CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

problemi nella home

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gianlucaford


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    problemi nella home

    salve da quando ho acquistato questo cell ho notato un problemino..quando tengo aperto un qualsiasi programma e poi lo chiudo con il tasto centrale la home me la carica a pezzi, ci mette tipo 5 sec per caricarla totalmente...come mai???

    Inviato dal mio GT-I8150
    Nexus 5 Nero 16gb

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, quel problema lì è una atavica lentezza del telefono....lo fa anche il mio, nonostante l'aggiornamento all'ultima versione, il root e il congelamento di tutto ciò che è inutile. Spero vivamente che la cosa venga migliorata coi prossimi update, visto che l'LG Optimus One di mio padre è di fatto più veloce nell'utilizzo comune...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Berghèm de sura e de sota
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    quando apri parecchie app capita a volte.. è uno dei pochi "bug" che ho riscontrato in questo cell.. credo sia anche duvuto anche all'intasamento della ram..
    per risolvere in parte usa l'app "fast reboot" che ti libera un po di ram, oppure fai un riavvio del cell
    speriamo con la 2.3.7 di risolvere questo problema...
    ciaoo

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ...ah allora non sono l'unico ad avere questo rallentamento! Durante l'utilizzo normale non si verifica quasi mai ma il tallone d'Achille per farlo verificare praticamente sempre è navigare col browser e premere il tasto Home...al 99% rallenta moltissimo e ci mette 3-5 secondi a ricaricare la Home.
    Non è un difetto colossale ma su un terminale di quel tipo e con quella configurazione HW stona decisamente.
    Speriamo che lo risolvono con le prossime versioni (se mai dovessero uscire) altrimenti si aspetta la Cyanogen 9

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di pacomo


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me succede soprattutto dopo aver utilizzato browser o giochi pesantucci...direi che semplicemente la memoria allocata al launcher tw in alcuni momenti viene liberata per essere riservata alle applicazioni che in quel momento lo richiedono.
    Comunque é abbastanza ridicolo che succeda su un terminale come questo con 512mb di ram. Bah.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io non capisco la "moda" di occupare tutta la ram disponible e all'occorrenza liberarla. Persino un bambino si accorgerebbe che: se saturo la RAM poi ogni volta il sistema deve chiudere eventuali applicazioni per lasciare spazio ad altre---> spreco di processore e risorse ; se invece ogni volta che esco da un programma lo CHIUDO, il sistema si mantiene globalmente reattivo e sti cavoli che le applicazioni ci mettono un secondo in più per avviarsi. E' vero poi che molte applicazioni girano in background per ricevere sempre informazioni dalle connessioni wifi 3G,ma almeno si lasci all'utente la libertà di scegliere quali tenere attive e quali no (es Whatsapp mi sta bene,ma il browser o i giochi no). Il discorso di occupare tutta la ram disponibile lo capisco su Win7 che gira su Pc con almeno 3 GB di RAM...a voglia a riempirli prima che arriva al collasso. Noi con 512 è un attimo...e poi il terminale sembra lento. Tutto ovviamente secondo me eh!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    706
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 56 Posts
    Predefinito

    é normale che il telefono reagisca così ad una chiusura improvvisa... tutte le applicazioni vanno chiuse con il tasto indietro... con quello home rimangono in esecuzione...ecco perchè rallenta.. è come se nel pc chiudessimo i programmi, i giochi ed altro ancora premendo il tasto windows... poi devi andare a chiuderle manualmente perchè non è stato effettivamente chiusoooooo !!!
    Non è ne un bag ne un difetto... basta solo informarsi e sapre come usare android... io ho il w da quasi 3 mesi e non ho alcun tipo di rallentamento... magari può essere fastidioso chiudere sempre con il tasto indietro(soprattutto nel browser predefinito) ma ripeto che basta usare solo il tasto indietro e non quello home !!!
    Ultima modifica di cancer78; 04-02-12 alle 15:01

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Gshadow


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    236
    Smartphone
    LG Nexus 5, Samsung Galaxy w

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    si infatti se chiudo col tasto indietro non ho problemi, ma col tasto home sho lo stesso problema vostro!
    Telefoni in possesso:
    -LG Nexus 5
    -Samsung Galaxy W GT-I8150

    Se il mio post vi è stato utile, siete pregati di mettere THAKS.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cancer78 Visualizza il messaggio
    é normale che il telefono reagisca così ad una chiusura improvvisa... tutte le applicazioni vanno chiuse con il tasto indietro... con quello home rimangono in esecuzione...ecco perchè rallenta.. è come se nel pc chiudessimo i programmi, i giochi ed altro ancora premendo il tasto windows... poi devi andare a chiuderle manualmente perchè non è stato effettivamente chiusoooooo !!!
    Non è ne un bag ne un difetto... basta solo informarsi e sapre come usare android... io ho il w da quasi 3 mesi e non ho alcun tipo di rallentamento... magari può essere fastidioso chiudere sempre con il tasto indietro(soprattutto nel browser predefinito) ma ripeto che basta usare solo il tasto indietro e non quello home !!!
    Ok ma sul browser web è il comando per andare alla pagina indietro,quindi per "chiuderlo" non so come si fa. =|
    Riguardo alla gestione della memoria io avrei optato per una soluzione più classica...tipo premendo il pulsante home si chiudono automaticamente le applicazioni aperte precedentemente (una cosa differente rispetto al comando per liberare ram presente in gestione risorse)

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlucaford Visualizza il messaggio
    salve da quando ho acquistato questo cell ho notato un problemino..quando tengo aperto un qualsiasi programma e poi lo chiudo con il tasto centrale la home me la carica a pezzi, ci mette tipo 5 sec per caricarla totalmente...come mai???

    Inviato dal mio GT-I8150
    Perché nel tuo caso la home viene chiusa mentre usi un altro programma.. A me con il launcher di default succede rarissime volte. Che launcher usi? Perché spesso i contengono una funzione che previene la chiusura forzata e solitamente questa opzione é sulle preferenze del launcher. Tutti i maggiori launcher lo hanno e quello di default non é da meno. Altra cosa: controlla di aver aggiornato il telefono all'ultimo firmware e che non ci siano applicazioni che ti occupano molta ram quando sono in background..



    Comunque ora mi rivolgo a tutti. Non è un problema di applicazioni aperte! Il problema sono le applicazioni in background. Infatti ho appena fatto la prova: ho aperto tapatalk con questa discussione aperta; poi opera mobile con youtube in modalità desktop; poi il browser normale con hdblog.. Se andate sulla applicazioni attive vedrete che non sono rimaste aperte tutte sebbene sono sempre uscito con il tasto home. E il launcher non mi ha mai dato fc. Quello che causa il riempimento della ram sono le app come i widget o le applicazioni con aggiornamento periodico che per loro costruzione devono rimanere aperte in background.. Finora solo una app aperta mi causa la chiusura del launcher: ed è cordy in hd..:-)

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk Pro
    Ultima modifica di fratoff91; 05-02-12 alle 09:48

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy