Quindi cosa devo fare in pratica?
Visualizzazione stampabile
Quindi cosa devo fare in pratica?
Controlla quali app girano in background sul tuo device e a batteria carica vai in recovery mode e fai il wipe battery. Fallo piu volte. Poi i primi cicli di carica penso 5 ti andranno che la batteria non raggiunge la giornata completa per poi stabilizzarsi..piu importante e vedi le app in background che succhiano troppa batteria. Eliminale e vedi il miglioramento.
per la prima volta oggi ho acceso solo il wifi e la connessione dati spenta.
La durata è aumentata sensibilmente. Sono all'80% usandolo dalle 7 di questa mattina. Incredibile.
Le app in background sono quelle nei servizi in esecuzione? (scusate la domanda ma sono un adroidiano da 10 giorni :D
Si sono quelle generalmente sono facebook tapatalk le e mail. Wathapp..tutto cio che ha bisogno sempre di una connessione dati attiva sempre. E sai bene che questi device senza l online sono morti. Puoi rimediare riducendo all osso le notifiche fb. E a zero la sincronizzazzione gmail e altre. Consuma batteria solo per le app per te indispensabili.noterai un incremento notevole
Guarda facebook l'ho proprio disinstallato rotfl
ora ho le mail con il programma gmail ma non so come impostare l'aggiornamento manuale e non automatico.
Ma è la connessione dati che mangia una quantità di batteria pazzesca, me ne sono accorto ora. Furbo io a non sfruttare prima la rete wifi
una cosa che non capisco, perchè maps è sempre in esecuzione? Se interrompo il processo si riattiva da solo.
Perche e una gapps con servizio continuo di localizzazione. Non puoi farci niente. Almeno che non la cancelli. Ma dovresti rootare..e per ora non conviene
credo che consumi un'enorme quantità di batteria a passare da 2G, 3G, H e compagnia bella
Per la sincronizzazione delle e mail o qualsiasi account pure fb. Vai in impostazioni»account e sincronizzazioni»poi troverai i vari account li selezioni e depenni tutto. Cosi vai in manuale
non avevo mai fatto caso ad account e sincronizzazione. Bene :)
io con la connessione dati arrivavo tranquillamente alle 12 ore di utilizzo ;)
ora con il wifi in 5 ore di utilizzo è scesa solo del 23% però ;)