salve ragazzi ho una domanda da farvi..
ho letto su internet che il nostro terminale possiede 512 mb di ram, ma il task menager mi dice 351 mb :/
a voi è lo stesso?
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi ho una domanda da farvi..
ho letto su internet che il nostro terminale possiede 512 mb di ram, ma il task menager mi dice 351 mb :/
a voi è lo stesso?
si anche a me è lo stesso... non so spiegarmelo
Anche io confermo 351, oltretutto quasi sempre piena per oltre 300 mb.
è normale che la ram sia piena...vuol dire che il sistema sta lavorando correttamente....sarebbe anormale se fosse vuota.
Ragazzi è giusto che la ram non debba essere vuota ma il cellulare non puó continuamente lavorare con oltre 300 mb occupati su 350 dai é inammissibile! Io ho appena avuto SERI RALLENTAMENTI sono andato al task manager e alla ram mi segnava 324mb occupati a quel punto il cell si è letteralmente BLOCCATO e ho dovuto togliere la batteria perchè non rispondeva piú a nulla. Sto seriamente pensando di tornarlo indietro, non posso spendere 300 euro per un telefono che si impalla.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
a pomeriggio io lo porto indietro tanto l'ho preso martedì scorso faccio ancora in tempo...
qualcuno sa i prezzi di galaxy s, nexus s, o desire z da trony?
se li trovo disponibili a circa 300 euro prendo uno di quei tre hanno il processore più basso ma almeno con la ram da 512 si lavora bene
certo, i miglioramenti si noterebbero sopratutto all'avvio dell'applicazione poichè leggermente + lento, ma una volta caricata in memoria è il sistema operativo che decide la priorità e quante risorse assegnare ad ogni processo...ovviamente quelli in idle avranno priorità minori e in caso di non sufficente ram alcuni processi vengono chiusi...
Così va linux e dovrebbe andare anche android...se il rallentamento è proprio accentuato allora protrebbe essere che state chiedendo + ram di quella disponibile o un problema software.
ho lo stesso problema pure io che ho superato utilizzanto go launcher..con quello il cel è decisamente più rapido anche se il fatto della memoria a 350 un po mi puzza...probabilmente i restanti sono utilizzati dal sistema operativo..
io l'ho tornato indietro mi hanno fatto un buono di 299 euro e l'ho dato ad un mio parente che in cambio mi deve fare un assegno di 300 euro e domani vado a prendermi il nexus s (gallina vecchia fa buon brodo :D)
Io non ho riscontrato i problemi di cui sopra, di solito ho fra 120 e 170 mb liberi su 350 :)
Mmmmh, in effetti uso Bomb That Task per evitare che applicazioni inutili mi occupino ram (e di conseguenza batteria sprecata) quando il cellulare è in sleep, ma nessuno dei programmi/servizi terminati è di sistema, quindi credo che tutto stia nel fatto di terminare tutte le applicazioni disutili (che me ne facevo di Cinetrailer costantemente in background?)
io ho 291 mb liberi
Non prendertela come se fossi arrogante o saccente, ma se ti da quel valore dal task manager o non è vero o è impossibile perché il sistema operativo con le applicazioni si serie e i serviZi che si avviano in automatico supera di gran lunga i 50mb che il tuo ti indica di usare.
io il wonder l'ho tornato indietro ed ho preso il nexus s a 279 euro con l'offerta mediaworld :) un pochino vecchio ma molto migliore e con venti euro in meno xD
che il Nexus s sia migliore è solo una tua opinione...tra l'altro sbagliata.. per chi ci smanetta e sa usarlo come si deve... è nettamente superiore a molti telefoni di fascia alta !!!
io credo invece che sia solo una mezza presa in giro commerciale x vendere tanti telefoni: il processore 1,4 ghz ti puoi scordare l'overclock perchè quel modello di processore è nato per girare ad 1 ghz e la samsung lo ha spinto al massimo di serie, inoltre la ram (che alla presentazione è stata annunciata da 512 mb e che tutti i siti internet portano quel valore) è in realtà soli 351 mb, che garantiscono un utilizzo decente se non si smanetta ma se si incominciano a mettere un paio di widget in più si riempie come non nulla ed il cellulare rallenta parecchio col rischio che si blocchi (esperienza personale)
il nexus ha il processore da 1 ghz che volendo si overclokka a 1,4 tranquillamente (ma credo non sia molto utile, il cell è gia molto reattivo di suo), la ram è davvero di 512 mb e la differenza si sente tantissimo, ho sempre tra i 150 ed i 200 mb liberi utilizzando molte più app e widget di quanti non ne avessi sul wonder. La differenza si sente, e parecchio.
senza contare che il nexus s riceverà a giorni l'aggiornamento ad ice cream sandwich UFFICIALE, cosa che il wonder e tutti gli altri samsung (tranne gs II e note) si scordano