Visualizzazione stampabile
-
Scomparsa File
Salve ragazzi, volevo chiedere ai piu esperti un consiglio su un problema riscontrato oggi: in pratica ieri sera giravo per la piazza e facevo qualche foto, tutto bene, torno a casa e spengo il cell. Questa mattina lo riaccendo e magicamente sono sparite alcune foto :o di colpo non so cosa pensare, lo rispengo e accendo e improvvissamente sono scomparse tutte quante, comprese alcune canzoni e una cartella con alcuni file (il tutto era salvato nella sd esterna).
Dite che è un problema di sd o di telefono, ed eventualmente come procedere??
PS: per fortuna sono riuscito a recuperare foto e canzoni tramite un programmino carino e semplice che consiglio vivamente: testdisk 6.13
-
up, ragazzi, cè qualcuno che saprebbe dare una spiegazione?? :D
-
So che il plugin Vitamio aveva un bug che gli faceva cancellare dei files, ma credo interessasse solo files video. In alternativa controlla la sd.
-
Grazie della risposta, ma questo plugin vitamio sinceramente non sapevo neanche che esistesse (e quindi non ce lo di sicuro installato...). Penso anche io che sia un problema della sd, poichè i file cancellati erano tutti li, però prima di spendere soldi per un'altra scheda volevo essere sicuro che fosse proprio lei il problema...
-
a me una volta è capitato un problema simile. il telefono non era più in grado di leggere per bene il contenuto della microsd (ad esempio i file mp3 nel lettore musicale mi uscivano con i nomi tutti sballati). da gestione file però sembrava tutto in ordine. non so se si era rimbecillita la scheda o il telefono perchè non andava più neanche la funzione di formattazione della scheda dalle impostazioni del telefono (diceva di aver formattato ma i file erano sempre lì). ho risolto resettando il cellulare e formattando la microsd prima da computer e poi da nuovo da cellulare.
forse è una prova che potresti fare, se non l'hai già fatta. eventualmente fai anche una scansione con un antivirus (nel market ne trovi parecchi). non si sa mai....
-
allora adesso provo a formattare la scheda e vedo se funziona... se continua a far cosi proverò come mi hai detto tu goten e in caso estremo ne prenderò una nuova!