qui il thread x il tab 8.4
Visualizzazione stampabile
qui il thread x il tab 8.4
Quali app preinstallate avete disattivato? Io ho notato un migliora mento nelle prestazioni e nei consumi disabilitando:
- tutti gli hancom office (questo secondo me era il più deleterio, veramente pachidermico, ha un impatto incredibile sulle prestazioni del device)
- SVoice (odioso e inutile oltre che poco configurabile, impossibile evitare che partisse da solo con auricolari bluetooth)
- Samsung Account
- Samsung Apps
- Samsung push service
- NYTimes
- Businessweek
- Cisco Webx meetings
E voi?
Inoltre mi piacerebbe molto eliminare la schermata a sinistra, quella dove ci vanno gli widget Flipboard per intenderci, ma non ci riesco e mi obbliga a tenerne almeno una con un widget. Lo trovo insopportabile. Si può fare?
Credo che Skygo non sia più su Samsung Apps ma su Play Store anche se non ancora per Tab S.
Io ho trovato questi ma non so se sono per Sky Italia.
https://play.google.com/store/apps/d...yb.skygo&hl=it
https://play.google.com/store/apps/d...yb.skygotablet
Come va la batteria di questo device?
scusatemi se sbaglio sezione o se non so spiegarmi bene ma sono nuova del forum e prometto di imparare :-)
ho un problema (forse una bazzecola kissà) con il samsung tab s 8.4, è il secondo che provo ma mi dà lo stesso errore quindi inizio a pensare che sia un problema delle impostazioni che scelgo e spero possiate aiutarmi...il problema è questo:
appena lo accendo imposto lingua italiano e tutto il resto fino a completare l'avvio iniziale del tablet......ma dopo un pò cominciano a non funzionare i tasti funzione e il tasto home (soprattutto in verticale perchè quando lo posiziono in orizzontale aspettando un pò riprendono a funzionare) e anche lo schermo inizia a spegnersi spesso nonostante abbia impostato che si deve spegnere dopo 12 min di inattività e si spegne anche se lo inclino......(ho disattivato anche lo schermo intelligente e i movimenti) praticamente ho disattivato tutto però mi dà sempre lo stesso problema ed è la seconda volta con un secondo tablet nuovo di zecca.....può essere colpa dell'android? o delle impostazioni? mi dite cosa dovrei aggiustare? nessuno ha avuto questi problemi? sono disperata perchè mi piace tanto questo tablet ma nn riesco ad utilizzarlo perchè ad esempio anche quando vado su internet devo sempre tornare indietro dalle frecce sullo schermo del browser e nn posso mai utilizzare il tasto home oppure quelli funzione......un altro problema che mi dà è che sembra quasi che entri in standby perchè anche per spegnerlo del tutto dal tasto laterale devo ripetere l'operazione + volte....sarà la posizione verticale? help me......:'(
Per quanto possa essere improbabile (2 su 2) mi sembra anche questo un tablet guasto. Forse una partita difettosa?
Hai provato un ripristino alle condizioni di fabbrica?
Ho da più di 2 settimane il tab s 8.4 , la cosa fastidiosa sono le app che non servono, non capisco per quale motivo samsung ci riempie il tablet con programmi inutili, il brutto è che non si possono rimuovere, ora ho fatto il root e le ho rimosse con root Explorer, però non sono soddisfatto, vorrei proverei ha mettere la versione e francese che mi sembra più aggiornata, qualcuno di voi ha già provveduto?
Ho un problema che mi affligge da una settimana. Ogni volta che spengo il tablet e lo riavvio, perdo l'update della ricerca Google. Quindi devo rimetterlo ogni santa volta. Succede anche a voi?
si ho provato con il ripristino ma il problema rimane......ma la cosa assurda è che se lo schermo è acceso e lo inclino leggermente da obliquo a diritto si spegne se lo rimetto come prima si riaccende cioè sembra quasi che ci sia lo schermo intelligente anche se l'ho tolto.........se invece sta in orizzontale (dopo che è stato un pò in verticale) dopo un pò riprende a funzionare regolarmente e me lo fa anche spegnere ma in verticale è come morto inerte..........e anche appena lo accendo (in verticale) rimane così! io ho preso il colore bronzo.....forse come dici tu sarà una partita difettosa? due su due poi? o dipenderà dall'android kitkat? mi dite a voi che funziona bene come avete messo le impostazioni di schermo, accessibilità e movimenti? dite che dovrei riportarlo al negozio? penserà che li maltratto fino alla fine :'(
portalo in negozio e fai dei test con il commesso cosi' lo vedete in diretta
ok.....sinceramente pensavo fossero le impostazioni che avevo messo......lunedì porterò anche questo indietro :-( ma voi avete quello di color bronzo o bianco? magari la partita difettosa è di quel colore........
