CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi e chiarimenti riguardo la memoria del galaxy W

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi e chiarimenti riguardo la memoria del galaxy W

    Ciao a tutti. Ho qualche problema con la gestione della memoria del mio galaxy W.
    Ho fatto il root del terminale e ho formattato la mia sd esterna da 8 giga nelle due partizioni (1+7) di cui una in fat32 e una ext2 come indicato nelle varie guide.
    Tuttavia le varie applicazioni che spostano i dati e le app su sd (app2sd e link2sd) continuano a spostarle sulla memoria interna del telefono anzichè sulla mia sd esterna, nonostante sia riconosciuta senza problemi.
    A questo punto volevo sapere se l'unico modo è quello dello swap di memoria oppure se è solo una questione di formattazione sbagliata o impostazioni errate.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    583

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Io da quando ho il SGW lo swap della memoria l'ho fatto e non ho riscontrato problemi , ho sostituito anche una memory da 4gb con una da 8gb senza guardare dic he clesse è e funge tutto ok ,mi sono anche cucinata una rom ed il file in questione l'ho inserito in cucina per me non è l'unica soluzione ma la + semplice da installare e la + funzionale.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ah, ho capito...beh, una bella notizia...
    Ma quanto è rischioso lo swap di memoria? Ci sono alcuni che dicono sia un'operazione tranquillissima e altri che dicono che potrebbe brikkare tutto...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    39
    Smartphone
    samsung galaxy W GT-I8150

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fra.t87 Visualizza il messaggio
    ah, ho capito...beh, una bella notizia...
    Ma quanto è rischioso lo swap di memoria? Ci sono alcuni che dicono sia un'operazione tranquillissima e altri che dicono che potrebbe brikkare tutto...
    chi te lo ha detto che si può brikkare tutto?!?
    al massimo è probabile che con lo swap con app2sd alcune app non funzionino ma puoi sempre tornare indietro e rimetterle sull'interna...

    con app2sd puoi spostare solo le app scaricate dal market (se permettono il trasferimento) quindi non esiste proprio che tu possa danneggiare il sistema brikkando il cell

    e poi risparmi memoria interna
    relax

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    39
    Smartphone
    samsung galaxy W GT-I8150

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    un ultima cosa... esiste un modo per spostare la cartella Android>data da interna ad esterna?? ho poco spazio sulla memoria interna e vorrei sfruttare al meglio la mia esterna da 16gb anche perchè non mi fa scaricare i dati di altri giochi

    oppure se qualcuno potesse publicare una guida (se esiste) per ampliare la memoria delle applicazioni senza permessi di root
    (se non esiste mi accontento e faccio il root )

    grazie in anticipo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    39
    Smartphone
    samsung galaxy W GT-I8150

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OrangePixel Visualizza il messaggio
    un ultima cosa... esiste un modo per spostare la cartella Android>data da interna ad esterna?? ho poco spazio sulla memoria interna e vorrei sfruttare al meglio la mia esterna da 16gb anche perchè non mi fa scaricare i dati di altri giochi

    oppure se qualcuno potesse publicare una guida (se esiste) per ampliare la memoria delle applicazioni senza permessi di root
    (se non esiste mi accontento e faccio il root )

    grazie in anticipo
    Già risolto, grazie a tutti (root)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy