CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

[GUIDA][ENTRATE] Rom cucinate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    781
    Smartphone
    Z3 - Rotto

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 187 volte in 117 Posts
    Exclamation

    [GUIDA][ENTRATE] Rom cucinate

    Ogni tanto vado a vedere altre sezioni di telefoni simili al nostro, e ho notato una cosa: mentre su altri dispositivi ci sono rom diverse fra loro, per il nostro sono uguali, nel senso che ci sono tante rom che rispetto alla stock sono solo rootate, deodexate e vi è stato cambiato il launcher. Poi per altri dispositivi non ci sono solo rom di xda, ma anche di questo forum, e sono anche migliori di altre. Con questa guida vi propongo come cucinare una rom.

    OCCORRENTE
    -java
    -cygwin
    -kitchen

    A) INSTALLIAMO LA KITCHEN

    1)Unzippiamo la kitchen e cygwin e installiamo java.

    2)Copiamo la cartella cygwin, e se vogliamo creiamo un collegamento dell'eseguibile (dopo aver copiato la cartella).

    3)Avviamo cygwin e aspettiamo qualche secondo, dopo chiudiamo.

    4)Andiamo in C:\cygwin\home e apriamo la cartella contenuta.

    5)Rinominiamo la cartella della kitchen in kitchen e mettiamola li.

    B) ORA LA KITCHEN è INSTALLATA, PER AVVIARLA

    1)Apriamo cygwin (il collegamento precedentemente copiato)

    2)Digitiamo
    cd kitchen
    diamo invio.

    3)Digitiamo
    ./menu
    diamo invio.

    C) ORA POTETE USARE LA KITCHEN

    1)Per prima cosa selezionate 1, sono supportati i file: .tar ; .zip ; .img .

    2)Fate tutto ciò che volete.

    D) PER MODIFICARE I FILE SINGOLI

    1)Andate su C:\cygwin\home\utente\dsixda\WORKING- ("utente" sarà il nome del vostro account del pc) ("WORKING-" sara la cartella di lavoro che avrete creato al passo C-1)

    2)Modificate ciò che volete.

    E) PER FINALIZZARE LA ROM

    Per finalizzare la rom selezionate 99 e seguite scegliendo secondo come la volete (la prima selezione vi permette di scegliere quante cose volete che vi chieda, secondo me l'interactive è la migliore)

    F) DOVE TROVARE LA ROM E COME INSTALLARLA

    La rom la trovate in C:\cygwin\home\utente\dsixda\OUTPUT_ZIP ("utente" sarà il nome del vostro account del pc) ed è flashabile da recovery modificata.

    FINE

    Potete usare qualsiasi rom, e, se volete partire dalla stock trovate qui quella in file .zip già estratta.

    Io non mi prendo alcuna responsabilità perché le rom le create voi, me se qualcosa andasse storto cercherò di aiutarvi.

    CONSIGLIO: uplodate le rom da voi create da qualche parte e linkate qui, cosi poremmo avere un merito oltre quello di tradurre...

    ROM CREATE FIN'ORA

    ICS pack v1

    Se siete d'accordo e/o utilizzerete la kitchen, cliccate thanks

    LINK
    Post originale
    Sito cygwin
    Ultima modifica di marco777; 17-04-13 alle 18:42

  2. I seguenti 15 Utenti hanno ringraziato marco777 per il post:

    analphabeta (01-12-12),EnzinoBellaVita (07-06-12),fratoff91 (15-05-12),gimmo (16-09-12),Gshadow (04-05-12),irberserk (08-06-12),lorenzo82 (22-12-12),ManzoAndroid96 (17-09-12),massimiliano98 (11-06-12),Orma (19-09-12),peppefender (21-09-12),PioBernardo (03-05-12),tuttoandroid (03-07-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    guida molto interessante e dettagliata spero di riuscire a combinare qlks...
    Quote Originariamente inviato da marco777 Visualizza il messaggio
    Ogni tanto vado a vedere altre sezioni di telefoni simili al nostro, e ho notato una cosa: mentre su altri dispositivi ci sono rom diverse fra loro, per il nostro sono uguali, nel senso che ci sono tante rom che rispetto alla stock sono solo rootate, deodexate e vi è stato cambiato il launcher. Poi per altri dispositivi non ci sono solo rom di xda, ma anche di questo forum, e sono anche migliori di altre. Con questa guida vi propongo come cucinare una rom.

    OCCORRENTE
    -java
    -cygwin
    -kitchen

    A) INSTALLIAMO LA KITCHEN

    1)Unzippiamo cygwin e la kitchen e installiamo java.

    2)Dall'archivio di cygwin copiamo la cartella cygwin in C e il collegamento dove vogliamo.

    3)Avviamo il collegamento e aspettiamo qualche secondo, dopo chiudiamo.

    4)Andiamo in C:\cygwin\home e apriamo la cartella contenuta.

    5)Rinominiamo la cartella della kitchen in kitchen e mettiamola li.

    B) ORA LA KITCHEN è INSTALLATA, PER AVVIARLA

    1)Apriamo cygwin (il collegamento precedentemente copiato)

    2)Digitiamo diamo invio.

    3)Digitiamo diamo invio.

