Visualizzazione stampabile
-
sveglia
ragazzi, ho notato che la sveglia non suona se il telefono è spento. che fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anschiarius
ragazzi, ho notato che la sveglia non suona se il telefono è spento. che fare?
Niente.. Solo i nokia si accendono con la sveglia. Metti in modalità aereo e il telefono non consuma nulla..
-
Quote:
fratoff91
Niente.. Solo i nokia si accendono con la sveglia. Metti in modalità aereo e il telefono non consuma nulla..
Sul fatto che non consumi nulla non sono molto concorde. Il mio in 7 ore di standby consuma l'8% di batteria!
-
Io lo metto tutte le notti in modalità aereo e consuma al massimo l' 1% (circa 8 ore)
-
Soluzione: mentre si dorme attaccare al caricabatterie e mettere in modalità aereo :)
-
Quote:
kaspar808
Sul fatto che non consumi nulla non sono molto concorde. Il mio in 7 ore di standby consuma l'8% di batteria!
un conto è stand by, un altro è aereo.. un cell può essere contemporaneamente in standby e in aereo.. la modalità aereo chiude le comunicazioni radio, che sono la maggior causa di radioazioni elettromagnetiche e di dipendio di energia.. tu metti in aereo, lo lasci sopra il comodino e lui ti consuma max il 2 per cento di batteria in tutta la notte..
-
Quote:
fratoff91
un conto è stand by, un altro è aereo.. un cell può essere contemporaneamente in standby e in aereo.. la modalità aereo chiude le comunicazioni radio, che sono la maggior causa di radioazioni elettromagnetiche e di dipendio di energia.. tu metti in aereo, lo lasci sopra il comodino e lui ti consuma max il 2 per cento di batteria in tutta la notte..
Scusa l'imprecisione, volevo dire offline (che penso corrisponda alla modalitá aereo) e non standby.
Anch'io ora lo tengo sotto carica fino al mattino perché uso la sveglia ma non so se questo vada bene per la batteria.
-
Quote:
kaspar808
Scusa l'imprecisione, volevo dire offline (che penso corrisponda alla modalitá aereo) e non standby.
Anch'io ora lo tengo sotto carica fino al mattino perché uso la sveglia ma non so se questo vada bene per la batteria.
Mah.. Le batterie al litio hanno un effetto memoria quasi nullo quindi dovresti andare bene.. Se vedi che non va come deve due o tre cicli di carica-scarica dovrebbe far tornare la batteria come nuova.. Magari caricando da acceso per poi spegnere..
-
Io non mi sono messo mai a provare quanto consuma in una notte intera, sia in modalità normale che offline perchè la sera lo lascio sotto carica fino al mattino. Comunque da quello che ho capito è meglio non usare task killer molto aggressivi perchè altrimenti android apre i processi e il task killer li chiude e così passano la notte a "litigare in background"... per questo qualcuno consuma batteria di notte ed alcuni no mettendolo offline.