CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Spegnimento schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Spegnimento schermo

    Buongiorno, ho comprato mesi fa il tablet s6 lite per mio figlio di 10 anni, mi sono accorto che se il tablet rimane poggiato sul tavolo e poi lo si prende in mano, lo schermo si spegne. Questo succede anche se sposto il tablet di qualche centimetro lasciandolo poggiato sul tavolo. Riaccendere lo schermo non è poi così immediato. C'è un'impostazione che devo mettere per evitare questa cosa? Vi ringrazio in anticipo.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Portobelloh Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho comprato mesi fa il tablet s6 lite per mio figlio di 10 anni, mi sono accorto che se il tablet rimane poggiato sul tavolo e poi lo si prende in mano, lo schermo si spegne. Questo succede anche se sposto il tablet di qualche centimetro lasciandolo poggiato sul tavolo. Riaccendere lo schermo non è poi così immediato. C'è un'impostazione che devo mettere per evitare questa cosa? Vi ringrazio in anticipo.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App
    Ciao,
    nelle impostazioni di standby ci sovrebbe essere un tempo dopo il quale lo schermo si spegne.
    Però se è acceso e prendendolo in mano si spegne, è qualcosa legato a qualche funzione particolare (magari c'è un menu gesti o interazione che usando l'accelerometro spegne lo schermo? sono state fatte modifiche alle impostazioni del tablet?).
    Se nulla è stato modificato nei settaggi interni delle impostazioni, mi fa pensare a qualche anomalia di falso contatto del tasto accensione che dopo cadute/urti inizia a fare click in modo anomalo e a non permetterlo la riaccensione dello schermo dopo che è andato in standbly.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Lo spegnimento è impostato sul tempo massimo, 30 minuti e non è quello, perché si spegne solo se lo si muove. Adesso provo a vedere se c'è qualcosa attivato per i gesti. Il tablet non è mai caduto comunque

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Portobelloh Visualizza il messaggio
    Lo spegnimento è impostato sul tempo massimo, 30 minuti e non è quello, perché si spegne solo se lo si muove. Adesso provo a vedere se c'è qualcosa attivato per i gesti. Il tablet non è mai caduto comunque

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App
    Hai una cover a libro magnetica ?

    Sul tavolo dove ti dà problemi c'è una luce di taglio intensa (finestra con sole) ?

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    megthebest (08-09-22),Portobelloh (10-09-22)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Cercando sul web ho trovato il problema, è proprio la cover magnetica! Bisogna andare su impostazioni - funzioni avanzate - accessori e disabilitare l'accensione e lo spegnimento automatico dello schermo. Grazie a tutti

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Portobelloh Visualizza il messaggio
    Cercando sul web ho trovato il problema, è proprio la cover magnetica! Bisogna andare su impostazioni - funzioni avanzate - accessori e disabilitare l'accensione e lo spegnimento automatico dello schermo. Grazie a tutti

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App
    Ottimo che tu abbia trovato la soluzione! mitico @gianpassa che ne sa una più del devil!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    gianpassa (08-09-22)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2022
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Portobelloh Visualizza il messaggio
    Cercando sul web ho trovato il problema, è proprio la cover magnetica! Bisogna andare su impostazioni - funzioni avanzate - accessori e disabilitare l'accensione e lo spegnimento automatico dello schermo. Grazie a tutti

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App
    Grazie mille, erano mesi che cervavo di capire perchè mi succedeva disabilitando tutto quello che ritenevo coerente con il problema tipo le gestur e time di illuminazione schermo, ma ovviamente senza successo.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2022
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Portobelloh Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho comprato mesi fa il tablet s6 lite per mio figlio di 10 anni, mi sono accorto che se il tablet rimane poggiato sul tavolo e poi lo si prende in mano, lo schermo si spegne. Questo succede anche se sposto il tablet di qualche centimetro lasciandolo poggiato sul tavolo. Riaccendere lo schermo non è poi così immediato. C'è un'impostazione che devo mettere per evitare questa cosa? Vi ringrazio in anticipo.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App
    Togli la cover e vedi se il problema rimane. A volte delle cover non originali danno problemi.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, non vorrei aprire un nuovo post dato che ho un problema sempre allo schermo ma opposto. Ho comprato una cover non originale e ho notato che il tablet non la riconosce per niente, sia quando la apro o chiudo lo schermo non interagisce. Ho trovato l'impostazione per la book cover che permette a quest ultima di spegnere ed accendere lo schermo e ho provato a attivarla e disattivarla più volte senza risultato. Poi ho pensato che potesse essere un problema del sensore di prossimità ma a giudicare delle app di test dei sensori trovate sul playstore il galaxy tab s6 è sprovvisto di sensore di prossimità. Vi risulta? Su internet tutte le schede tecniche confermano la presenza di questo sensore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy