forse non la posso scaricare perchè nono ho il debug usb attivato
Requisiti:
* root
* Debug USB abilitato
Visualizzazione stampabile
forse non la posso scaricare perchè nono ho il debug usb attivato
Requisiti:
* root
* Debug USB abilitato
non c è nnt di difficile
apptosd free dal market fà al caso tuo semplice ed efficace,mentre per certe altre applicazioni,e giochi tipo gameloft,GL to SD sempre free dal market.
Con queste ho sempre la memoria interna del telefono libera "ops avevo" con gingerice ho fatto in modo che l'esterna da 32 fosse quella interna e viceversa ^^
scusatemi!
se hai giochi molto pesanti, tipo quelli di gameloft usa gltosd, ci vuole il root, lo avvii e li sposti tramite questa app, praticamente questa app crea in automatico un file immagine e lo monta in maniera istantanea ogni qual volta apri l'app e vuoi giocare!
non lo fà con tutte le apk certe richiedono l installazione in root della memory
Ciao a tutti androidiani,
mi rivolgo a voi dopo aver fatto varie ricerche, senza però trovare la giusta soluzione, anche xkè spesso le informazioni reperite dal web sono discordanti.
Vi spiego la situazione: ho un GALAXY S rootato con recovery CWM, poco fa ho comprato una SD ed ho spostato foto e musica sulla sd per recuperare spazio sulla usb del telefono.
Il mio problema ora è trovare un applicazione per spostare anche le app su sd e soprattutto i giochi che sono quelli che occupano più memoria. Ad esempio volevo installare fifa12 che occupa ben 1,6GB oppure altri giochi gameloft che occupano sempre centinaio di MB.
Ho provato con APP2SD ma ho notato che spostava su sd solo la prima installazione, poi quando il gioco richiede l'ulteriore download dei dati (quello più corposo) viene sempre messo sulla usb del telefono.
Ho provato anche un altra guida in cui mi consigliavano di scaricare il terminale android e digitare i seguenti comandi:
1) su -> per avere i permessi di superuser
2) pm setInstallLocation 2 -> per installare le applicazioni e giochi su SD
ma neanche questo ha funzionato.
Quindi alla fine mi sono rivolto al forum da cui ho sempre avuto ottime indicazioni.
In attesa di una risposta...vi ringrazio.
A presto...
questo è il forum del galaxy W...dovresti chiedere nel forum del tuo smartphone. Cmq l'app da scaricare per spostare i giochi gameloft nella micro sd si chiama GL to sd...e la trovi gratuitamente su google play... Gl sta per gameloft ma a volta funzionano anche i giochi di altre case produttrici...è il caso di fifa 12 !!! ho tutti i file nella micro sd e funziona perfettamente
Chi ha ancora dubbi dovrebbe continuare questa discussione nei thread appositi della sezione "Applicazioni per Android" :)