Visualizzazione stampabile
-
E secondo qrlla tabella si può rimuovere anche kies? -.-??????????????; mahhhh
-
Quote:
Originariamente inviato da
davide.fittipaldi
E secondo qrlla tabella si può rimuovere anche kies? -.-??????????????; mahhhh
Di gusto anche!
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
-
e poi non avrò più kies??? ma è utile!
-
Quote:
davide.fittipaldi
e poi non avrò più kies??? ma è utile!
È immondo!
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
-
Quote:
fender90
È immondo!
Dipende l'uso che ne deve fare.
Se vuol mantenere sincronizzato il telefono con il PC (ad es. contatti e appuntamenti di Outlook) va benone.
O c'è qualche app alternativa? :O
-
Ciao Fender....innanzitutto Buona serata e....complimenti !!! Sei molto preparato. Io ho fatto il root al mio "w"......volevo sapere come si fa' a modificare il file del navigatore x renderlo piu' veloce.....potresti spiegarti meglio. Grazie
-
Quote:
toroisloco
Ciao Fender....innanzitutto Buona serata e....complimenti !!! Sei molto preparato. Io ho fatto il root al mio "w"......volevo sapere come si fa' a modificare il file del navigatore x renderlo piu' veloce.....potresti spiegarti meglio. Grazie
Prova https://play.google.com/store/apps/d...b.gpsfix&hl=it ,se non fa nulla dimmi e troviamo qualcos'altro :D
-
Quote:
fender90
grazie Fender......li ho gia' provati tutti......:-( pensavo che intendevi modificare qualche file interno per velocizzare il fix.
Cmq di solito fa' il fix in 3-4 minuti. Gentilissimo per la risposta. :-)
-
Ciao a tutti!
Scusatemi, ma sto provando ad eliminare un po' di bloatware ma ho dei problemi...
Ho dapprima provato a rimuovere gli apk da /system/app con root explorer. Ho cancellato cinetrailer, la repubblica e rds. Dopo il reboot del telefono, cinetrailer e larepubblica sono ancora tra le app!
Ho quindi installato Titanium Backup free, se clicco su un'app, ad esempio cinetrailer, e seleziono disinstalla, mi dice che è impossibile rimuovere l'app di sistema perché non trova il file .apk!
Cos'è successo secondo voi?
Grazie!
-
Quote:
mrgimo
Ciao a tutti!
Scusatemi, ma sto provando ad eliminare un po' di bloatware ma ho dei problemi...
Ho dapprima provato a rimuovere gli apk da /system/app con root explorer. Ho cancellato cinetrailer, la repubblica e rds. Dopo il reboot del telefono, cinetrailer e larepubblica sono ancora tra le app!
Ho quindi installato Titanium Backup free, se clicco su un'app, ad esempio cinetrailer, e seleziono disinstalla, mi dice che è impossibile rimuovere l'app di sistema perché non trova il file .apk!
Cos'è successo secondo voi?
Grazie!
E' successo quello che hai descritto e che Titanium ti riporta. Prova a reinstallare le app e poi dovresti poterle disinstallare.
-
Grazie. Ho ripristinato i file .apk da un precedente backup e poi ho potuto disinstallare questi programmi tramite titanium.
Qualcuno può spiegarmi in dettaglio come può succedere che si riesca ugualmente ad eseguire un programma anche dopo averne cancellato l'apk da /system/app? L'app risiede anche da qualche altra parte? Grazie.
-
Quote:
mrgimo
Grazie. Ho ripristinato i file .apk da un precedente backup e poi ho potuto disinstallare questi programmi tramite titanium.
Qualcuno può spiegarmi in dettaglio come può succedere che si riesca ugualmente ad eseguire un programma anche dopo averne cancellato l'apk da /system/app? L'app risiede anche da qualche altra parte? Grazie.
Non ne sono certo, ma se funzionasse grossomodo come Windows sarebbe come dire che un programma funziona dopo aver cestinato l'exe, come in effetti accade.
-
scusate mi serve aiuto sono nuovo, non riesco a trovare la guida completa per far funzionaretitanium e busy box free vorrei disinstallare programmi ma non riesco. Scusate sono un po di coccio grazie.
-
Quote:
gior
scusate mi serve aiuto sono nuovo, non riesco a trovare la guida completa per far funzionaretitanium e busy box free vorrei disinstallare programmi ma non riesco. Scusate sono un po di coccio grazie.
Non esiste una guida completa... Fai il root, installi BusyBox e poi installi Titanium :)
-
scusa la mia ignoranza cosa è il root grazie
-
Ciao a tutti
rimuovendo le varie personalizzazioni samsung dal terminale mi sono ritrovato in queste dipendenze
le apk BADGEPROVIDER e LOGSPROVIDER sono necessarie per il client EMAIL samsung
senza BADGEPROVIDER il client non si avvia
senza LOGSPROVIDER il client non riesce a leggere il contenuto delle mail "non lette". dopo il crash dell'applicazione il contenuto delle mail in questione è invece disponibile.
queste due apk sono già segnate come "non rimovibili" ma non è indicata questa dipendenza.
soprattutto per BADGEPROVIDER è indicato semplicemente "Will cause FC's if removed" e potrebbe essere implementata con questa dipendenza.
Saluti
-
Grazie a Dio esiste il root e Titanium.
Ho da poco rootato il mio Wonder e ho cominciato a "ripulirlo" dai vari bloat di samsung/google/altri.
Il telefono e' rinato magicamente e ora e' molto piu' usabile.
Mi pento solo di non averlo fatto prima...
:)
-
Ciao a tutti, tempo fa dopo aver rootato il mio Wonder ho cominciato a congelare app seguendo la lista del primo post. Probabilmente mi sono fatto prendere la mano e ho cancellato qualcosa di troppo perchè il telefono è andato in soft brick. Cmq adesso vorrei riprovarci e vorrei chiedere se cambia qualcosa trasformare un app di sistema in app utente prima di congelarla tramite Titanium. Dà qualche vantaggio? O qualche maggiore sicurezza se poi la si vuole congelare?
Grazie mille!!
-
Raga io ho disinstallato: Doppio orologio e Buddycontacts.
Ora quando accendo il telefono questo mi si riavvia da solo... (me lo fa tipo 2 volte) poi va alla perfezione. Sapete dirmi il perchè?
-
fender90 ciao ascolta io ho seguito la guida solo che per sbaglio ho eliminato l'app dell'orologio originale samsung (pensavo fosse il widget che non uso)ed ora non posso mettere più la sveglia, non ho più l'app e vabbhe, cronometro e timer ma quelli mi interessano già di meno... tu per caso hai un backup dell'app originale?? sennò dovrei reinstallare tutte le gapps ma dovrei poi rieliminare e fare tutto da capo, ma se non c'è scelta... ho fatto tutto questo perchè prima avevo la CM 10 con 4.1.2 ma ultimamente era inutilizzabile, anche se dopo aver riflashato la originale boh, è una lumaca anche con pochissime app...
-
Quote:
Sabba
fender90 ciao ascolta io ho seguito la guida solo che per sbaglio ho eliminato l'app dell'orologio originale samsung (pensavo fosse il widget che non uso)ed ora non posso mettere più la sveglia, non ho più l'app e vabbhe, cronometro e timer ma quelli mi interessano già di meno... tu per caso hai un backup dell'app originale?? sennò dovrei reinstallare tutte le gapps ma dovrei poi rieliminare e fare tutto da capo, ma se non c'è scelta... ho fatto tutto questo perchè prima avevo la CM 10 con 4.1.2 ma ultimamente era inutilizzabile, anche se dopo aver riflashato la originale boh, è una lumaca anche con pochissime app...
niet lascia stare, dopo aver messo lo script SUpercharger ho mandato il telefono in brik ed ora l'ho riflashato ;)
-
Ciao, se puo'ì essere utile, qui trovate la lista delle applicazioni che possono essere rimosse e quelle che andrebbero lasciate.
alla prossima
https://spreadsheets.google.com/spre...=0&output=html
-
Ciao a tutti, in un momento di caxxeggio ho clikkato su una donnina e (tutto in automatico) mi ha scaricato com.sec.android.providers.download
Non sapendo bene cosa fosse ho subito messo il telefono in modalità offline, poi ho trovato l'app su gestione applicazioni>tutte ed ho premuto il tasto disattiva.
Bene, visto il modo nel quale è arrivata presumo possa far danni e vorrei disinstallarla, è possibile? Come?
Grazzzzie
Dimenticavo, galaxy note 4.1.2 non rootato
-
Non sarebbe più opportuno effettuare un nandroid backup al posto di quello fatto con Titanium Backup?
-
Quote:
NiloGlock
Non sarebbe più opportuno effettuare un nandroid backup al posto di quello fatto con Titanium Backup?
Scusate ho fatto il root ma adesso come faccio a eliminare le applicazioni?
-
Quote:
Akenaton
Scusate ho fatto il root ma adesso come faccio a eliminare le applicazioni?
