Ragazzi mi esce questo problema....dice scheda sd danneggiata...e mi chiede di formattarla ma perderò tutti i dati...qualcuno conosce un modo per non perdere i dati? dio santo la scheda 3 mesi ha....porco d..........
Visualizzazione stampabile
Ragazzi mi esce questo problema....dice scheda sd danneggiata...e mi chiede di formattarla ma perderò tutti i dati...qualcuno conosce un modo per non perdere i dati? dio santo la scheda 3 mesi ha....porco d..........
Edit... Ho risolto potete chiudere la discussione ;)))))))))))))))
bhe...forse l'ultima affermazione gli ha dato una mano...rotflrotflrotflrotfl
No scusate ma non è mica chiaro... io ho lo stesso problema, scusa prima hai formattato e poi usato questo programma o viceversa?
Gran bella cac*ta!! Recuva recupera alcuni file interamente (qualche foto o mp3) mentre parzialmente la maggior parte dei restanti, rendendo di fatto inutile il recupero stesso dato che i file non sono più leggibili! Inoltre avendo poca memoria sulla scheda sd non c'erano salvati solo foto e musica, ma anche la struttura del sistema con le sue preferenze e le applicazioni. Risultato: tutto perso.
Non riesco a capire come mai ad alcuni Recuva (e software similari) funzioni bene e a me MAI... ogni volta che ho tentato un recupero di file danneggiati o cancellati mi si recuperava solo il nome ma il file non era più leggibile... bhò!
Gli esiti diversi dipendono da tanti fattori.. Tipo di file system, data di archiviazione dei suddetti file, eventuale crittografia applicata eccetera eccetera.
Una volta persi devi solo metterti il cuore in pace e ricordarti di fare un backup, per il futuro. Non costa nulla.
Già, il backup lo faccio periodicamente, ma non posso certo farne uno al giorno, al più uno al mese, e in ogni caso si perdono inevitabilmente gli ultimi dati che non sono stati backupati. Piuttosto mi chiedo come mai la scheda sd si danneggi così facilmente nei dispositivi android tale da necessitare la formattazione, il caso dell'utente che ha aperto il topic era di pochi mesi, il mio circa il doppio... ma la stessa scheda in cellulari precedenti che non avevano android non mi ha mai dato problemi. La domanda pertanto è: il sistema android facilita l'insorgere di questi problemi alle micro sd?
Scheda sd danneggiata..che cosa posso fare per non perdere tutto quello salvato sulla sd? Almeno le foto...
L' ultimo backup l'ho fatto circa tre mesi (ultima volta che ho formattato la scheda sd) ma non posso perdere le foto ancora una volta..
Grazie per l'aiuto
No il telefono non rileva più la scheda sd. Mi si è spento il cellulare perché avevo la batteria scarica e quando l'ho riacceso ho avuto la bella sorpresa. E' la terza volta che mi succede e ho sempre formattato la scheda perdendo tutti i dati. Come posso fare per recuperare qualcosa?
Grazie
Niente da fare, ho collegato la scheda al pc ma risulta "non leggibile"..
E' normale che nemmeno il pc le rilevi se sono danneggiate, ma usando uno di quei programmi come Recuva la scheda dovrebbe essere rilevata da essi; inoltre se il tuo intento è salvare le foto sei fortunata perché è uno di quei tipi file che viene recuperato più facilmente a differenza di altri..
Ciao! Ma i file ti si aprivano normalmente? Perchè io ho delle cartelle corrotte con dentro i file che però non mi si aprono nè dal dispositivo nè copiandolo su pc :(
Buongiorno,
da un paio di giorni ho un problema con il mio cellulare ed in particolare con la scheda da 16 Gb che ho inserito già da un anno. Premetto che me ne intendo davvero poco e pertanto vi chiedo molta pazienza. Avevo la memoria del cellulare strapiena e mi compariva il messaggio "spazio insufficiente", pertanto ho deciso di spostare un po' di file (principalmente foto e video) nella scheda micro sd, cosa già fatta parecchie volte e sempre andata a buon fine. Questa volta però mi segnalava "file già esistente". Ho provato a riavviare lo smartphone e solo dopo averlo fatto sono riuscita a completare il passaggio da una memoria all'altra. Successivamente ho inviato via bluethoot i file sul pc, pensando di cancellarli subito dopo dalla scheda ma anche in questa occasione ho avuto problemi. I file sembravano cancellarsi ma una volta rientrata nella relativa cartella della SD erano ancora lì! Dopo una serie di riavii ho notato che alcune cartelle sono sparite ed altre corrotte e rinominate, ade esempio la cartella Download non esiste più, in compenso c'è la cartella µOWNLOAD che contiene tutti i file che però non riesco ad aprire o trasferire. Ho provato a copiarli su pc tramite cavo Usb ma una volta trasferiti non si aprono, o meglio si aprono ma risultano vuoti. Secondo voi c'è il modo di recuperarli...sono disperata, sono foto e ricordi a cui tengo molto. Possibile che la scheda si sia corrotta con i riavvii?
Spero che qualcuno mi dia qualche dritta...
Grazie!!!