in caso si utilizza il sistema che si riflasha questo firmware o il precedente con odin e si cercano gli ota. tanto si sa sempre quando esce un aggiornamento
Samsung Galaxy W GT-I8150
- Versione Android 2.3.6
- Versione banda base I8150XXKL3
- Versione build GINGERBREAD.XXLA2
Sto provando ad aggiornare via OTA. Alla prima tornata nulla da fare, ERRORE Platform e qualcosa che non sono riuscito a leggere. Ora sto riprovando. Appena termina vi faccio sapere.
mi sto convincendo a flashare il nuovo firmware (soprattutto ora che è confermato che il nuovo metodo di root funziona) ma ho due domande da porvi
1. conviente unrootare il terminale prima di flashare un nuovo firmware o è indifferente?
2. per le procedure di root o di flash quando si parla di "entrare nella recovery" si fa riferimento alla recovery del galaxy o alla rzrecovery da installare appositamente? oppure nulla di tutto questo (scusate ma in materia sono ancora alle prime armi)
thanks
ciaoo
a quasi tutti, compreso me, al primo tentativo da errore, al secondo si installa!
1) conviene unroottare se riesci perchè se no via OTA potrebbe non rilevarti nessun aggiornamento! se flashi da ODIN invece dovrebbe essere indifferente
2) per il root si parla della Recovery di Samsung
Samsung Galaxy W GT-I8150
- Versione Android 2.3.6
- Versione banda base I8150XXKL3
- Versione build GINGERBREAD.XXLA2
Confermo che la versione XXLA2 è rootabile col metodo che ho linkato. Provato da me medesimo. E ho pure installato la RZRecovery e fatto un Nandroid backup, tutto a posto.
PioBernardo (14-01-12),Riky Ray (14-01-12)
Secondo tentativo ok. Aggiornato e perfettamente funzionante . Confermo la riduzione di uso dell ram e appena termino la giornata di domani vi faccio sapere la durata della batteria. Al momento mi pare molto molto piu' veloce. Buona serata a tutti.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
ma devo prima unrootare, poi aggiornare alla LA2 e poi nuovo root?
edit: ho unrootato ma niente update via OTA e manco KIES
Ultima modifica di alexcee; 14-01-12 alle 21:18