Tramite Titanium Backup o Root Unistaller.
;)
-
Quote:
NiloGlock
Quale dei due è migliore e come si usano?
-
Quote:
Akenaton
Quale dei due è migliore e come si usano?
Sono molto simili. Basta selezionare le app che non ti servono e premere disistalla. Nulla di difficile. ;)
-
Quote:
NiloGlock
Sono molto simili. Basta selezionare le app che non ti servono e premere disistalla. Nulla di difficile. ;)
Molte delle cose scritte in quella lista da poter togliere non ci sono sul samsung wonder, mica ci sta una lista del wonder? Quali sono le applicazioni da eliminare che tengono sempre attivo il telefono? Se per favore me le scrivi. Grazie.
-
Quote:
Akenaton
Molte delle cose scritte in quella lista da poter togliere non ci sono sul samsung wonder, mica ci sta una lista del wonder? Quali sono le applicazioni da eliminare che tengono sempre attivo il telefono? Se per favore me le scrivi. Grazie.
L'elenco delle app è applicabile anche al Wonder.. Fender lo ha spiegato bene nel primo post. Controlla quali sono presenti sul tuo telefono e cercale nella lista.
Elimina anche RDS, La repubblica, Yahoo Finanza, Cinetrailer eccetera.
- - merge - -
Quote:
Akenaton
L'elenco delle app è applicabile anche al Wonder.. Fender lo ha spiegato bene nel primo post. Controlla quali sono presenti sul tuo telefono e cercale nella lista.
-
Quote:
NiloGlock
- - merge - -
Sto usando Root Unistaller e come prima applicazione a SYSTEM APPS e: Account Samsung. Essa può essere eliminata? In più come sono andato a rimuovere Samsung App mi è comparso un messaggio di errore quando ho fatto disinstalla e l'applicazione è rimasta come mai?
-
Quote:
Akenaton
Sto usando Root Unistaller e come prima applicazione a SYSTEM APPS e: Account Samsung. Essa può essere eliminata? In più come sono andato a rimuovere Samsung App mi è comparso un messaggio di errore quando ho fatto disinstalla e l'applicazione è rimasta come mai?
Prova a riavviare.
-
Ciao ragazzi.
Ho fatto root e ho rimosso molte applicazioni consigliate con Titanium.
Poi ho usato Link2sd per congelarne alcune che usavo poco e niente (Maps ad esempio); purtroppo avrei voluto utilizzare Greenify ma sembra che questo telefono non lo abbia.
Comunque ho recuperato un pò di spazio - ora sulla ROM di sistema ho 125 MB liberi su 550. (rimuovendo invece di congelare avrei benefici maggiori giusto?)
Ma aprendo Clean Master la RAM è sempre al limite (90%), esattamente come prima.
Tra i processi attivi ovviamente ora c'è Superuser, ma sono altri che mi lasciano dubbioso:
-SyncmlDS e Aggiornamenti Software posso rimuoverli tranquillamente? Le due liste di applicazioni removibili sono in disaccordo...
-Google Play Store posso congelarlo e usarlo solo quando serve?
-GoSMS Pro e Facebook sono voci pesanti: posso farci qualcosa o agiranno sempre in background????
Grazie.
-
Quote:
mirkopieri
Ciao ragazzi.
Ho fatto root e ho rimosso molte applicazioni consigliate con Titanium.
Poi ho usato Link2sd per congelarne alcune che usavo poco e niente (Maps ad esempio); purtroppo avrei voluto utilizzare Greenify ma sembra che questo telefono non lo abbia.
Comunque ho recuperato un pò di spazio - ora sulla ROM di sistema ho 125 MB liberi su 550. (rimuovendo invece di congelare avrei benefici maggiori giusto?)
Ma aprendo Clean Master la RAM è sempre al limite (90%), esattamente come prima.
Tra i processi attivi ovviamente ora c'è Superuser, ma sono altri che mi lasciano dubbioso:
-SyncmlDS e Aggiornamenti Software posso rimuoverli tranquillamente? Le due liste di applicazioni removibili sono in disaccordo...
-Google Play Store posso congelarlo e usarlo solo quando serve?
-GoSMS Pro e Facebook sono voci pesanti: posso farci qualcosa o agiranno sempre in background????
Grazie.
I task killer (ovvero i programmi che servono per bloccare i processi) consumano molta batteria. Disinstallando le app non si guadagna molto in fatto di prestazioni, come ho già detto.
Le due app che hai nominato puoi tranquillamente disinstallarle.
-
Ok le ho rimosse.
Per FB e Google Play Store che dici?