Visualizzazione stampabile
-
Tethering via WIFI
Ciao a tutti,
dopo varie vicessitudini, mi son deciso a vendere il mio Iphone 4 per passare al Samsung Galaxy W.
Sono molto soddisfatto della scelta fatta soprattutto perchè, usando Ubuntu, non riuscivo neanche a trasferire file mp3.
L'unico problema che ho trovato è l'impossibilità di sfruttare il tethering via WIFI per connettermi con il pc mentre sono in giro.
Non uso nessuna app, ma la funzionalità presente nelle impostazioni; sia in Ubuntu sia in Windows 7 ottengo un "Impossibile connettersi".
La situazione si pone con rete libera e con WPA. Il traffico dati funziona bene.
Grazie a tutti
L.
-
Se stai parlando di utilizzare il PC come hotspot sappi che Android non consente la connessione ad hotspot Ad-Hoc, bensì solo infrastruture. Solo con Windows 7 e software del tipo di Connectify è possibile condividere la connessione. Con Ubuntu è possibile a patto di possedere una NIC che consenta di impostare un flag necessario a stabilire una connessione del tipo infrastructure e un po' di dimestichezza nel caricamento di driver semi proprietari.
Tornando invece al discorso Android, se il telefono è rootato si può tentare di sostituire il wpa_supplicant con uno dei tanti ricompilati e messi a disposizione su XDA, oppure non rimane che sperare che a questa petizione segua una fix al SO!
-
Grazie per la tua risposta.
Il mio problema è utilizzare il telefono come hotspot per connettermi con altri dispositivi usando il piano dati. Cercando in rete ho letto che il probleam potrebbe essere il 2.3.6 visto che l'APN sembra settato bene.
A presto
L.
-
Ok, quindi hai il problema inverso a quello che ho discusso, sorry! Hai provato a sfruttare la connessione del tuo dispositivo connettendoti con un altro telefono piuttosto che con il tuo PC?
-
-
Grazie a tutti per le riposte, proverò l'app. Serve un dispositivo rooted, giusto?
-
Strano, ho voluto provare adesso e funziona(sto' scrivendo al computer collegato al cell in tethering). All'inizio non lo rilevava poi ho fatto la "risoluzione dei problemi" con windows e tutto funziona senza nessuna app aggiuntiva (ho cambiato la ssid e ho messo la chiave d'accesso wpa2 psk)
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupor0x
Grazie mille, con questa applicazione funziona tutto bene..
A questo punto credo sia un problema di firmware.
L.