Sono curioso di sapere che risultati riesci ad ottenere. Grazie in anticipo! :D
Visualizzazione stampabile
lo script va fashato da recovery?aiutatemiiiiii
Si hahahaha
Ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto se gli cambiavo rom al suo samsung W, ho letto che questo device ha qualche problema che ha riscontrato anche il mio amico quindi mi ha chiesto se potevo anche sistemarglielo dato che sono problemi a livello software, quindi se gli cambio rom andrei a sistemare anche questi problemi?? e poi mi consigliate custom rom su base stock o su aosp?? :)
Su aosp sta uscendo un port 4.3 jelly bean. V.1.5
attualmente qual'è la custom rom piu stabile e affidabile per questo terminale?
Guarda, qualche crash lo danno tutte, anche le stock. Questo perchè il crash dipende più dall'app che dal sistema operativo: se io scrivo un'app bacata che fa cose sbagliate tipo una divisione per zero è colpa mia, non del sistema operativo. Il sistema operativo non può rimediare agli errori dell'app, perchè non può entrarci dentro.
Quindi credo che la domanda sia mal posta (senza offesa, eh?), e che invece ci si debba chiedere: qual è la custom rom che sfrutta al meglio questo terminale? La risposta ti sorprenderà: la stock originale. Io ne ho provate parecchie, di custom rom, e nessuna mi ha dato quello che volevo (riconoscimento vocale offline); inoltre, tutte le custom rom che ho provato introducevano altre limitazioni tipo non poter mettere la mia musica preferita come sveglia o come notifica SMS.
Sorprendentemente, di questo non parla nessuno, neanche xda-developers. Una congiura del silenzio che ho deciso di combattere, anche se dovrò cambiare casa, abbandonare la famiglia, e rifugiarmi all'estero sotto falso nome.
Il consiglio finale è vendi il vecchio e comprati un terminale nuovo, così tiri fuori solo la differenza.
Prego, Jack21, prego!
Guarda, secondo me la cosa migliore che puoi fare è tenerti la stock come sto facendo io perchè ogni volta ci ritorno sempre più deluso dalle custom rom, dato che in definitiva NON mantengono ciò che promettono. Con la stock funziona tutto. Inoltre:
-se vuoi fare le foto in modo panorama
-se vuoi dare comandi vocali al terminale
ci sono app compatibili con GingerBread (Android 2.3.x) che lo fanno.
Sintesi e riconoscimento vocale offline NON funzionano con nessuna custom rom (in italiano; in inglese non ho provato perchè mancanza di tempo e di interesse, magari non funzionano nemmeno quelle).
Se questa risposta non ti soddisfa, allora ti consiglio di scegliere tra le Rom derivate dalla CyanogenMod 10 (non la 10.1, la 10.0 che ha android 4.1.x ed è release stable end-of-life).
Ripeto, da CyanogenMod 9 in su per la mia esperienza sono solo dei bei temi grafici (te li puoi scaricare ed installare sulla stock) e tante possibilità sonore in meno: niente musica preferita per la sveglia, niente suono preferito per i messaggi, ed a volte persino niente musica preferita come suoneria. Se si può fare è in modo assolutamente non intuitivo.
Queste cose sono vere e non le dicono neanche in inglese su xda-developers! Sfido chiunque a dimostrare il contrario!
Cioè quindi tutte le tue suonerie (per la sveglia, i messaggi, e le chiamate)preferite sono quelle della samsung? O sono dei semplici file .mp3 o .obb? No perchè se è così dovresti proprio evitare di dare consigli del genere, per giunta sbagliati, basta usare es gestore file.. Eh cmq puoi trovare i file mp3 o obb delle tue suonerie preferite metterle nell'sd card ed usare es gestore file per configurarle o.o