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Discussione:

Samsung tab s2 9.7 problemi con schermo per attivazione dello stesso

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  1. #1
    Baby Droid


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    Samsung tab s2 9.7 problemi con schermo per attivazione dello stesso

    Ciao a tutti,
    mi presento: sono Christina e vi scrivo dall alto adige. Ho ricevuto da poco il tab s2 9.7. Premetto che conosco solo le basi del funzionamento dei Samsung e di android. Comunque il mio Tab tante volte spegne lo schermo e per riativarlo non e possibile usare i tasti Home oppure Power, ma pasta inclinarlo o muoverlo ed ecco riattivarsi lo schermo. Non ho idea di che impostazione o sensore causi questa cosa, nella speranza che non sia un diffetto.
    Grazie in anticipo per aver trovato il tempo di leggere, magari qualcuno mi puo aiutare.

    Saluti Cri

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da cernidiablik Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi presento: sono Christina e vi scrivo dall alto adige. Ho ricevuto da poco il tab s2 9.7. Premetto che conosco solo le basi del funzionamento dei Samsung e di android. Comunque il mio Tab tante volte spegne lo schermo e per riativarlo non e possibile usare i tasti Home oppure Power, ma pasta inclinarlo o muoverlo ed ecco riattivarsi lo schermo. Non ho idea di che impostazione o sensore causi questa cosa, nella speranza che non sia un diffetto.
    Grazie in anticipo per aver trovato il tempo di leggere, magari qualcuno mi puo aiutare.

    Saluti Cri
    Salve,

    di norma dopo "qualche secondo di non uso", lo schermo va in economia per poi andare in stand by.

    Tramite "impostazioni" tocca l'impostazione "schermo", troverai le opzioni relative alla durata "spegnimento dello schermo", schermo adattivo, eccetera.

    Suppongo che tu abbia aggiornato il firmware (Android 6.0 ) , può capire che una app dia problemi, ad esempio nel mio caso ho dovuto eliminare "Clean Master", perché mi dava problemi di accessibilità alle altre applicazioni.

    Da "impostazioni", dai un'occhiata anche su "schermata di blocco". Forse dei settare alcune funzioni.

    Se non hai installato troppe app, ti consiglio di fare un backup dei dati, e fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

    Se il problema da te menzionato permane, con i tasti Home e Power, ti consiglio di contattare l'assistenza.

    IL Tablet consente anche il riconoscimento delle impronte digitali, se non riesci ad attivare questa opzione, può essere un indizio del fatto che tu abbia qualche problema hardware. Di norma entro l'anno di acquisto con la garanzia di 2 anni ( o di 1 anno se hai acquistato il prodotto con partita IVA), puoi consegnare il bene al negozio dove hai comprato il tablet. Entro 1 mese, forse meno otterrai il tablet funzionante. Oppure "per fare prima", consegnalo tu direttamente a un vicino centro autorizzato Samsung, ma passa prima al negozio dove hai comprato il tablet, per evitare lo "scaricabarile".

    Mi raccomando lo scontrino (o la fattura) fiscale, altrimenti ti fanno pagare una bella sommetta per la manodopera e l'eventuale sostituzione di qualche componente. In genere essendo il bene acquistato da poco, dovrebbero (dovrebbero) sostituirti in toto il tablet (Apple di solito lo fa, visto quanto fa pagare i suoi dispositivi) con uno nuovo.

    Un consiglio extra riguarda la durata della batteria, caricala non appena raggiungi il 40%. Di solito la batteria da problemi "magicamente" dopo poco più di 1 anno dall'acquisto.

    Se non usi molto il tablet caricalo (almeno) fino al 80/85%, solo quando è necessario; e al 100%, una volta ogni 2-3 mesi, per allungare la durata media della batteria.

    Metti in conto, che le applicazioni attive e in background, specie quelle scaricate dall'app store, sono spesso avide di risorse e di memoria (e di batteria).

    Sappi che la garanzia per le batterie è di 1 anno. Se dovessi avere problemi con la batteria entro l'anno, la garanzia ti copre il costo per la sostituzione della stessa e la manodopera ( se non sono passati più di 2 anni dall'acquisto del tablet), che ti assicuro non è proprio a buon mercato.

    Infine attenzione ai liquidi, che possono danneggiare il tablet. Ti consiglio di apporre sopra lo schermo del tablet una pellicola protettiva e una protezione "totale" per il tablet stesso ( cambiare lo schermo costa circa 200€, più la manodopera se non più in garanzia), in diversi siti tipo Geek, Wish e simili, trovi pellicole, protezioni a prezzi stracciati e molto convenienti.

    Spero di esserti stato utile,

    Ferdinando

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di MisterNo72


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    Ciao a tutti,
    mi rendo conto che sono passati ormai 4 anni dal post di Christina, ma io da qualche mese ho lo stesso identico problema. La problematica si presenta nello stesso identico modo che Christina descrive.
    A nulla è servito "giocare" con le impostazioni e nemmeno il reset di fabbrica ha cambiato la situazione.
    Sarebbe già utile sapere da Christina che sviluppi ha avuto la sua problematica.
    Grazie a tutti.
    Un saluto
    Marcello

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