Ciao!!!
So che la mia domanda sarà piuttosto "atipica", ma forse qualcuno ha un po più di esperienza di me sull'individuazione di una rom da utilizzare per flashare il mio vecchio Galaxy W.
Avendo cambiato telefono vorrei regalare il Wonder ad una mia amica di origini thailandesi.
Lei vorrebbe poter mettersi in contatto con persone che prevalentemente utilizzano App tipo WhatsApp, Facebook, Viber (ecc...) tassativamente il lingua Thai, quindi volevo installare una ROM ufficiale Samsung che, come avviene in quel paese, abbia la lingua inglese standard e come lingua aggiuntiva anche il Thai.
La cosa particolare di queste ROM per le regioni ASIATICHE è la possibilità di utilizzare indipendentemente interfacce nella lingua nativa o in inglese standard e fare uno switch immediato (con un semplice tap) della tastiera con caratteri occidentali o nativi/ideogrammi.
So che in Thailandia vendono il Galaxy W e so che c'è installata una ROM con il Thai, oltre all'inglese, come su tutti gli smartphone Samsung...
ma su Sammobile.com sembra che non ci sia una ROM specifica.
Probabilmente verrà passata come ROM per l'Indonesia, o Filippine, o Malesia o Vietnam/Cambogia e conterrà anche il Thai...
ma non vorrei star li a flashare "enne" volte il Galaxy, col rischio di infilarmi in un "cul de sac" selezionando una lingua con ideogrammi dalla quale non ne verrei più fuori, se non con un ennesimo flash.
Qualcuno saprebbe dirmi che ROM scaricare per avere anche il Thai?
PS: qualcuno mi ha detto che bisogna guardare le due lettere dopo il codice modello sul nome del fil zip che contiene la rom, cioè:
GT-I8150 XX ACCD
dove XX rappresenta il codice regione... che per il sud est asiatico dovrebbe essere DX
Vi risulta?
Grazie