problema schermo colori scuri e tendente al verde
Ciao,
ho da un paio di settimane conmprato il galaxy tab s8.4 e credo di avere un problema con lo schermo. Spero qualcun possa aiutarmi. Spiego:
quando riproduco i video (da youtube o dalla libreria di google) quando sono presenti colori molto scuro, vedo tipo delle sbavature e i colori non sono ben definiti. Questo non accade con i colori chiari. Insomma era abbastanza fastidioso, visto che lo schermo dovrebbe essere quasi la perfezione in questo tablet. Googlando un po' ho trovato questo: thedroidguy.com/2014/12/samsung-galaxy-tab-s-8-4-problems-errors-glitches-solutions-part-2-101207
qui dicono di installare lo Screen adjuster e modificare contrasto/tono colori. Portando il contrasto a circa -5, in effetti il problema si attenua, ma non sparisce. A questo punto pero' ho notato che la parte superiore dello schermo e' piu' verde rispetto alla parte bassa.....cosa che mi sembra sia sempre piu' visibile. Guardare video in buona qualita' e' quasi impossibile e questo mi scoccia davvero parecchio!!!
Avete consigli da darmi su come risolvere? e' un problema comune di schermi amoled o Puo' essere un difetto di fabbrica?
Grazie in anticipo