Visualizzazione stampabile
-
Problema sensore
Ciao a tutti,
ho un problema (uno dei tanti XD) con un wonder. Il sensore di prossimità da problemi e quando attivo una chiamata non riesco più a chiudere perchè non mi riattiva lo schermo e quando non mi rispondono e parte la segreteria sono problemi.
Credo che l'indiziato speciale sia proprio il sensore. Ho la cm9 installata e ho già provato con un wipe.
Vorrei farvi due domande:
1. Esiste un metodo per disattivarlo definitivamente ed evitare lo stand by dello schermo durante le chiamate? Se si qual'è e in che problematiche potrei incorrere?
2. In alternativa conoscete un sito dove poter comprare il singolo ricambio?
Grazie mille
Jhonny
-
Ciao,
il sensore di prossimità dovrebbe funzioanre con la CM9; ma questo problema te fa da poco o lo ha sempre fatto dopo che hai montato la rom ?
tempo fa si era disabilitato anche a me con la stock ed è bastato solo riattivarlo; hai già controllato se non sia stato disattivato per errore ? se non ricordo male dovrebbe essere nelle impostaziomni relative alla chiamata.
-
Io non ho la CyanogenMod 9 ma ho la 10, nel mio caso posso disabilitare lo spegnimento dello schermo aprendo l'applicazione telefono, premendo il tasto menù e rercandomi nelle impostazioni. C'è una voce chiamata "Sensore di prossimità", basta selezionarla e il sensore verrà disattivato. Credo che anche per la CyanogenMod 9 il procedimento sia lo stesso.. Prova e fammi sapere :)
Ecco il link per il pezzo di ricambio :D : Samsung i8150 Galaxy W Earpiece ovviamente ti tocca cambiare anche il jack audio, l'altoparlante e il secondo microfono; dato che formano un unico pezzo.
A presto!
-
Grazie mille,
purtroppo mi sa che hanno un menù diverso e dalle impostazioni non lo trovo da nessuna parte la voce "sensore di prossimità". Non esiste qualche valida applicazione che lo disattivi che voi sappiate?
@RMarcoR. Me lo faceva già prima, infatti avevo fatto la variazione a CM9 proprio per questo motivo. A differenza di prima adesso va decisamente meglio, ma durante le chiamate è un disastro
-
Già me lo faceva prima della modifica. Nella Cm9 ho smanettato per tutti i menù ma zero. Non riesco a trovcare da nessuna parte flag che attivino / disattivino il sensore :/
-
Niloglock che versione di cm10 hai?io ho l'ultima cm10 ma non ho L'opzione per togliere il sensore...e ho lo stesso problema di sbabbari...
-
Ora ho rimesso la stock, avevo la CyanogenMod 10 Final Relase EOL.. Sicuro di avere proprio l'ultima versione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
Ora ho rimesso la stock, avevo la CyanogenMod 10 Final Relase EOL.. Sicuro di avere proprio l'ultima versione?
Ho proprio la CyanogenMod 10 Final Relase EOL ma non cè l'opzione che dici tu come nella stock....
-
Quote:
Vegeta87
Ho proprio la CyanogenMod 10 Final Relase EOL ma non cè l'opzione che dici tu come nella stock....
No, l'opzione di cui parlo io la avevo sulla CyanogenMod 10 EOL
-
Quote:
NiloGlock
No, l'opzione di cui parlo io la avevo sulla CyanogenMod 10 EOL
Io ho "non disattivare il sensore di prossimità durante una chiamata con le cuffie" ma a me serve senza cuffie...