CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Problema con scheda sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema con scheda sd

    Salve a tutti,

    qualcuno mi sa spiegare perchè quando inserisco la microSD il tel mi si riavvia tipo ogni 5 minuti??? Da premettere che il problema si presenta dopo che ieri ho spostato quasi tutte le app su di essa.... prima seppur inserita non mi dava nessun problema. Ora le mie app sono inutilizzabili e non mi fa nemmeno vedere le icone, probabilmente salvate sulla memoria esterna. Come devo procedere? Help Me, thanks

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    706
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lovedroid Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    qualcuno mi sa spiegare perchè quando inserisco la microSD il tel mi si riavvia tipo ogni 5 minuti??? Da premettere che il problema si presenta dopo che ieri ho spostato quasi tutte le app su di essa.... prima seppur inserita non mi dava nessun problema. Ora le mie app sono inutilizzabili e non mi fa nemmeno vedere le icone, probabilmente salvate sulla memoria esterna. Come devo procedere? Help Me, thanks
    é strano... prova a vedere se è inserita bene... o c'è qualcosa che impedisce la perfetta aderenza allo smartphone... altrimenti la formatti e vedi come va

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Berghèm de sura e de sota
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lovedroid Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    qualcuno mi sa spiegare perchè quando inserisco la microSD il tel mi si riavvia tipo ogni 5 minuti??? Da premettere che il problema si presenta dopo che ieri ho spostato quasi tutte le app su di essa.... prima seppur inserita non mi dava nessun problema. Ora le mie app sono inutilizzabili e non mi fa nemmeno vedere le icone, probabilmente salvate sulla memoria esterna. Come devo procedere? Help Me, thanks
    ti consiglio di tenere tutte le app nella memoria di sistema... (tanto ce ne fin troppa!!)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Arrow

    Ragazzi nulla, ho provato anche con una microsd nuovissima ma il problema persiste e quindi sono arrivato a delle conclusioni personali.
    1 - il mio Galaxy W ha qualche problema per cui non legge le app installate su sd, va in bambola e si riavvia
    2 - magari sbaglio a copiare le cartelle sulla nuova sd??
    C'è qualcuno per favore che mi può aiutare seriamente a capire come devo procedere?? Vi posto le cartelle che ci sono sulla mia microsd

    Cattura.JPG

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Hai l'ultima versione del firmware? E' possibile che un upgrade risolva il tuo problema.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa l'ignoranza, dov'è che devo controllare??

    Versione Android 2.3.5
    Versione banda I8150XXKI7
    Versione build GINGERBREAD.XXKI8
    Ultima modifica di lovedroid; 15-02-12 alle 16:58

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Su "Impostazioni->Info sul dispositivo". L'ultima versione è la 2.3.6 XXLA2. Se hai una versione precedente collegalo a Kies, fai un backup, e poi verifica se ti fornisce un aggiornamento...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato DareDevil73 per il post:

    lovedroid (15-02-12)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il dispositivo non mi si connette a Kies che ho provato a reinstallare sul mio pc ma senza risultato. Magari mi sai dire da cosa potrebbe derivare il problema?? Thanks!!!!

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Berghèm de sura e de sota
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lovedroid Visualizza il messaggio
    Ragazzi nulla, ho provato anche con una microsd nuovissima ma il problema persiste e quindi sono arrivato a delle conclusioni personali.
    1 - il mio Galaxy W ha qualche problema per cui non legge le app installate su sd, va in bambola e si riavvia
    2 - magari sbaglio a copiare le cartelle sulla nuova sd??
    C'è qualcuno per favore che mi può aiutare seriamente a capire come devo procedere?? Vi posto le cartelle che ci sono sulla mia microsd

    Cattura.JPG

    aggiorna alla 2.3.6
    e le app vanno installate SEMPRE sulla memoria del cell e NON sulle sd
    ciaoo

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Silvano80 per il post:

    lovedroid (16-02-12)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvano80 Visualizza il messaggio
    e le app vanno installate SEMPRE sulla memoria del cell e NON sulle sd
    Questo non è assolutamente vero. Android è un OS basato su Linux, una scheda SD è un device montato come ogni altro elemento del file system. L'unica particolarità è che al boot, proprio perché l'OS deve effettuare il mount del dispositivo, le applicazioni in esso contenute non saranno immediatamente disponibili. Questo tempo dipende da: frequenza della CPU, efficienza dell'I/O, transfer rate della scheda SD di cui si dispone, e dalla disponibilità di risorse (legata anche al numero di processi da eseguire automaticamente all'avvio).
    Ultima modifica di DareDevil73; 16-02-12 alle 08:59

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy