ma così come stai adesso, il telefono che cosa ti vede come memorie? nessuna delle due?!
Visualizzazione stampabile
Ora come ora se vado ad impostazioni-->Memoria..mi vede:
Scheda SD:1.70 GB
Memoria Di Massa: 7.40 GB (la mia memory card da 8 GB)
XD ti sto facendo un pò uscire pazzo xD ma la applicazioni che ad esempio scarico dal market non me le installa nella memory card..!! scusa se sono assillante..!!
Scusate, potete darmi una mano?
Grazie
NOn mi vede le due memorie in modalita debug, ed in modalità telefono non mi lascia copiare le cose.... senza contare che vedo sempre le memorie nella stessa maniera
Questo procedimento m ha fatto portare il cell in assistenza -.-
Ragazzi, non ringrazio per l'aiuto che non ho ricevuto.
Faccio notare che i file postati da bjtmosfet sono originali o comunque non funzionano con il mio GW
Leggendo la discussione ho capito che un utente, vincy1000, ha postato il file modificato e l'ho scaricato, quest'ultimo file è corretto
Buona giornata
Mah...ho fatto tutto quello che hai scritto tu...dopodiche le 2 memorie si sono azzerate e non e` stato piu possibile visualizzare file immagini o altro...ripeto..fatto tutto come tu hai spiegato gentilmente ;-)
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Ragazzi,
due domande (premetto che è il mio primo dispositivo android e quindi sono un profano in materia):
-La micro sd da 16 gb deve avere 2 partizioni? Se si, come devono essere configurati i due volumi? Ho già provato ma mettendo la prima partizione in FAT32 e la seconda in ext2 tutte e due come primarie, il cell. mi dice che la scheda è danneggiata quindi non funziona.
- Ho seguito la procedura ed ho creato il nuovo file vold.fstab ma quando voglio sostituire il file(sia sostituendolo sia facendo il copia incolla) mi da errore (ho provato sia con root explorer e con file expert) dove sbaglio?
Root explorer mi da il seguente messaggio "vold.fstab cannot be xxx(delete, rename ecc) because the file system is read-only".
Dove trovo e come modifico questa opzione???
Help e grazie
P.S.: ho già eseguito il root
Aprendo root explorer sul percorso delle cartelle devi pigiare il quadrato R/W,in automatico a fianco la dicitura diventera' "mounted r/w",cosi' abliti i permessi in scrittura,root explorer e' uno strumento potente,usalo con cautela.
Ok grazie, ora ho capito, meno uno....
Ma rimane un solo dubbio: la micro sd va partizionata (se si con quali parametri)?
C'è qualcosa che non mi torna....
Allora ecco i passaggi che ho effettuato:
-ho creato il file vold.stab
-ho effettuato il backup dei file necessari e ho passato i dati dalla memoria di massa alla micro sd
-con root explorer ho sostituito il fil vold.stab originale con quello modificato
-riavvio dispositivo
Il problema è che al riavvio il telefono vede la memoria di massa e la micro sd a zero (come se non ci fossero, anche se le applicazioni continuano a funzionare).
Rimettendo il file originale al suo posto torna a vedere corettamente 1.70 gb per la memoria di massa e 14.82 gb per la micro sd.
Cosa sbaglio?o_O
Devi settare i permessi come nella figura.Per farlo apri root explorer vai in system/etc seleziona il file vold.fstab tieni premuto il dito finche non si apre il pop-up,premi permission e flagga come e' in figura,dai ok e riavvia.
http://i43.tinypic.com/mry69s.png
Fatto anche questo ma non cambia nulla...
ricapitolo quello che ho fatto perchè è evidente che sbaglio da qualche parte:
- creo il file vold.fstab come indicato nel primo post di questa discussione
- passo tutti i file della memoria di massa sulla micro sd
- cambio il file vold.fstab con quello modificato e metto i permessi come il post qui sopra
- riavvio
Se non ho dimenticato/sbagliato qualcosa dovrebbe funzionare, ma le due memorie al riavvio rimangono a zero...
La procedura e' quella.Ti allego il file vold.fstab usa questo e dagli i permessi.Riavvia e dopo fai il passaggio dei file da una memoria all'altra
Allegato 5606
Grazie! Ora funziona!
Ragazzi scusate, ho provato a swappare l'sd ma per poco non impallo tutto! Ho dovuto riflashare la rom perchè come uno stupido avevo fatto il backup del vold sulla sd!!
Cmq la domanda è questa: perchè non mi ha visto più le memorie?
Dovevo percaso creare qualche partizione sulla sd?
Android rules! via androidiani sul mio galaxy w
Ciao. Ho seguito la procedura passo passo. Ora mi vede la Card da 16 Gb come memoria SD solo che alcuni programmi mi funzionano ed altri no.
Mi aiutate?
Quote:
Originariamente inviato da bjtmosfet
Come hai impostato chainfire? Hai trovato i plug in? Io non riesco a trovarli.. 9 mm hd non riesco a farcelo girare mi dà i colori sbagliati..
Android rules! via androidiani sul mio galaxy w
Scusate,
Il procedimento spiegato nei primi post è lo stesso anche per chi ha il 2.3.6? Qualcuno garantisce la riuscita su questo firmware'
Grazie in anticipo!
si io ho il 2.3.6 Firmware I8150XXKL3, va alla grande!! microsd 16gb class10
si ma la ram come ti risulta a me sta sempre quasi piena e molte volte si impalla... Con questa procedura ti da pure più ram?? Grazie!!!!
no per migliorare la gestione della ram segui la guida di Fender !
[GUIDA CON IMMAGINI] Script per velocizzare e ottimizzare il Wonder
Salve a tutti, ho eseguito il root del telefono, ho invertito le due memorie ma quando sposto le app in SD me le mette nella "nuova" SD da 1.7 Giga. Praticamente non usa la memoria di massa ma quella interna come sempre nonostante mi riconosca la SD come memoria di massa. Qualcuno sa come risolvere questo problema?
E' cosi' per tutti, usare la sd esterna come memoria di massa serve solo per i dati delle applicazioni che occupano molto piu spazio delle stesse!!
non facendo lo swap, solo installandoci 2 giochi(da 700Mb l'uno di dati, 232kb di applicazione) o un navigatore con le mappe "europa" ti saturerebbe i 1.7gb della tua sd interna!
Praticamente mi rimangono gli installer sulla nuova memoria SD e i dati delle app mi vanno sulla memoria di massa?
P.s. A proposito di navigatori con mappe europa, quale mi consigli? Se poi mi linki eventuali discussioni sul forum mi fai una cortesia e non andiamo fuori discussione. Grazie in anticipo. Ciao
Quattro ruote spostano il corpo...Due muovono l'anima!
gli installer di solito occupano di default lo spazio della memoria di sistema 1.07Gb,quindi non appena si riempie li sposterai nella sd interna (che ora tu la vedi come esterna)..in tutto avrai 2.77Gb per gli installer. navigon(mappe navteq) è il migliore ma io ora sto usando sygic aura(mappe tele atlas). le discussioni sul forum non so dove siano,ti conviene usare il tasto cerca o google.
Grazie mille...sto testando la cosa e i dati li mette sulla memoria di massa, almeno sygic. Risposta utile. Meriti un thanks. Ciao!
Quattro ruote spostano il corpo...Due muovono l'anima!
Ragazzi leggendo da un bel pò su questo forum sono venuto a conoscenza del file di swap che potremmo creare nella SD per avere più memoria libera e per far girare magari qualche gioco più pesante... la mia domanda è: non è possibile creare un file di swap sulla SD interna del telefono invece della MicroSD esterna? Non ho mai sentito parlare di questa cosa se sia fattibile o meno... forse si rischia di bruciare la SD interna?
Con le prove che ho fatto ho briccato il cellulare in modo irreversibile per fortuna erano 4 giorni dopo l'acquisto cambiato, quando fai questa procedura devi stare molto attento e ricorda che android gestisce la ram in modo automatico e quando ne ha bisogno la libera io non ho mai avuto il problema fifa 12 a me gira penso che sia abbastanza pesante
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk