CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

quanto si può appesantire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

quanto si può appesantire

Ciao a tutti. Io ho ordinato un Wonder e lo aspetto a giorni.
    Ma mi stanno venendo dubbi atroci. Davo per scontato che 1.4GHz fossero piu che sufficienti e che i 500mb di ram (è quella la quantità di ram, giusto??) fossero anche loro piu che sufficienti per far andare Sygic, il lettore musicale, il registratore telefonate e qualche app piccolina di personalizzazione (almeno queste sono sempre state quelle usate con nokia) contemporaneamente; ma qualcuno ha provato a farmi credere di aver bisogno niente di meno che del dual core per fare tutto questo!!!!

C'è qualche possessore del W che ha provato a fare andare diverse applicazioni "pesantelle" e/o a stressare RAM e processore???? O qualcuno che ha provato a far girare il sygic????

Io penso che un S2 sia indispensabile per chi deve far andare animazioni 3D ma per quello che serve a me (e che un vecchissimo n95 faceva alla grande) sia veramente piu che sufficiente il Wonder...o mi sbaglio????

2.  
    Androidiano L'avatar di snake87321

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 75 volte in 16 Posts
    Predefinito

Vai tranquillo.

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di anassagora

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

Rifletti!
    se usi il sygic non puoi usare tutto il resto. Perchè mentre è in esecuzione il navigatore dubito che ti metti a chattare o navigare su internet o a giocare.
    Quindi uno dei tuoi problemi non sussiste!
    il processore da 1.4ghz ti permette di fare tutto, l'esigenza del dual core non c'è.
    Puoi benissimo navigare in internet e nel frattempo ti ascolti la musica con le cuffie, e nel frattempo messaggi pure.
    512mb di ram bastano. Alcuni si lamentano del fatto che sia gestita male, ma secondo me è più che razionale preservarne una parte esclusivamente al sistema in modo che abbia sempre le risorse necessarie.
    Se poi mi vieni a dire che 512 mb di ram ed un processore da 1.4ghz non ti bastano per
    il lettore musicale, il registratore telefonate
    allora mi domanderei: come fa il telefonino della nonna a fare tutte ste cose con un hw inferiore? ad esempio un iphone 3g oppure un vecchio nokia?

ma chi ti ha messo questo trip in testa un venditore? un amico che vuole venderti il suo s2?

Senior Droid L'avatar di Abominable Snow Tux

Smartphone
    Samsung Galaxy S plus

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 59 volte in 52 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    Rifletti!
    se usi il sygic non puoi usare tutto il resto. Perchè mentre è in esecuzione il navigatore dubito che ti metti a chattare o navigare su internet o a giocare.
    Quindi uno dei tuoi problemi non sussiste!
    il processore da 1.4ghz ti permette di fare tutto, l'esigenza del dual core non c'è.
    Puoi benissimo navigare in internet e nel frattempo ti ascolti la musica con le cuffie, e nel frattempo messaggi pure.
    512mb di ram bastano. Alcuni si lamentano del fatto che sia gestita male, ma secondo me è più che razionale preservarne una parte esclusivamente al sistema in modo che abbia sempre le risorse necessarie.
    Se poi mi vieni a dire che 512 mb di ram ed un processore da 1.4ghz non ti bastano per
    allora mi domanderei: come fa il telefonino della nonna a fare tutte ste cose con un hw inferiore? ad esempio un iphone 3g oppure un vecchio nokia?

ma chi ti ha messo questo trip in testa un venditore? un amico che vuole venderti il suo s2?
    Non posso che quotare.
    Io ho il plus e non hai mai avuto questi problemi. Inoltre per il modo in cui android gestisce la ram, non dovrebbero esserci problemi.
    Il mio profilo

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Allora: da riflettere non ci sta niente perchè è quello che faccio tutte le volte che vado giu a casa. Metto il sygic, apro il lettore musicale, e nello stesso tempo rimangono aperte tutte le apps tipo il registratore di telefonate perchè, se mentre guido e sento la musica e ricevo una telefonata, tutto si deve zittire e la telefonata deve essere registrata!

Ovviamente c'ho lo stereo con l'ingresso aux da 3.5 e ci collego il cell. Tutto questo è necessario perchè l'audio del navigatore, la musica, e il telefono devono provenire dallo stesso device in modo che la musica non copra la voce del navigatore (autovelox, tutor, ecc ecc) e, ricevendo telefonate, il volume si abbassa automaticamente. Mettendo la musica direttamente dallo stereo, separatamente dalle altre fonti, va a finire che annulla qualunque altro suono....quindi...non è che c'è tanto da riflettere...

Chi mi ha detto (velatamente) che sarebbe meglio un dual core (per il fatto della fuidità del sygic, fps, ecc ecc) è qualcuno di un forum molto simile a questo.

Il fatto di citare il cell stravecchio come l'n95 che ce la faceva alla grande con 250MHz e 128mb RAM è dettato dal fatto che, piu recentemente, con cellulari nokia molto piu nuovi, con processore 600Mhz e stessa RAM, tutto quello che facevo con n95 non è stato assolutamente possibile poichè i nuovi firmware (fp2) occupavano praticamente quasi tutta la RAM e sfruttavano molto di piu il processore col risultato di far sembrare un device molto piu nuovo e potente, piu vecchio e inefficiente del n95.

La domanda quindi mo (per anassagora) è: visto che hai detto tutto questo dando per scontato che non c'è bisogno di usare il sygic contemporaneamente al lettore musicale (ad esempio), adesso che sai che invece li uso, confermi che 512mb e processore single core ce la fanno tranquillamente senza impuntamenti???

Ringraziamenti
    50
    Predefinito

Premttendo che non condivido la tua logica di usare il telefono con musica e navigatore contemporaneamente. Io se lo uso come navigatore, automaticamente mi ficco l'auricolare bluetooth, in modo che io senta perfettamente le istruzioni e i passeggeri lo stereo; Ma sopratutto se mi arriva una chiamata non la sentono tutti (perfino i pedoni) come nel caso di usare un unico device per tutto, ma la sento solo io nell'auricolare.

Direi però che ti sei risposto da solo, se ce la faceva il telefono della nonna figuriamoci questo..
    Musica e navigatore li ho provati e vanno.
    Non so però il registratore della chiamata. Credo di si perchè nel momente in cui ricevi e rispondi alla chiamata, la musica si stacca e subentra la chiamata: in altre parole la chiamata dovrebbe sostituirsi alla riproduzine quindi non ci dovrebbe essere un sostanziale aumento della richiesta di risorse.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

vabbè scusami condivisione o no ognuno ha le sue esigenze e la logica cambia in base a quelle, i viaggi che faccio magari fossero passeggiate di piacere!!! Viaggio solo e per lavoro.

Per il fatto di pensare "se lo faceva il telefono della nonna figuriamoci questo" ti ho già fatto l'esempio dei nokia come non sia applicabile in assoluto quella teoria...è vero che un Wonder ha molta più potenza ma le applicazioni non sono le stesse da pochi Kb come quelle dei vecchi nokia, quindi è un fatto di proporzioni...

Cmq mi sembra di intuire (dall'ultima parte della risposta) che anche con un android bisogna sempre stare a combattere con la coperta troppo corta

Sarebbe il caso di informarmi su quanta RAM rimane libera dopo l'avvio completo del cell e quanta ne sfruttano le apps in media e quanta una applicazione un po piu pesante come Sygic...ma a chi chiedo??????!?!?!?!

Ringraziamenti
    50
    Predefinito

Mi spiace, io il mio parere te l'ho dato. E l'affermazione che ti ho fatto é del tutto valida. Ma non mi va per nulla di approfondire.
    La coperta qui é molto evoluta e sviluppata. Se ce la faceva un n95 figurati un galaxy w che ha molta più capacità hw e un sistema molto più avanti.
    Comunque se già convinto su qualcos'altro a quanto mi pare di capire.

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy W/SmartPad 810c

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 37 volte in 16 Posts
    Predefinito

Come dice anassagora se potevi con un cel vecchio puoi anche con il W comunque se vuoi leggi questa ottima guida e capirai molte cose riguardo la gestione della ram su android https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html secondo me dopo averla letta avrai le risposte alle tue domande
    Samsung Galaxy W GT-I8150
    - Versione Android 2.3.6
    - Versione banda base I8150XXKL3
    - Versione build Black Notes Hybrid 2nd gen-Rio-
    Mediacom SmartPad 810c
    - Rom (4.0.4) MediaDroiD 3.0
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "thanks" in basso a sinistra

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

no, anassagora, mi so stufato di cercare, non si sa nemmeno come trovarle certe informazioni, fanno quelle video recensioni assurde "il telefono è bello, quadrato, col display, la fotocamera, può telefonare e per accenderlo bisogna spingere il tasto di accensione".

Credevo di aver trovato quello che cercavo con il wonder, fino a quando mi è sembrato di capire (su un altro forum) che ci vuole il dual core per chiunque sia intenzionato ad usare veramente la funzione multitasking.
    Ni sono stufato di continuare a cercare e vedere recensioni inutili, ormai prendo il W che ho ordinato, al massimo me lo rivendo, ma se non provo personalmente non posso sapere...non appena ho tempo mi leggo ciò che trovo al link di GIO2594, ma credo che ci sia poco da gestire RAM quando alla fine si vuole che quelle 4o5 apps siano sempre in esecuzione contemporaneamente, sempre
    Ultima modifica di supermassiveblack; 11-03-12 alle 14:49

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio