Visualizzazione stampabile
-
ripristino
Salve a tutti, vorrei ripristinare i dati di fabbrica, ma da impostazioni/privacy/ripristina dati di fabbrica, ad un certo punto mi chiede la psw dell'account Samsung, che io ovviamente non ricordo pi¨´, come posso fare per ripristinare il tel? da recovery (ho la cwm) se faccio un wipe data e' la stessacosa? grazie.
-
No, dalla recovery non viene richiesta alcuna password.
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
No, dalla recovery non viene richiesta alcuna password.
ma mi ripristina esattamente i dati di fabbrica compresa la recovery senza bisogno poi di doverlo collegare ad un pc? Io vorrei proprio riportarlo come quando lo ho acquistato.
-
Quote:
android59
ma mi ripristina esattamente i dati di fabbrica compresa la recovery senza bisogno poi di doverlo collegare ad un pc? Io vorrei proprio riportarlo come quando lo ho acquistato.
No. Per fare ciò dovrai utilizzare Odin. Puoi seguire la mia guida per il ripristino del firmware XXLMG (ultimo disponibile per l'Italia).
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4951826
-
Quote:
NiloGlock
scusa ma non mi ¨¦ molto chiaro, in una guida alla cwm ho letto questo:" "Wipe data/factory reset":quest'opzione cancella tutti i dati presenti sul dispositivo cos¨¬ come la cache. Selezionando quest'opzione si riporta il dispositivo allo stato iniziale in cui si trovava quando appena acquistato." Io non ho istallato rom diverse, ho ancora quella stock, per cui a cosa mi servirebbe odin?
-
Quote:
android59
scusa ma non mi ¨¦ molto chiaro, in una guida alla cwm ho letto questo:" "Wipe data/factory reset":quest'opzione cancella tutti i dati presenti sul dispositivo cos¨¬ come la cache. Selezionando quest'opzione si riporta il dispositivo allo stato iniziale in cui si trovava quando appena acquistato." Io non ho istallato rom diverse, ho ancora quella stock, per cui a cosa mi servirebbe odin?
Servirebbe a ripristinare la recovery stock.
Nel caso tu avessi ancora la CWM, non verrà rimossa da un wipe.
-
Quote:
NiloGlock
Servirebbe a ripristinare la recovery stock.
Nel caso tu avessi ancora la CWM, non verr¨¤ rimossa da un wipe.
un'ultima cosa, se carico la stock rom XXLMG su scheda sd, riesco ad installarla tramite cwm dato che ¨¦ in formato zip.?
-
Quote:
android59
un'ultima cosa, se carico la stock rom XXLMG su scheda sd, riesco ad installarla tramite cwm dato che ¨¦ in formato zip.?
Assolutamente no..
L'archivio è si uno zip ma contiene Odin ed il firmware. Non è flashabile.
-
Anch'io vorrei fare come Android59, ma non riesco a far attivare la connessione USB e aprire la porta COM di Odin e non mi va avanti, perchè probabilmente c'è un problema sul riconoscimento dei drive, in quanto anche il cell è già stato aggiornato a android 4.0.4 e non è andato mai bene, per cui vorrei ripristinarlo dal 2.3.6, ma facendo operazioni da SD.
-
Quote:
marcomes
Anch'io vorrei fare come Android59, ma non riesco a far attivare la connessione USB e aprire la porta COM di Odin e non mi va avanti, perchè probabilmente c'è un problema sul riconoscimento dei drive, in quanto anche il cell è già stato aggiornato a android 4.0.4 e non è andato mai bene, per cui vorrei ripristinarlo dal 2.3.6, ma facendo operazioni da SD.
Come già detto, puoi flashare la ROM stock anche da CWM, ma la recovery stock non verrà ripristinata.