Visualizzazione stampabile
-
aiutatemi!!!problema sms
Salve sono nuova del forum e ho deciso di iscrivermi perchè noto che qua date un sacco di consigli utili...
Io ho un problema con il mio telefono:
funziona tutto magnificamente ma i messaggi non mi arrivano più e se io provo a inviarne uno non me lo fa nemmeno apparire (cioè schiaccio invia e scompare O_o ) ....ho provato a disinstallare applicazioni che avevo installato lo stesso giorno ma nulla...ho provato a spegnere e riaccendere più e più volte ma nulla...non so più che fare ...vi prego aiutatemi!! :'(
Cosa devo fare???
ps: sono parecchio ignorante riguardo ai sistemi android per cui per favore parlate in termini con cui io possa capirvi :)
-
ma ti e' successo di punto in bianco?
hai provato a controlare le impostazioni del punto di accesso? (apn,magari ti e' partita qualche impostazione.)
che operatore hai? (hai contattato il call center?)
scusa le domande,ma bisogna saperne di piu'...in attesa che qualcuno di piu' esperto si faccia vivo se puoi darci piu' info e meglio.
-
si scusatemi....allora ho un 2.3.6 ....mi si è bloccato il cellulare, ho dovuto togliere la batteria eprchè non si spegneva e da allora ho questo problema :(
mmmmh apn??dove devo controllare?
-
-
intanto controla in:
impostazioni-reti mobili-punto di accesso
e vedi se ci sono le impostazioni vodafone gia' configurate (tipo mms,e internet)
p.s
il call center lo hai chiamato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mimmo76
intanto controla in:
impostazioni-reti mobili-punto di accesso
e vedi se ci sono le impostazioni vodafone gia' configurate (tipo mms,e internet)
p.s
il call center lo hai chiamato?
su questo cell non ho internet configurato...quindi neanche mms....no domani mattina chiamo il call center e vediamo :(
-
allora....ho girato un po (io ho wind quindi ho fatto una ricerca) ed ho trovato questo codice #35123416# da comporre sulla tastiera (come se facessi una telefonata)
dovrebbe risolvere il problema della ricezione degli sms (spero anche quelli in uscita) una volta composto e premuto il tasto verde come per effetuare la chiamata....ti dovrebbe comparire sul display un messaggio che recita:
sono stati tolti tutti i blocchi a sms e chiamate che agivano sulla scheda o qualcosa di simile....fai una prova in teoria se funziona riceveresti gli sms che fin ora non hai ricevuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mimmo76
allora....ho girato un po (io ho wind quindi ho fatto una ricerca) ed ho trovato questo codice #35123416# da comporre sulla tastiera (come se facessi una telefonata)
dovrebbe risolvere il problema della ricezione degli sms (spero anche quelli in uscita) una volta composto e premuto il tasto verde come per effetuare la chiamata....ti dovrebbe comparire sul display un messaggio che recita:
sono stati tolti tutti i blocchi a sms e chiamate che agivano sulla scheda o qualcosa di simile....fai una prova in teoria se funziona riceveresti gli sms che fin ora non hai ricevuto.
mi dice: problema di connessione o codice MMI non valido :( whyyyyyyyyyyyyyy?? :( (scusa attimo di sclero!!)
-
allora prova questo altro codice #33*1234*16#
....speriamo che questo vada.
-
ti dico cosa altro ho trovato come possibili cause:
-problema di rete nella tua zona (risolvibili entro 48 ore)
-archivio sms ricevuti pieno (praticamente devi cancellarne un po)
-possibilita' di sim difettosa (ma meglio accertarsene tramite call center oppure recandosi ad un centro)
-altra possibilita' che con alcuni ha funzionato, e quello di mettere la sim di un altro gestore e provare con l'invio e la ricezione di sms,fatto cio' rimetti la tua e prova.(a me sembra strano ma ce gente che dice di aver risolto cosi')
ecco questo e tutto quello che ho trovato...spero tu possa risolvere al piu' presto.