Io ho il color bronzo e funziona bene.
Nelle impostazioni accessibilità e movimenti non ho toccato nulla, ho lasciato così come era dalla prima accensione mentre nelle impostazioni dello schermo ho modificato solo il tempo dopo il quale il display si deve spegnere e l'ho impostato a 2 minuti.
Fai come ti dice @Andromeda1968 , riportalo in negozio, provalo con il commesso e, magari, se ne hanno uno in esposizione prova anche quello.
ok vi farò sapere ;-)
Concordo con quanti giudicano noiose ed inutili molte app di Samsung, tanto è vero, che le ho disinstallate appena possibile.
Mi è successo, che appena mi sono connesso ad Internet si sono nuovamente installate tutte, anzi si è installato una marea di altre cose che non userò mai.
Per favore, indicatemi come poter eliminare tutto quanto non mi serve senza che si reinstalli da solo.
Grazie.
Ho appena acquistato il Tab. Ho riscontrato un problema, più volte mi capita di dover cliccare più volte sull'icona di un app per farla aprire, come se non riconoscesse il tocco. Vi è mai successo.?
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
Salve a tutti,premetto che il mio tab s 8.4 non ha nessun problema tranne il fatto che ogni volta che lo accendo mi compare la notifica " una scheda SD è stata inserita" ma anche a voi fa così o solo a me?
Grazie
[QUOTE=niknit;6126746]Ho appena acquistato il Tab. Ho riscontrato un problema, più volte mi capita di dover cliccare più volte sull'icona di un app per farla aprire, come se non riconoscesse il tocco. Vi è mai successo.?
Personalmente a me no,il mio tab non mi dà nessun problema tranne quella della notifica dell'inserimento della sd ogni volta che lo avvio
Può sembrare una banalità ma secondo me è un problema di ergonomia, il tablet s ha dei bordi così sottili che è molto facile impugnandolo toccare lo schermo con il palmo o altre parti della mano, a secondo di come viene tenuto, bloccando così l'input...prova a fare attenzione se quando ti succede stai toccando anche solo minimamente i bordi dello schermo.
Raga, per mettere e attivare Wathsapp per uso solo wifi col tablet, senza sim, come devo fare?
Scarico apk, installo e poi?
Devi avere un numero di telefono su cui già non sia attivo WhatsApp, su cui riceverai SMS con codice di controllo
Ah non si può usare con il medesimo numero di telefono anche su tablet?
No. Solo un dispositivo per volta può essere associato allo stesso numero
che brutta cosa...quindi non solo non è multi-piattaforma, ma neanche multi-device della stessa piattaforma
il tab non centra nulla è il servizio whatsap
Certo certo, mi riferivo a whatsapp
Io sto provando anche Telegram , simile a whatsapp, che si può installare su più dispositivi con lo stesso numero. Per ora pero' é poco diffuso
Sì, la conosco, ebbe un boom un giorno che whatsapp fu down per un paio d'ore. Però, appunto, non ce l'ha nessuno.
Ciao, ad un tratto è caduta la connessione(simbolo divieto di accesso nella barra) l'ho riavviato e lì è stata la fine. il tablet è acceso, lo schermo nero e le luci dei tasti accese.
In teoria è uno di quei casi dove basterebbe togliere la batteria e riavviare, ma la batteria non si può togliere, devo aspettare che si scarichi o c'è un'altra soluzione?
Grazie
Togliere e mettere la batteria equivale a tenere premuto power per 15 secondi.
Raga secondo voi usare un launcher alternativo può migliorare la prestazione della batteria? E se si si può disabilitare la touche?
Ciao a tutti, avrei un problema con la batteria del mio tab. A livelli bassi di carica (> 30%) il livello di carica percentuale scende di botto, ad es. Da 25% a 15%. Una volta mi è capitato che, con un livello di partenza del 35%, dopo pochi minuti il tablet si è spento per batteria scarica. Quando è sotto carica e raggiunge livelli di carica alti (<70%), invece, la ricarica tende a bloccarsi. Ad es. Qualche giorno fa la ricarica si bloccò al 94% e rimase tale per ben due ore, prima che io staccassi la spina per i nervi. Qualcuno ha problemi simili? Sarà un problema software o hardware? Pensate che dovrei portarlo in assistenza? Grazie a tutti.