Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
churky
visto che il file zip, una volta decompresso, si chiama vold.fstab, direi in /etc/ al posto del vold.fstab originale!
Mi raccomando, fai il backup del file originale prima...
Esatto :-) fate sempre un backup dell'originale eh!
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
-
Quote:
churky
usa (o copia) il file postato da Hurricane... mi pare sia a pagina 5 o 6 di questo topic... ;)
Churky
grazie, scaricato... ma io mi sa che ho un problema con i vari root explorer e root browser che se riavvio mi perdono il backup che faccio quindi ora devo risolvere sto problema prima di metterlo se no devo riflashare tutto da capo per la terza volta...
-
Quote:
Originariamente inviato da churky
1 - roota l'unità (vedasi apposita guida, nel thread in evidenza in prima pagina)
2 - installa root explorer o un programma che ti permetta di accedere e modificare le cartelle di sistema di Android
3 - nella cartella root ( / ) crea una cartella e chiamala backup. Copiaci il file vold.fstab che trovi in /etc/
4 - copiaci anche il pacchetto di installazione del programma che hai installato per gestire il file system (root explorer o altro), copiando il pacchetto apk relativo che si trova in /data/app
5 - copia tutto il contenuto della memoria interna nella memoria esterna che poi dovrà diventare quella "interna". Per fare ciò collega il Galaxy al PC, accertati di vedere tutto il contenuto delle due memorie (file nascosti inclusi) e, prima di tutto, fai un bel backup sul PC di queste due unità, non si sà mai.
6 - Mentre sei collegato al PC copia su una delle due unità anche il file vold.fstab che ha postato hurricane
7 - Stacca il Galaxy, riapri root explorer e copi il file vold.fstab copiato in /etc, sostituendo l'originale
8 - chiudi l'app e riavvia l'unità. Le memorie dovrebbero essere invertite! ;)
Spero di essere stato chiaro ed esauriente.
Ho fatto tutto cio' che mi hai spiegato,pero mi sono bloccato quando dovevo copiare le cartelle da una memoria all'altra perchè il sistema windows mi si bloccava non facendo copiare le cartelle perchè?
-
Quote:
ponemania
Ho fatto tutto cio' che mi hai spiegato,pero mi sono bloccato quando dovevo copiare le cartelle da una memoria all'altra perchè il sistema windows mi si bloccava non facendo copiare le cartelle perchè?
Prova a collegare il telefono alla usb del PC in modalità memoria di massa.
Dal menù del W: Impostazioni->Wireless e rete->Impostazioni >USB
e assicurati che nelle proprietà delle cartelle di windows non sia selezionata la voce "Non visualizzare file e cartelle nascosti".
-
Quote:
ponemania
che differenza c'è tra root explorer e nandroid browser?
-
Quote:
churky
usa (o copia) il file postato da Hurricane... mi pare sia a pagina 5 o 6 di questo topic... ;)
Churky
Ok, funziona. Ma ora, una volta copiato tutta la vecchia memoria di massa nella vecchia memoria sd, posso formattarla quella che ora mi vede come memoria sd?
-
Quote:
Dade1893
Ok, funziona. Ma ora, una volta copiato tutta la vecchia memoria di massa nella vecchia memoria sd, posso formattarla quella che ora mi vede come memoria sd?
Perchè vuoi formattarla? non ti basta cancellarne il contenuto?
cmq sì che puoi... io l'ho fatto (delete non format!) ;)
-
aiuuutttooooooooooooooooo---chi sarebbe cosi gentile a spiegasrmelo passp per passo scusate ma non sono un gran che con i cell...100000000 grazieeeeee
-
ciao a tutti qualcuno può spiegarmi come si fa? :-[
-
Quote:
Blasca
ciao a tutti qualcuno può spiegarmi come si fa? :-[
guarda qua:
https://www.androidiani.com/forum/sa...a-microsd.html
;)