Visualizzazione stampabile
-
[mod] [rom] cm9
no no tranquilli non è ancora pronta anche se molti la attendono. Volevo solo rendere noto che sul famoso xda circola già una versione pre-alpha della CM9 per il nostro w compilata dal mitico Arco. Non penso che manchi molto tempo...
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
multipol
no no tranquilli non è ancora pronta anche se molti la attendono. Volevo solo rendere noto che sul famoso xda circola già una versione pre-alpha della CM9 per il nostro w compilata dal mitico Arco. Non penso che manchi molto tempo...
Io prevedo che entro un mese il nostro Wonder volerà. Come si dice dalle mie parti, Arco spacca i culi :-)
-
Nel frattempo in una galassia lontana lontana... :)
http://www.youtube.com/watch?v=r5nqvS3CtwE
-
Vorrei alcune precisazioni, ma questa CyanogenMod 9 di Arco sarà del tutto ufficiale? cioè il nostro Wonder comparirà nella lista dei device sul sito ufficiale CyanogenMod? oppure è solo una versione sviluppata ed adattata al Galaxy W da Arco quindi non ufficiale al 100%?
-
che tipo di Rom sarebbe questa cm9? Tutti gli androidiani ne parlano :D
-
Quote:
ktuluworld
Vorrei alcune precisazioni, ma questa CyanogenMod 9 di Arco sarà del tutto ufficiale? cioè il nostro Wonder comparirà nella lista dei device sul sito ufficiale CyanogenMod? oppure è solo una versione sviluppata ed adattata al Galaxy W da Arco quindi non ufficiale al 100%?
Secondo me sarà trattata come tutte le sue altre CM. Magari non comparirà nella lista, ma sarà una CM al 100%.
-
Quote:
Beppe86
che tipo di Rom sarebbe questa cm9? Tutti gli androidiani ne parlano :D
È una rom sviluppata autonomamente dal gruppo CM che comprende una forte ottimizzazione delle risorse, non contiene gli assurdi e invasivi programmi samsung, è molto più veloce e in genere anche molto stabile. Io l'ho installata su un piccolo Sonyericsson X10mini ed è diventato più veloce del mio W. Presenta delle possibilità di personalizzazione molto maggiori.
-
Già mi attira questa ROM...aspettiamo ;)
-
Quote:
pacomo
Haemmm il video non si vede
-
Mi stupisce che quel porting fatto alla cazzo di cane (quello del video) si avvii :D
Conviene aspettare arco68 e la versione ufficiale invece di fare porcate :)
-
Quote:
fender90
Mi stupisce che quel porting fatto alla cazzo di cane (quello del video) si avvii :D
Conviene aspettare arco68 e la versione ufficiale invece di fare porcate :)
Vabbé dai non possiamo sapere se è fatto così male. Sembra rapido anche nell'avvio a dire la verità.
Ovvio che aspetto il lavoro di Arco...o magari un porting di android 4 fatto bene.
-
Quote:
multipol
Vabbé dai non possiamo sapere se è fatto così male. Sembra rapido anche nell'avvio a dire la verità.
Ovvio che aspetto il lavoro di Arco...o magari un porting di android 4 fatto bene.
Non mi dispiacerebbe un bel porting sul quale poi lavorare ;) cerco proprio quello!
-
Ragazzi sapete se ci sono novità sul porting di questa rom?
-
Quote:
Jollo
Ragazzi sapete se ci sono novità sul porting di questa rom?
ancora nessuna novità :(
-
Che fine ha fatto questo progetto?
-
caro snake, mi sa che lo scarso successo dell'ottimo W ne sta decretando anche la fine del modding.
Sono passato da 15 giorni al S2 e sto impazzendo a furia di provare rom!
-
Io me lo tengo appena posso prendero un device NON samsung
-
Quote:
snake87321
Ti do ragione.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
E un vero peccato. Puo dare tanto ma non e supportato a dovere. La casa madre se ne frega altamente. E inconcepibile che un telefono di pochi mesi sia gia monco! Samsung vergogna!
-
Quote:
snake87321
Purtroppo, la cosa che ho constato personalmente è che quando si decide di acquistare un prodotto Samsung è meglio optare per un top di gamma.
Ho avuto Galaxy S, Note, ho un Galaxy S2...un Corby e (la mia ragazza) un W..
Vi garantisco che i Galaxy serie S sono supportatissimi oltre ad essere performanti al massimo e fantasticamente diffusi tra le community!
Provengo da Motorola (prima dell'acquisizione da parte di Google) ed HTC...fidatevi...Samsung è nettamente superiore riguardo gli aggiornamenti e la qualità dei dispositivi. Purtroppo sbagliano politica riguardo i dispositivi non top di gamma, trascurandoli a livello software.
Comunque, io sono fiducioso riguardo la CM9 (che ricordiamoci bene non c'entra nulla con Samsung!).
Dobbiamo aspettare che qualcuno riesca a fare il miracolo.
E' un telefono che sta scendendo ancora di prezzo..ed è allettante! Ha un hardware di tutto rispetto e, se vi fate un giro, straccia la concorrenza a parità di hardware anche in termini di prezzo! Venderà ancora...
Con il Corby ho avuto un'esperienza simile. Uscì con Froyo e Samsung dopo l'uscita non lo considerò più. Fortuna che esiste XDA! Da un po' di tempo a questa parte ho la Cyanogen 7.x che va che è una meraviglia!!
-
Si ma nessuno ci ha detto che non uscirà qnd c'è ancora una possibilità che secondo me quando lo faranno per il galaxy s2 ci sarà pure per il nostro
-
Quote:
snake87321
E un vero peccato. Puo dare tanto ma non e supportato a dovere. La casa madre se ne frega altamente. E inconcepibile che un telefono di pochi mesi sia gia monco! Samsung vergogna!
Ma poi, mi domando: è giusto non considerare la fascia inferiore ai 4 pollici? Probabilmente è una strategia di mercato: 4 pollici saranno lo standard futuro per i dispositivi. Dunque Samsung curerà la suddetta (serie S) e addirittura devices più grandi come il Note.
Ebbene....ma se io volessi un dispositivo più "piccolo"? Credo che il W sia il Samsung più piccolo, potente e veloce della famiglia. Proprio per questo mi sembra una strategia commerciale quantomeno "bizzarra" quella di abbandonarlo.
Certo che se poi nel corso del 2012 uscissero Ace Plus e Wonder Plus ed entrambi con aggiornamento ad ICS, mi girerebbero e non poco i coglioni.
-
Quote:
ldroid
Ma poi, mi domando: è giusto non considerare la fascia inferiore ai 4 pollici? Probabilmente è una strategia di mercato: 4 pollici saranno lo standard futuro per i dispositivi. Dunque Samsung curerà la suddetta (serie S) e addirittura devices più grandi come il Note.
Ebbene....ma se io volessi un dispositivo più "piccolo"? Credo che il W sia il Samsung più piccolo, potente e veloce della famiglia. Proprio per questo mi sembra una strategia commerciale quantomeno "bizzarra" quella di abbandonarlo.
Certo che se poi nel corso del 2012 uscissero Ace Plus e Wonder Plus ed entrambi con aggiornamento ad ICS, mi girerebbero e non poco i coglioni.
Ace Plus c'è da aspettarselo, visto che l'Ace è già da un bel po' che è in commercio. Il W Plus...penso ne passerà di tempo prima di vederlo in giro, se mai lo produrranno.
-
Tornando in topic sul blog cyanogenmod hanno pubblicato un aggiornamento sullo stato dei lavori riguardanti la cm9:
Progress on CM9 | CyanogenMod
Non so quanto possa riguardarci dal momento che si parla di rom ufficiale e di dispositivi supportati ufficialmente...comunque per chi non mastica l'inglese in sintesi:
- I lavori procedono, ma dal momento che in android 4.0 è cambiata molto la gestione dei driver gpu e che questi ultimi sono closed source gli sviluppatori hanno le "mani legate" in molti casi; ciò si rifletterà in un tempo maggior per arrivare alla versione stabile forse anche in concomitanza con le rispettive versioni ufficiali dei produttori
- I dispositivi che avranno la cm9 prima saranno: Samsung Galaxy Nexus, Nexus S, Galaxy Tab 10.1 (Wi-Fi and T-Mobile versions), HP Touchpad, Motorola Xoom. A seguire i dispositivi dotati di chip Exynos e per ultimi anche se ancora non confermati (ma è abbastanza sicuro) quelli con qualcomm QSD8x50 (nexus one, htc desire hd etc)
-
Noi a che categoria apparteniamo ?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
Orma
Noi a che categoria apparteniamo ?
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
Il nostro SoC è MSM8255T, che non viene menzionato... per quel che si può vedere qua: Snapdragon (system on chip) - Wikipedia, the free encyclopedia è lo stesso chip di HTC Flyer e Xperia Arc S.
Comunque, se posso dire la mia, penso che prima o poi cm9 arriverà anche se non "ufficialmente", uno sviluppatore si sta occupando del porting e pare essere abbastanza serio, bisogna avere pazienza.
-
Ciao. Guardate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=BXVW5RA9HZU
Bello, no?
Inviato dal mio HTC Flyer P512 usando Androidiani App
-
Quote:
pascom75
Ci siamo?
-
Quote:
snake87321
Ci siamo?
Nella descrizione del video dice che è una versione "work in progress" ma vicina alla beta pubblica :)
-
fantastico!!Non vedo l'ora di provarla!!!
-
-
speriamo arrivi presto!! sembra moooolto veloce :) vabbè che è vuoto... ma... :sbavvvvvvv :D
-
Quote:
pacomo
Il nostro SoC è MSM8255T, che non viene menzionato... per quel che si può vedere qua:
Snapdragon (system on chip) - Wikipedia, the free encyclopedia è lo stesso chip di HTC Flyer e Xperia Arc S.
Comunque, se posso dire la mia, penso che prima o poi cm9 arriverà anche se non "ufficialmente", uno sviluppatore si sta occupando del porting e pare essere abbastanza serio, bisogna avere pazienza.
quini saremmo i secondi in teoria
-
ma sarà dotato del touchwiz
-
Quote:
Orma
ma sarà dotato del touchwiz
http://www.youtube.com/watch?v=eqS_kDSlHUA
-
Ahahahahahahah geniale Cox
-
dai ragazzi che stavolta è la volta buona!
Io l'ho provata sul mio S2 e devo dire che è un altro mondo già l'originale ICS, ma con questa CM9 è proprio un missile.
-
Dai dai, che c'ho voglia di cm9!!!!
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk Pro
-
WOW :)
Speriamo arrivi il prima possibile e anche in Italiano ;)
-
Quote:
Gshadow
WOW :)
Speriamo arrivi il prima possibile e anche in Italiano ;)
Arriverà presto, e sarà pure in italiano, sicuro al 100%.
Non chiedete, le mie fonti sono segrete :D