ragazzi per caso sapete su quanto si aggira il costo per la sostituzione di una cover danneggiata? Grazie mille
Visualizzazione stampabile
ragazzi per caso sapete su quanto si aggira il costo per la sostituzione di una cover danneggiata? Grazie mille
ditemi che è possibile e che costa meno di 200 euro....
nessuno sa nulla? :'(
Per cover intendi la parte removibile che copre batteria e tutto il resto? Per intenderci, la cover posteriore con la scritta samsung?
Inviato dal mio Galaxy Wonder usando Androidiani App
la parte da sostituire che servirebbe a me è quella sopra quella che hai detto tu.....
Comunque ho chiesto in assistenza e mi hanno detto che il costo esatto non me lo sanno dire ma nel listino prezzi c'è scritto : riparazione parte estitica rotta costa 50 euro piu' iva, quindi il costo al massimo è questo oppure meno...
Qualcuno ha fatto fare una cosa del genere? tanto per avere una info in piu' a questo punto. Grazie
Il mio è un segno microscopico...quindi pensavo di aspettare a farlo fare quando eventualmente il telefono sarà ancora piu'ì rovinato...dato che il prezzo dovrebbe essere quello anche se la scocca fosse rovinata completamente...
Ovviamente è un prezzo assurdo. Ma ci credo perchè loro i prezzi li fanno in base alla parte e se si tratta di cose estetiche appunto, o cose interne (bootloop, brick, corruzione file di sist. ecc...). Quindi ripeto il prezzo per queste ca***te (seppure assurdo) è questo PURTOPPO.
Ovviamente è un prezzo assurdo. Ma ci credo perchè loro i prezzi li fanno in base alla parte e se si tratta di cose estetiche appunto, o cose interne (bootloop, brick, corruzione file di sist. ecc...). Quindi ripeto il prezzo per queste ca***te (seppure assurdo) è questo PURTROPPO.
Io ho sostituito la cornice del W della mia ragazza. Una mattina, a causa di un co**glione le ho fatto volare il tel a terra. L'aveva appena comprato e c'era rimasta davvero male per i danni. Si ammaccò solo la cornice ma il telefono sembrava già vecchio. Non rientrando in garanzia ho cercato il pezzo su eBay e l'ho sostituito. Se cerchi su xda c'è un mio commento che spiega quali possono essere le difficoltà....forse anche in questo forum ho scritto qualcosa, prova a cercare se ti interessa.
La cornice originale la pagai 20 euro circa..non so oggi quanto costa.
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
comunque mi sapresti linkare dove posso trovare la cover? Ah altra cosa: tu hai cambiato tutte le plastiche?
Fatti un giro su eBay...trovi tutto ciò che serve.
Io ho cambiato solo la cornice, che tra l'altro è proprio la parte più complicata perché devi letteralmente smantellare TUTTO il telefono. Cerca il topic che ho aperto tempo fa al riguardo, potrebbe esserti d'aiuto. Il titolo è tipo "sostituzione cornice display galaxy w"...su per giu.
Se hai un po di manualità non dovresti aver problemi. La parte più complessa riguarda la rimozione del pad dei due tasti touch accanto al tasto centrale. Poi dovrai combattere con la polvere quando richiuderai il display...per il resto...basta solo far attenzione. Non è difficile :) Ho fatto la stessa cosa con un Galaxy S e credimi, il display super amoled complica nooootevolmente le cose rendendole quasi impossibili. Il W ha un LCD che si rimuove facilmente, alla fin fine.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
purtroppo su ebay non ho trovato nulla. Per quanto riguarda lo smontaggio sul sito xda vedo che ci sono poche foto....e conosco poco l'inglese.
Io dovrei sostituire la parte superiore destra,praticamente dove c'è l'angolo....non so se intendi quelllo per cornice... Poi sarebbe utile sapere che tipo di utensili mi devo procurare
La parte superiore destra non fa parte della cornice ma del pezzo di sopra che copre la fotocamera e la porta USB...se è solo quel pezzo lo fai in 3 minuti e le foto su xda bastano ed avanzano.
La cornice è la plastica che c'è tutto attorno al display...
Se puoi posta una foto della parte rovinata, cosi da capire che pezzo ti serve e il tipo di intervento necessario..
ecco ho fatto un segno rosso in alto a destra,comunque non è il coperchietto dove c'è la usb...
http://i47.tinypic.com/27xf7f5.jpg
Come ti dicevo devi solo sostituire la parte che copre fotocamera e porta USB! È banalissimo....ci stai 2 minuti.. :)
http://www.youtube.com/watch?v=Zjcuc...e_gdata_player
Vai al minuto 2.10.... ;)
forse hai ragione ed è questo il pezzo Cover Anteriore Superiore Deco Samsung GT-i8150 Galaxy W Nero Black Originale | eBay
lo farei da solo ma non voglio rovinare minimamente cio che invece è ancora intatto... Non vorrei fare danni nello smontare e rimontare dato che mi sa che sarà un po' tutto ad incastro....
Bah, guarda...è un pezzo esterno. È come fosse un cappuccio...levi le 4 viti e lo sfili via rimettendo quello nuovo al suo posto. Il telefono non lo tocchi minimamente. Nella peggiore delle ipotesi, se ad esempio fai piu forza del dovuto in un punto sbagliato, potresti solo danneggiare la plastica che stai levando..ma poco importa visto che la stai sostituendo con quella nuova. Poi rimetti le 4 viti, la fascetta di plastica in alto (che come si vede anche dal video è incollata, per questo per toglierla strofina il dito su un po di volte, per far ammorbidire la colla in modo da levare la fascetta più facilmente)....ed hai finito. :)
Se poi gaurdi il video e infili gli attrezzi negli stessi punti...non puoi sbagliare!
Poi...fai tu eh... :) Ovviamente se non te la senti.... :)
grazie mille forse mi é andata meglio del previsto. ora guardo un po dove costa meno. per ora l ho trovato a circa 30 euro.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
purtroppo il venditore non é rintracciabile. mi sapete dare un altro link?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Il pezzo singolo non lo trovo..
A quel prezzo potresti comunque prendere il Kit completo!