CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Aumento RAM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    264
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4x

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Aumento RAM

    Raga ma normalmente se uno cancella le app di sistema come i vari "hub", il cell non dovrebbe ottenere più ram?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Majark Visualizza il messaggio
    Raga ma normalmente se uno cancella le app di sistema come i vari "hub", il cell non dovrebbe ottenere più ram?
    Ottiene più ram libera...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    264
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4x

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ah ok, credevo che la aumentasse che tipo da 351 mi sarebbe arrivata a 400...
    Invece mi rimane la solita
    Vabbè grazie per la risp.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Ti suggerisco di informarti su come funziona la ram sugli OS android (c'è una guida anche in questo sito): vedrai che il fatto di essere piena non è un problema, anzi, è piuttosto normale. Il problema del W,semmai, sta nel fatto che la gestisce male! Un po è dovuto ai limiti intrinseci di GB, ma molto anche dall'interfaccia di Samsung non ottimizzata a regola d'arte su questo dispositivo...
    Lascia perdere i vari script e/o app che promettono di gestire la ram: sono inutili ed è più facile che facciano danni anzi che benefici...
    L'unica soluzione, è quella di alleggerire il tutto con l'obbiettivo di avere meno dispendio di risorse da gestire: eliminazione di app inutili, launcher il più possibile leggero e memoria telefono più libera possibile (consiglio sempre di partizionare sd esterna e utilizzare link2sd). Questo è il massimo che si può fare! Non ti prometto miracoli, ma di sicuro la situazione migliora parecchio ... a me, cosi facendo, il cell. mi va benone (nei limiti del prodotto in se).
    L'alternativa è il modding, coi pro e contro del caso...scelte...
    Ciao.
    Ultima modifica di MBra; 20-08-13 alle 08:29

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    264
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4x

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    SD Partizionata, App inutili leva (non so se posso levare google + e messanger +) ho 700 MB di memoria intena libera.
    Difatti volevo trovare un launcher touchwiz (froyo) che è molto più leggero e veloce.... Ma non riesco a trovarlo.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Inviato dal mio LG-P710 usando Androidiani App
    Le applicazioni che hai citato, si possono disinstallare (se hai il root). Per il launcher, prova nemus: se ti piace, é il più leggero per GB.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    264
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4x

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si lo conosco già... E' molto fluido però viene aggiornato con rarità e questo è un peccato....

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    6
    Smartphone
    SAMSUNG GT-I8150

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un galaxy W e con TitaniumBackup ho eliminato 4-5 app inutili... ma non ho risolto moltissimo. Qualcuno sa se è possibile gestire i programmi che si avviano assieme all'OS? tipo... quello che permette di fare msconfig con windows?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeCult Visualizza il messaggio
    Ho un galaxy W e con TitaniumBackup ho eliminato 4-5 app inutili... ma non ho risolto moltissimo. Qualcuno sa se è possibile gestire i programmi che si avviano assieme all'OS? tipo... quello che permette di fare msconfig con windows?
    Certo! Mi sembra che clean master permetta anche questo... Poi ti consiglio di guardare la lista di app che si possono cancellare... Non sono solo 4 o 5,ma arrivano tranquillamente a 20...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy