Visualizzazione stampabile
-
Consigli sul market
Salve a tutti!
Da pochi giorni ho acquistato il Samsung Galaxy W.
Sono soddisfatto dell'acquisto, però ho alcuni dubbi:
1) Se attivo il GPS per usare le mappe e/o il navigatore, pago?
2) Per connettermi al market, come faccio? Serve necessariamente connettersi ad una rete wi-fi per non pagare?
3) Per aggiornare il sistema operativo e le eventuali applicazioni installate, come faccio?
Non posso connettere lo smartphone al computer tramite cavo USB e aggiornarlo tramite computer?
4) Ci sono applicazioni gratuite? Tipo torcia o altro... Si scaricano solo dal market?
Grazie a tutti!
-
Tutto e gratuito. Paghi solo la connessione a seconda della tua tariffa. Se ti colleghi ad esempio sd un wifi di un bar e ovvio che non pagherai nulla per le app che chiedi le trovi gratuite dal market. Puoi anche trovare in rete i file apk. Per gli aggiornamenti si puoi farli da pc. O da tel con gli ota. O flashare rom da recovery ecc ecc. Spero di essere stato d aiuto
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Ti ringrazio per la risposta!
Come faccio per fare gli aggiornamenti dal PC? Se collego lo smartphone al computer tramite cavo USB, il computer mi rileva il cellulare come se fosse una memoria di massa!
Grazie ancora!
-
Dovrebbe darti l opzione kies e dovresti avere installato il software su pc se cerchi in rete lo trovi
-
Scusa ma Kies Air per computer non riesco proprio a trovarlo in rete...
P.s.: come si eliminano le applicazioni? Tipo Repubblica, CineTrailer, eccetera...
Grazie.
-
Cerca bene per kies e lo trovi per il momento nn posso mandarti il link. Per quelle applicazioni da rimuovere bhe alcune si per altre ci vogliono i permessi di root che trovi in rilievo.samsung ha il brutto vizio di mettere alcune app superflue come app di sistema
-
Ma devi cercare kies, non kies air, da installare sul pc per installare i driver
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Ok, grazie!
Un'altra curiosità: sarebbe da evitare la carica della batteria durante tutta la notte? Oppure si può fare tranquillamente senza che la batteria si rovini?
-
Ho letto da qualche parte nel forum che in effetti non incide se resta attaccato tutta la notte (quindi qualche ora in più dopo il raggiungimento del 100% di carica). Non ricordo però se parlava di terminale spento o accesso.
Meglio aspettare la risposta di qualche veterano :P
P.s. Per citare il ragionier Fantozzi, "Kies è una cagata pazzesca!"
Scusate il piccolo sfogo >_>
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hawk
Ok, grazie!
Un'altra curiosità: sarebbe da evitare la carica della batteria durante tutta la notte? Oppure si può fare tranquillamente senza che la batteria si rovini?
Le batterie di oggi non risentono di cariche che durano nottate sane (occhio pero a non usare per quel tempo app di ricalibrazione) gli accorgimenti per la longevita di vita della batteria la fa gia la casa che ti blocca la ricarica al 97 98 99 %
L unico accorgimento che puoi adoperare e ricaricare il tuo dispositivo sempre al 20 25% che garantisce un funzionamento ottimale per la salute sella batteria