Visualizzazione stampabile
-
restore con nandroid
buongiorno, è un pro che vi seguo ma essendo scritto tutto abbastanza chiaro me la sono sempre cavata ma ora ho un problema; ho fatto un backup con nandroid ma l'ho salvato sulla memoria del telefono anzichè sulla memory e ora non riesco più a tornare indietro.Come posso fare a rimettere il firmware originale? un bacio a chi mi aiuta.
Inviato dal mio GT-I8150
-
Quote:
Originariamente inviato da
trancio
buongiorno, è un pro che vi seguo ma essendo scritto tutto abbastanza chiaro me la sono sempre cavata ma ora ho un problema; ho fatto un backup con nandroid ma l'ho salvato sulla memoria del telefono anzichè sulla memory e ora non riesco più a tornare indietro.Come posso fare a rimettere il firmware originale? un bacio a chi mi aiuta.
Inviato dal mio GT-I8150
sul menu da recovery dedicato ai backup ci sono varie voci... per il restore ci sono due opzioni: una è semplicemente "restore", l'altra è "restore form external sd"! scegliendo la prima e se hai ancora il backup dentro la memoria interna ti fa il restore di tutto....
-
Ho appena provato ma non va, ho controllato e la cartella c'è, quando gli dò il comando mi dice "file not found"
Inviato dal mio GT-I8150
-
Quote:
trancio
Ho appena provato ma non va, ho controllato e la cartella c'è, quando gli dò il comando mi dice "file not found"
Inviato dal mio GT-I8150
ma la cartella di backup c'è o hai guardato sola la cartella clockworkmod?
-
C'è la cartella clockwordmod con all'interno 2 cartelle, una backup e una blobs
Inviato dal mio GT-I8150
-
Quote:
trancio
C'è la cartella clockwordmod con all'interno 2 cartelle, una backup e una blobs
Inviato dal mio GT-I8150
dentro la cartella backups cosa c'è?
-
C'è un'altra cartella chiamata con la data e l'ora del backup, all'interno ci sono 3 files: boot.IMG, recovery.img e System.ext4.dup
Inviato dal mio GT-I8150
-
Quote:
trancio
C'è un'altra cartella chiamata con la data e l'ora del backup, all'interno ci sono 3 files: boot.IMG, recovery.img e System.ext4.dup
Inviato dal mio GT-I8150
bene! allora fai una prova.. copiati tutta la cartella clockworkmod sulla sd e prova a fare il restore con l'altra opzione...
-
Magari me la facesse copiare
Inviato dal mio GT-I8150
-
Niente da fare non lo copia né la sposta
Inviato dal mio GT-I8150
-
Quote:
trancio
Niente da fare non lo copia né la sposta
Inviato dal mio GT-I8150
devi avere un file browser come root explorer che ha anche i permessi di root...
-
Copiato con es gestore! Ma niente, parte il restore, si blocca e mi dà questo errore: md5 mismatch o qualcosa del genere... che rabbia
Inviato dal mio GT-I8150
-
A questo punto non ho più alternative?
Inviato dal mio GT-I850
-
Quote:
trancio
A questo punto non ho più alternative?
Inviato dal mio GT-I850
uhm.. se md5 non combacia vuol dire che qualche file è corrotto.. ora provo a cercare su xda ma mi sa che l'alternativa più sicura è non ripristinare questo backup...
-
L'importante a questo punto è che all'occorrenza posso tornare al firm originale, per ora ho messo su una rom che consuma meno batteria.
Inviato dal mio GT-I850
-
Quote:
Originariamente inviato da trancio
L'importante a questo punto è che all'occorrenza posso tornare al firm originale, per ora ho messo su una rom che consuma meno batteria.
Inviato dal mio GT-I850
Ma il backup è di una stock? Perchè mi ricordo che la cwm non fa il restore di una stock (a me dava sempre il tuo errore). Per ritornare alla stock puoi sempre flashare con odin :)
Inviato dal mio BioWonder usando Androidiani App
-
È si è la stok. Allora mi metto l'anima in pace e cancello il backup. All'occorrenza flascio con odin e ci schiaffo il firmware originale. Ora c'ho inserito la millestone e va meglio dell'originale, più lenta della cyano ma la batteria dura 2 giorni. Credo a questo punto che si può chiudere, mi sembra che sia dettagliato e soprattutto costruttivo.
Inviato dal mio GT-I850
Inviato dal mio GT-I850