Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Riky Ray
Samsung non overclocca niente! ;)
il produttore della nostra CPU è Qualcomm e il modello è lo Snapdragon MSM8255T che è da ben 1.5GHz nativamente (vedi HTC Sensation XL). Sul Galaxy W è settato a 1.4GHz.
Questa CPU è diversa dallo Snapdragon MSM8255 1GHz montato sui Sony e altri terminali! la differenza sta nel processo produttivo, i MSM8255T sono quelli con la miglior resa del silicio che quindi possono reggere frequenze maggiori, così come accade per le CPU dei computer!
Qualcomm Snapdragon MSM8255T Specs | CPUlist | PDAdb.net - Smartphone, Tablet, Netbook, PDA, PNA & Mobile Device Specifications Database
Snapdragon (system on chip) - Wikipedia, the free encyclopedia
La fascia alta del mercato sono ormai i dual core 1.2-1.5GHz, la medio alta i single core da 1.4-1.5GHz, medio bassa 1GHz, bassa 600-800MHz. Nessuno mi pare disprezzi nulla, è semplicemente il mercato in questo momento. Per l'uso differente che ognuno di noi ha anche un terminale con CPU da 600MHz può essere definito ottimo, ognuno ha le sue esigenze!
Grazie per il chiarimento, ma vorrei vedere a quanto riuscite a overcloccarlo questo processore
Quello del nexus s c'è chi lo fa girare a 1,54 GHz e nativamente ha 1 GHz, allora il wonder si overcllcca a 2 GHz? O.o
Inviato dal mio Googlephone Nexus S rom Oxygen usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
massimiliano_93
Grazie per il chiarimento, ma vorrei vedere a quanto riuscite a overcloccarlo questo processore
Quello del nexus s c'è chi lo fa girare a 1,54 GHz e nativamente ha 1 GHz, allora il wonder si overcllcca a 2 GHz? O.o
Ancora nessuno ha fatto prove in quanto ancora non ci sono ROM cucinate, a mala pena si può fare il root e non con tutte le versioni di ROM. Vedremo in futuro quando la comunità sarà più attiva!
Si credo che teoricamente si potrebbe arrivare molto vicino ai 2GHz, ma non ha senso e non ha logica, a parte il rischio di rovinare l'elettronica, il consumo della batteria sarebbe abnorme e i vantaggi pari a zero!
A titolo informativo e scientifico, giusto per curiosità, ce chi ha overcloccato l'MSM8255 1GHz fino a 1.9GHz! (quindi figuriamoci con il nostro MSM8255T 1.4GHz)
» Overclock Xperia Arc fino a 1,9Ghz » Modding & Firmware, - AndroidWorld.it
Comunque ora siamo MOLTO IN OT! torniamo a parlare della petizione per ICS! ;)
-
Quote:
Riky Ray
Ancora nessuno ha fatto prove in quanto ancora non ci sono ROM cucinate, a mala pena si può fare il root e non con tutte le versioni di ROM. Vedremo in futuro quando la comunità sarà più attiva!
Si credo che teoricamente si potrebbe arrivare molto vicino ai 2GHz, ma non ha senso e non ha logica, a parte il rischio di rovinare l'elettronica, il consumo della batteria sarebbe abnorme e i vantaggi pari a zero!
A titolo informativo e scientifico, giusto per curiosità, ce chi ha overcloccato l'MSM8255 1GHz fino a 1.9GHz! (quindi figuriamoci con il nostro MSM8255T 1.4GHz)
» Overclock Xperia Arc fino a 1,9Ghz » Modding & Firmware, - AndroidWorld.it
Comunque ora siamo MOLTO IN OT! torniamo a parlare della petizione per ICS! ;)
Si ho visto, comunque sia la petizione a me non interessa io ICS ce l'ho già sul mio nexus s :P
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
massimiliano_93
Si ho visto, comunque sia la petizione a me non interessa io ICS ce l'ho già sul mio nexus s :P
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
bueno, qua siamo nella sezione Galaxy W!
-
Quote:
Originariamente inviato da Riky Ray
bueno, qua siamo nella sezione Galaxy W!
Lo so io seguo un po' tutte le sezioni :)
Inviato dal mio Googlephone Nexus S rom Oxygen usando Androidiani App
-
Quote:
massimiliano_93
Caspita se per prestazioni medio-basse tu intendi 1 GHz di processore e 512 mb di ram stai proprio messo bene! Sono caratteristiche di smartphone di fascia medio-alta e tra l'altro anche il tuo wonder appartiene alla stessa fascia. Per quanto matematicamente 1,4 sia maggiore di 1,non credo che il wonder abbia un gran chè in più rispetto a desire hd nexus s galaxy s o altri, perchè rimane sempre un single core e come prestazioni da le stesse di un single core da 1 GHz, le differenze sono minime. Fino a 3 mesi fa nessun single core girava oltre 1 GHz come valore di fabbrica (tra l'altro quello del wonder è da 1 GHz nativo, overclokkato da samsung) quindi non vedo il motivo di disprezzare tanto certi terminali ottimi e definirlo di fascia medio-bassa.
P.S. parlo da ex possessore del wonder felicemente passato a nexus s
Inviato dal mio Googlephone Nexus S rom Oxygen usando
Androidiani App
Io intendo la fascia di prezzo: il S.E. xperia mini costa sui 229 euro, (poco meno di un ace a prezzo pieno) mentre il nostro wonder, senza offerte viene venduto a 300 euro.
-
1 allegato(i)
Potete mettere questo quando spammate su Facebook :D
http://i41.tinypic.com/1262x04.jpg
-
Votato!
-
mi sono fatto sentire anche io :) .... speriamo bene!!!!
-
Ragazzi allora questa petizione??