    C) ORA POTETE USARE LA KITCHEN

    1)Per prima cosa selezionate 1, sono supportati i file: .tar ; .zip ; .img .

    2)Fate tutto ciò che volete.

    D) PER MODIFICARE I FILE SINGOLI

    1)Andate su C:\cygwin\home\utente\dsixda\WORKING- ("utente" sarà il nome del vostro account del pc) ("WORKING-" sara la cartella di lavoro che avrete creato al passo C-1)

    2)Modificate ciò che volete.

    E) PER FINALIZZARE LA ROM

    Per finalizzare la rom selezionate 99 e seguite scegliendo secondo come la volete (la prima selezione vi permette di scegliere quante cose volete che vi chieda, secondo me l'interactive è la migliore)

    F) DOVE TROVARE LA ROM E COME INSTALLARLA

    La rom la trovate in C:\cygwin\home\utente\dsixda\OUTPUT_ZIP ("utente" sarà il nome del vostro account del pc) ed è flashabile da recovery modificata.

    FINE

    Potete usare qualsiasi rom, e, se volete partire dalla stock trovate qui quella in file .zip già estratta.

    Io non mi prendo alcuna responsabilità perché le rom le create voi, me se qualcosa andasse storto cercherò di aiutarvi.

    CONSIGLIO: uplodate le rom da voi create in Google DRIVE e linkate qui, cosi poremmo avere un merito oltre quello di tradurre...

    Se siete d'accordo e/o utilizzerete la kitchen, cliccate thanks
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Bel lavoro, complimenti


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    781
    Smartphone
    Z3 - Rotto

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 187 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Grazie.
    Io sto lavorando in una rom che ha
    tutto di ICS tranne la versione!


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Se vi sono stato di aiuto cliccate "Thanks"

  7. Il seguente Utente ha ringraziato marco777 per il post:


  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    scusa io non capisco come installare la kitchen, a me apre solo un prompt dei comandi quando faccio doppio clic sull'icona cygwin, ed ogni comando che do non lo esegue, la cartella kitchen l'ho copiata nella cartella home della cartella di cygwin...come faccio?
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    781
    Smartphone
    Z3 - Rotto

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 187 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droidmax Visualizza il messaggio
    scusa io non capisco come installare la kitchen, a me apre solo un prompt dei comandi quando faccio doppio clic sull'icona cygwin, ed ogni comando che do non lo esegue, la cartella kitchen l'ho copiata nella cartella home della cartella di cygwin...come faccio?
    la cartella kitchen devi metterla dentro la cartella con il nome dell'utente del PC nella cartella home
    per esempio da me è: C:\cygwin\home\marco , da te sara C:\cygwin\home\nome_del_tuo_utente
    Se vi sono stato di aiuto cliccate "Thanks"

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    781
    Smartphone
    Z3 - Rotto

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 187 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Nessuno che prova a fare (e preferibilmente anche postare) qualche rom?


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Se vi sono stato di aiuto cliccate "Thanks"

  11. #8
    Androidiano L'avatar di EnzinoBellaVita


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a TUTTIII a breve pubblicherò la mia rom spero vi piaccierà! non vi dico niente per ora, vi lascio nella curiosità!! comunque gia che ci sono ne approfitto x dirvi che ho aperto un forum AndroidRevolution.italiaforum.net il forum x ora è spoglio xk ha pochissimissimi utenti .. sarei grato se mi fareste pubblicita ovviamente il forum di Androidiani è e rimmara sempre il MIGLIORE!!! io sono alle prime armi su ste cose ma ho molta voglia di imparare e molta passione su questo campo.. cerco in oltre qualcuno che abbia esperienza ad amministrare e a fare il moderatore..insieme a me!! non so se si puo postare qui ste cose in caso contrario vi chiedo anticipatamente Scusa e di cancellare il post! ciao a tutti comunque OTTIMA guida .. a presto gentee !!

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    781
    Smartphone
    Z3 - Rotto

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 187 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EnzinoBellaVita Visualizza il messaggio
    Ciao a TUTTIII a breve pubblicherò la mia rom spero vi piaccierà! non vi dico niente per ora, vi lascio nella curiosità!! comunque gia che ci sono ne approfitto x dirvi che ho aperto un forum AndroidRevolution.italiaforum.net il forum x ora è spoglio xk ha pochissimissimi utenti .. sarei grato se mi fareste pubblicita ovviamente il forum di Androidiani è e rimmara sempre il MIGLIORE!!! io sono alle prime armi su ste cose ma ho molta voglia di imparare e molta passione su questo campo.. cerco in oltre qualcuno che abbia esperienza ad amministrare e a fare il moderatore..insieme a me!! non so se si puo postare qui ste cose in caso contrario vi chiedo anticipatamente Scusa e di cancellare il post! ciao a tutti comunque OTTIMA guida .. a presto gentee !!
    Ah, finalmente qualcuno che ha voglia di fare... io ho già creato una rom... la ICS pack v1
    Se vi sono stato di aiuto cliccate "Thanks"

  13. #10
    Androidiano L'avatar di EnzinoBellaVita


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    sisi ho molta voglia di impararare mooolto bella questa tua rom =) il launcher cos'è apex o nova??

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy