Ho visto un pò in rete e non c'è nulla a riguardo, solo qualcosa per il downgrade da Lollipop a KitKat.
Magari prova sempre con i firmware multi file, anche quelli Marshmallow di TIM o OMN e vedi come si comporta.
Visualizzazione stampabile
non esiste nessuna app che mi consente di abbassare la frequenza della cpu senza dover istallare quella rom personalizzata?
e devo per forza fare un root?
ho notato che impostando il risparmio energetico i riavvi sono meno frequenti, ho istallato phone cooler, un app che funziona senza root la quale mi dice che la termperatura della cpu è troppo alta.
credo che la soluzione sia abbassare la frequenza della cpu, ma vorrei trovare la strada piu semplice per farlo.
Root e uso dell'app https://play.google.com/store/apps/d...ladiutor&hl=it
Allora ragazzi, ho fatto il root, ho istallato kernel auditor, ho impostato la frequenza della cpu a 1ghz invece che 1,9 e...
E’ un oretta che smanetto, zero riavvi!!!!!!
Il problema dei riavvii a quanto pare era la cpu che scaldava troppo e raggiunta una certa temperatura il sistema si riavviava andando probabilmente in protezione.
Non so se il problema e’ il sensore di temperatura della cpu che scazza oppure e’
la cpu che con il passare degli anni si è un po’ usurata e scalda di più, fatto sta che facendola lavorare a una frequenza più bassa scalda meno e il tablet non si riavvia più!! ( almeno per adesso :) )
rieccomi qua..
dopo diversi giorni di utilizzo posso dire che la situazione è migliorata parecchio ma non completamente risolta. Se si utilizza il tablet per una mezzoretta nostop si riavvia lo stesso, in quanto ho notato che la temperatura della cpu se utilizzata senza pausa per un determinato periodo si alza lo stesso nonostante sia settata a 800mhz.
Qualsiasi cosa faccio ho notato che le 4 core lavorano sempre al massimo (800mhz) per cui molto probabilmente questo causa lo stesso un surriscaldamento con il passar del tempo.
Ho provato a disattivare uno o due core, lasciando lavorare gli altri sempre a 800mhz ma cosi facendo il tablet è lentissimo.
Non ho ancora provato a disattivarne 2 e a lasciare gli altri due lavorare al 1800 ma penso che il surriscaldamento si verifichi lo stesso.
a questo punto non saprei piu cosa fare, il problema ormai è noto, surriscaldamento del processore, da cosa dipende non si sa.
sicuramente il sistema ha un setting che raggiunta una certa temperatura della cpu manda in riavvio tutto. ma non credo esista la modifica di questo settaggio per magari cercare di alzare un po il limite dei gradi.
Buongiorno,TAB S bloccato ,in continui riavvii.
eseguo la procedura con ODINO per il downgrade a KitKat. ma non passa .
qualche suggerimento??
iCiao texkix !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
Un po di informazioni in più. Firmaware attuale, operazioni effettuate, eventuale modding.
ultimo aggiornamento ad Android 6...entro in Odino MOde .riesco a far partire l'installazione ma verso la fine di blocca ,provato sia con FIR. OMN-T805XXU1ANFB-2014,(generico europeo), sia con OMN-T805XXU1CPL1_T805OMN1CPK1-20161212(versione dedicata),risultato simileSpoiler:
Qualche Idea??
Buongiorno,
Aggiornamento notizie, effettuata ricerca particolareggia, trovato l’ultimo Firmware Samsung specifico, (XEH-T805XXU1CPL1-20170111202424 con MM.)
La procedura con Odino e stata completata con successo . (fine buone notizie) al termine dell’operazione il tablet rimane con il logo samsung luminoso a intermittenza . eseguito hard reset ma rimane bloccato sul logo iniziale samsung sempre luminoso a intermittenza.
Suggerimenti?????
Buongiorno,
T805XXU1CPL1_T805XEH1CPI1_T805XXU1CPH5_HOME.tar.md 5
il Firmwarwe è pacchetto singolo Ufficiale........
installato il tutto con Odin su riga AP ..il processo d'installazione ,confermo,non ha dato problemi.
Purtroppo la problematica persiste.
non ho usato il file PIT.(perchè?).
Se installo la versione K.K 4.4 potrebbe risolvere??
Grazie
La versione del firmware postato al post #51 è ungherese; se sul tablet c'era una versione ITV o comunque diversa da quella che si sta tentando di installare, sarebbe opportuno effettuare il flash del file PIT (dello stesso firmware) in combinazione col firmware.
Tamite il tool SamFirm si può inoltre ottenere il firmware multi file, ovvero AP, BL, CP e CSC, da installare tramite Odin.
