Visualizzazione stampabile
-
io rootexplorer l'ho scaricato dal market 5 mesi fa' uso sempre lo stesso puoi scaricarlo anche tu penso che sia lo stesso non ho mai ricevuto aggiornamenti quindi penso che sia rimasto sempre quello. Dopo l'installazione apri subito root e ti chiederà i permessi di root, accetta.
-
Grazie yo.yo
Avevi ragione tu', era proprio il root axplorer che non funzionava!! la scheda sd esterna a preso il posto di quella interna, tutti i programmi funzionano perfettamente, bene ora ce' spazio! una cosa che mi stavo chiedendo mi conviene fare una coppia della memoria scambiata e poi svuotarla? se dovessi sostituire la rom originale con una rom cucinata devo ripetere la procedura ho mi rimane il tutto?
bella domanda la mia! sono tentato di installare quando ci sara' una versione che funziona il tutto quella con android 4.0!!!
Grazie ancora:)
-
ciao ragazzi io forse ho un problema ho fatto il root poi sono riuscito a convertire le memorie , ma ora il pc non mi vede il cell.
posso formattere tutto in modalita fabrica?posso formattare la memoria e come?perche il pc non mi vede lo smarphone.?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bazzo54
Grazie yo.yo
Avevi ragione tu', era proprio il root axplorer che non funzionava!! la scheda sd esterna a preso il posto di quella interna, tutti i programmi funzionano perfettamente, bene ora ce' spazio! una cosa che mi stavo chiedendo mi conviene fare una coppia della memoria scambiata e poi svuotarla? se dovessi sostituire la rom originale con una rom cucinata devo ripetere la procedura ho mi rimane il tutto?
bella domanda la mia! sono tentato di installare quando ci sara' una versione che funziona il tutto quella con android 4.0!!!
Grazie ancora:)
Nella maggioranza di rom cucinate questa procedura non viene fatta in quanto si consigliano schede veloci, per quanto riguarda android 4.0 non serve farlo le shede le puoi cambiare dalle opzioni. Per le stock rom devi farlo.
-
COme va fatto il ripristino dal il backup casomai va qualcosa male ? Già mi è capitato e non avevo più memoria di massa ed sd visualizzate, e non sapevo come accedere ai file visto che non c era più root explorer dopo il riavvio del telefono! Me l hanno rimesso a posto in un centro ho pagato e va bene lo stesso ma il fatto di non poter invertire le memorie è una grossa limitazione ! Non ho avuto modo di provare un bel gioco o provare un navigatore, non ci entra un granchè su 1,7 gb :-(
-
ragazzi una cortesia, chi può postare uno sceenshot del file vold.fstab modificato funzionante aperto con root explorer?
in modo tale che io possa copiarlo senza commettere (nuovamente) errori, e quindi senza omettere spazi ecc
ho il cell roottato, file vold modificato ma ora il cell non riconosce le due memorie e le da come ''non disponibili''. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
clood
ragazzi una cortesia, chi può postare uno sceenshot del file vold.fstab modificato funzionante aperto con root explorer?
in modo tale che io possa copiarlo senza commettere (nuovamente) errori, e quindi senza omettere spazi ecc
ho il cell roottato, file vold modificato ma ora il cell non riconosce le due memorie e le da come ''non disponibili''. Grazie
io il file L'ho postato ma a qualcuno a creato problemi e quindi l'ho tolto , io questo file lo uso su tutte le rom che ho installato"anche stock rom" la sua installazione è semplice basta aprire rootexplorer,selezionare il file tenendo premuto fino a quando non esce il menù a tendina,selezioni copy,torni in system/etc,selezioni Mount R/W in alto a destra e poi paste in basso a sinistra,dai ok sul messaggio che ti esce, infine riavvii il telefono e dovresti avere le memorie invertite. Ricordati che in recovery le memorie sono sempre quelle originali,cioè la memoria di massa è sempre quella da 1,7gb e la memoria esterna è la sd.Questo perchè quando sei in recovery ancora non si avvia android.
-
si fin qui c'ero riuscito ma inizialmente avevo copiato il file vold sbagliato e quindi ora mi rimane solo di modificarlo manualmente.
Se qualcuno potrebbe postare uno screen shot in modo tale che io possa ricopiarlo in modo identico.
Diversamente se vorrei ripristinare il cell che procedura dovrei fare? considerando che ho il root se ripristino tramite kies c'è pericolo che si briccka il cell? grazie
EDIT: ho flashato la stock rom nuovamente, ripetuto l'operazione con il giusto file ed è tutto perfetttoooooooooo! grandee grazie a tutti :)
-
Ragazzi....ho fatto la xxxx di non effettuare un backup del "vold" sul telefono, ma sulla sd.
Ho riavviato il cell e non mi vede nessuna delle due memorie, come posso fare a ripristinare col file originale?
Non ditemi che devo formattare il tel...please!!!!
-
File manager HD
Buona sera a tutti... allora io mi sono letto tutti i post quindi credevo di aver capito come si faceva, ma il programma che ho usato (File Manager HD, per l'appunto)non mi fa vedere nessuna cartella System o etc che sia... vedo solo:
android
data
dcim
external_sd
lost.dir
samsung
titaniumbackup
usb storage
update.zip (che mi è servito per fare il root, grazie fender ti devo uno spritz)
mi direste che versione avete di root explorer? xke io free ho trovato la 2.20 ... dite che funziona lo stesso? se fossi riuscito ad usare file manager hd neanche la cercavo gratis...
e ho un'altra domanda... ho attivato il "debugging usb" e ora kies non mi legge più il W... è normale?
e l'ultima x sta sera: che programma usate per fare la copia immagine (o ghost)? e voi riuscite cmq a "dialogare" con kies e a farvi gli aggiornamenti o dal momento che si ha superutente e qualche altro trucchetto bisogna x forza passare a odin?
Vi ringrazio per l'aiuto e scusate se le domande vanno fuori thread ma sono curioso come una scimmia...