria è normale e segue i test che ho trovato in rete. Il problema dell'altro era evidentemente un uso idiota che ne hanno fatto tenendolo a corrente per mesi e mesi per esporlo...
Salve a tutt@! Anch'io ho questo bel tablet ma sinceramente mi aspettavo una batteria maggiormente performante dato che impiega le sue belle 5 ore a caricarsi. Non so se sia una cosa normale dunque vi espongo quanto ho notato. Premessa: sono al secondo ciclo di ricarica (mi è arrivato l'altro ieri), utillizo il tab con schermo a 70% di luminosita (circa) e con il wifi spesso acceso, leggo per lo più pdf e navigo in internet, lasciando comunque il tablet anche per molte ore in stand-by. La batteria mi dura 8-10 ore. Vi sembra nella norma? Grazie mille per l'attenzione
Sì, perfettamente nella norma :cool:
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti,
Hoquesto tablet da circa un anno e da un paio di giorni non i ricarica più completamente...il tempo di ricarica è sempre lo stesso ma arriva al massimo al 60% devo consirare la batteria andata? Può essere un altro il problema? Ma se è la batteria è inutile portarlo in garanzia perchè di solito il consumo delle batterie è sempre escluso dalla garanzia..mi conviene sostituire la batteria?