Inoltre, sempre dal file CSC, grazie all'uso di programmi che gestiscono gli archivi, tipo 7zip, è possibile estrarre il file PIT da poter utilizzare insieme allo stesso firmware, inserendolo nell'apposita sezione di Odin.
Buongiorno,
il tablet è ungherese(effettuata ricerca tramite samsung e s\n), installo file unici (estensione .md5).
installata la versione K.K. 4 , unica novità la presenza durante il primo riavvio del logo colorato , eseguito riavvio manuale e con hard reset /wipe ,
al termine rimane con il logo samsung luminoso a intermittenza (logo samsung power ecc.ecc).Trovato il firwarware multifile.
Odino non riconosce estensione .enc4 e (stranamente ) non trovo nulla per estrarre i File......
File PIT come ??
tex
Il file ricavato da SamFirm va estratto con 7zip, ma solo dopo che la procedura si sia conclusa con la voce Decryption Finished.
Se si è seguito la guida e impostato il tool come nella descrizione, all'interno del pacchetto ci dovrebbero essere i file AP, BL, CP, CSC tutti con estensione .tar
Buongiorno,
Scaricato e installato l'ultima versione SM-T805_T805XXU1CPL1_Marshmallow(Android 6.0.1)_XEH_Factory Rom (4 File)_20170111.zip.enc4.(decripitata con una precedente versione di samfirm (3.9 ).
la procedura d'installazione dei 4 file, AP, BL, CP, CSC, non comporta problematiche.
Purtroppo al termine della procedura il Tablet non si riavvia automaticamente,e dopo il relativo hard\wipe reset resta il bloccato sul logo iniziale samsung sempre luminoso a intermittenza.
Durante le prove ho notato che tenendo premuto il tasto power cerca di avviarsi. Il secondo logo samsung si evidenzia del tutto ma non supera la fase.
La sensazione che non ce la faccia ad avviarsi.
Un nuovo file PIT?
Tex
Ciao, inizio a pensare che possa trattarsi di un problema hardware; il file PIT deve essere per forza associato allo stesso firmware che si vuole installare, al massimo devi scaricare qualche altro firmware di altre regioni ed estrarre dal CSC il file .pit.
Prova a scaricare il firmware greco EUR: in SamFirm inserisci modello SM-T805 e Regione EUR. E' uno dei firmware che ha ricevuto un aggiornamento più recente tra i suoi simili, datato 05/02/2017
Buongiorno, per prima cosa
Ti voglio ringraziare per la pazienza e il tempo accordato,non ho ancora provato EUR.
Eseguito ennesima prova d’installazione con Odino questa volta con Android 5 (XEH-T805XXU1BOJ1-20151111094815) risultato simile, hai precedenti.
Ma con una novità
.Alla fine dell’installazione, il tablet rimane spento, come nelle prove pretendenti, cerco di avviarlo normalmente ma nulla, oltre al sempre presente Logo(Samsung Galaxy tab S ) luminoso a intermittenza.
premo per diversi secondi il tasto power con il risultato di far apparire il secondo logo samsung (colorato) con un inizio di caricamento Android, rilascio il tasto, il device si spegne.
Riaccendo normalmente logo (Samsung Galaxy tab S) luminoso a intermittenza.
Tenendo premuto il tasto power parte
aggiornamento Android- ottimizzazione dell'applicazione a corredo (192 tot), alcuni minuti dopo sempre con il power premuto, termina il processo e inizia l’installazione di applicazioni, dopo pochi secondi, inizia la prima INSTALLAZIONE APP., il tablet si spegne.
Riaccendo nuovamente e si ripresenta il logo (Samsung Galaxy tab S) luminoso a intermittenza.
Ripetendo la procedura (tasto power premuto continuamente) si ottiene logo samsung colorato e la scritta (alkalmazàsok telepitèese) installazione di applicazioni e si spegne.
Eseguo un wipe data/factory reset ottenendo:
--wiping data—
Formatting/data…
Formatting/cache…
Formatting/sbfs….
E:unknow volume for path[/sbfs]
E:unknow volume “/sbfs”
Data wipe complete.
Eseguo reboot system now .
Il tablet si accende con il Logo (Samsung Galaxy tab S) luminoso a intermittenza.
Ripetendo tutta la procedura, in precedenza, descritta, non si ottengono cambiamenti.
TEX
Dovresti provare col firmware greco insieme al file PIT. Se non funziona ancora, ho letto che alcuni du 4PDA hanno risolto lo stesso problema "E:unknow volume for path[/sbfs] E:unknow volume “/sbfs”" su altri dispositivi, tramite dei firmware di servizio sempre a 4 file + PIT.
Come firmware di servizio sono riuscito a trovare questo russo https://cloud.mail.ru/public/CvwR/tPmw47vZ6 Android 6.0.1