Visualizzazione stampabile
-
Salve,
ringrazio lupor0x e hurricane per la spiegazione ed il file necessari ad eseguire l'operazione.
Per quanto mi riguarda è andata a buon fine: ho swappato la memoria interna con una SD Samsung da 8 GB classe 10. ;)
Per adesso tutto ok.
-
Mi puoi spiegare passo passo come hai fatto
-
1 - roota l'unità (vedasi apposita guida, nel thread in evidenza in prima pagina)
2 - installa root explorer o un programma che ti permetta di accedere e modificare le cartelle di sistema di Android
3 - nella cartella root ( / ) crea una cartella e chiamala backup. Copiaci il file vold.fstab che trovi in /etc/
4 - copiaci anche il pacchetto di installazione del programma che hai installato per gestire il file system (root explorer o altro), copiando il pacchetto apk relativo che si trova in /data/app
5 - copia tutto il contenuto della memoria interna nella memoria esterna che poi dovrà diventare quella "interna". Per fare ciò collega il Galaxy al PC, accertati di vedere tutto il contenuto delle due memorie (file nascosti inclusi) e, prima di tutto, fai un bel backup sul PC di queste due unità, non si sà mai.
6 - Mentre sei collegato al PC copia su una delle due unità anche il file vold.fstab che ha postato hurricane
7 - Stacca il Galaxy, riapri root explorer e copi il file vold.fstab copiato in /etc, sostituendo l'originale
8 - chiudi l'app e riavvia l'unità. Le memorie dovrebbero essere invertite! ;)
Spero di essere stato chiaro ed esauriente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
churky
1 - roota l'unità (vedasi apposita guida, nel thread in evidenza in prima pagina)
2 - installa root explorer o un programma che ti permetta di accedere e modificare le cartelle di sistema di Android
3 - nella cartella root ( / ) crea una cartella e chiamala backup. Copiaci il file vold.fstab che trovi in /etc/
4 - copiaci anche il pacchetto di installazione del programma che hai installato per gestire il file system (root explorer o altro), copiando il pacchetto apk relativo che si trova in /data/app
5 - copia tutto il contenuto della memoria interna nella memoria esterna che poi dovrà diventare quella "interna". Per fare ciò collega il Galaxy al PC, accertati di vedere tutto il contenuto delle due memorie (file nascosti inclusi) e, prima di tutto, fai un bel backup sul PC di queste due unità, non si sà mai.
6 - Mentre sei collegato al PC copia su una delle due unità anche il file vold.fstab che ha postato hurricane
7 - Stacca il Galaxy, riapri root explorer e copi il file vold.fstab copiato in /etc, sostituendo l'originale
8 - chiudi l'app e riavvia l'unità. Le memorie dovrebbero essere invertite! ;)
Spero di essere stato chiaro ed esauriente.
se qualcuno farebbe un video visto che è una argomentazione nuova sarebbe non solo un genio ma verrebbe lodato da tanti androidiani
-
io ho fatto tutto questo ma al riavvio non mi riconosce ne l'una ne l'altra... Ignoro se è perchè ho la flashato la rom con l'ultimo aggiornamento del firmware...
-
Quote:
Dade1893
io ho fatto tutto questo ma al riavvio non mi riconosce ne l'una ne l'altra... Ignoro se è perchè ho la flashato la rom con l'ultimo aggiornamento del firmware...
non penso, cmq quale versione?
Hai usato il file giusto o hai editato quello corrente in maniera corretta?
Se sei pratico dei file fstab di Linux si dovrebbe capire dove sta l'inghippo...
-
Quote:
churky
non penso, cmq quale versione?
Hai usato il file giusto o hai editato quello corrente in maniera corretta?
Se sei pratico dei file fstab di Linux si dovrebbe capire dove sta l'inghippo...
Ho messo la XXLA2 e ho usato il file presente nel primo post...
-
Quote:
Dade1893
Ho messo la XXLA2 e ho usato il file presente nel primo post...
usa (o copia) il file postato da Hurricane... mi pare sia a pagina 5 o 6 di questo topic... ;)
Churky
-
Quote:
ponemania
se qualcuno farebbe un video visto che è una argomentazione nuova sarebbe non solo un genio ma verrebbe lodato da tanti androidiani
dove devo copiare il file postato da hurricane?
-
Quote:
ponemania
dove devo copiare il file postato da hurricane?
visto che il file zip, una volta decompresso, si chiama vold.fstab, direi in /etc/ al posto del vold.fstab originale!
Mi raccomando, fai il backup del file originale prima...