Visualizzazione stampabile
-
Per stabilità e fluidità ti consiglierei la CyanogenMod 10 o la 10.1, ma con il kernel di Hurtsky, non quello stock. Questo kernel permette di avere una maggiore fluidità e una durata della batteria ottimizzata.
CyanogenMod 10
CyanogenMod 10.1
Hurtsky's Kernel for CyanogenMod 10
Hurtsky's Kernel for CyanogenMod 10.1
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrea262
Certo, questo è ovvio; ma per ROM "migliore" intendo quella tra tutte più stabile, più completa e più fluida...
Inoltre, dovendola installare su un Wonder di un amico come ho già detto, preferirei andare subito a colpo sicuro invece di dovergli occupare più volte il telefono per provare ROM su ROM...
ecco ... mi ritrovo nella stessa situazione tua, nella fattispecie è mio cognato...
che abita ad 1 ora da me e che vedo ogni 2 settimane circa , quindi devo fare una modifica mirata..
Quote:
NiloGlock
Ripeto per la quadrimiliardesima volta, la ROM "migliore" deve adattarsi alle tue esigenze, non esiste una ROM oggettivamente migliore di un altra. Tutto dipende da te. Provale tutte, poi deciderai. Io ad esempio ho tenuto la CyanogenMod 10, poi sono tornato alla stock
eccolo qui,
le sue esigenze sarebbero (oltre alle standard di un telefono) soprattutto:
- fotocamera come la stock
- navigazione internet
- stabilità nel tempo (quindi non una rom che va forte le prime 2 settimane e poi cade drasticamente di prestazioni)
ora la batteria gli dura 1 giorno , ha la stock e si lamenta dei continui impuntamenti..
la mia prima idea era quella di ripartire con una stock e poi mettergli il V6 supercharger
la seconda era quella di installare la CM9 cosi anche da dare una "svecchiata" al telefono, oltre che renderlo più funzionale (perchè secondo me Android 4 è più funzionale del 2)...
la terza è una domanda per voi, restando in android 2.x c'è qualche rom stock "pompata" ?
questo messaggio sulla CM9 mi ha un pò spaventato:
Quote:
Berta95
Salve a tutti ragazzi da un po di tempo mi sono dato anche io al modding di questo cellulare. Ho provato dapprima la cm10 ma a parere mio era ancora eccessivamente buggata e scomoda da utilizzare, ho quindi optato per una cm9 che viene decantata da tutti come la più stabile cm, praticamente perfetta. All'inizio girava che era una meraviglia, poi ho cominciato ad accusare dei rallentamenti e ora sono costretto a riavviarlo circa 1 volta al giorno perchè non mi arrivano più notifiche di messaggi ne SMS ne di whatsapp. Ora quello che volevo sapere è da cosa può essere dato questo problema ? E' possibile che novalauncher causi questi inghippi ? Grazie per l'attenzione :)
gli altri utilizzatori di CM9 non sembrano cosi insoddisfatti
hai riprovato con una installazione pulita Berta95?
-
Quote:
om1
ecco ... mi ritrovo nella stessa situazione tua, nella fattispecie è mio cognato...
che abita ad 1 ora da me e che vedo ogni 2 settimane circa , quindi devo fare una modifica mirata..
eccolo qui,
le sue esigenze sarebbero (oltre alle standard di un telefono) soprattutto:
- fotocamera come la stock
- navigazione internet
- stabilità nel tempo (quindi non una rom che va forte le prime 2 settimane e poi cade drasticamente di prestazioni)
ora la batteria gli dura 1 giorno , ha la stock e si lamenta dei continui impuntamenti..
la mia prima idea era quella di ripartire con una stock e poi mettergli il V6 supercharger
la seconda era quella di installare la CM9 cosi anche da dare una "svecchiata" al telefono, oltre che renderlo più funzionale (perchè secondo me Android 4 è più funzionale del 2)...
la terza è una domanda per voi, restando in android 2.x c'è qualche rom stock "pompata" ?
questo messaggio sulla CM9 mi ha un pò spaventato:
gli altri utilizzatori di CM9 non sembrano cosi insoddisfatti
hai riprovato con una installazione pulita Berta95?
Come già detto, la CyanogenMod 9 non ha nulla di speciale! Sarà più funzionale di Gingerbread di sicuro, ma si trova di meglio. La CyanogenMod 10 e la 11 sono davvero fantastiche, se devi cambiare ROM ti consiglio queste due! Il v6 SuperCharger ha dato problemi a più di una persona.. se vuoi metterlo fai pure, ma ricordati che molte app del Play Store ti saranno comunque incompatibili, avendo una ROM basata su GB! Mettendo una ROM KitKat o Jelly Bean invece questo non accadrà.
Ti segnalo questa ROM qua: [ROM]STOCKY V0.1a [GB][XXMLI][19/02/2013]. È basata sul firmware stock, precisamente l'XXMLI. È stata alleggerita parecchio e va fluida. Non ha senso rimanere a Gingerbread, ma se proprio insisti installa..
Spero di averti chiarito un po le idee ;)
-
Comunque ci sono altre ROM per il Samsung Galaxy Wonder,
Per chi non piacesse lo stile della CyanogenMOD ce sempre la Touchwiz che usa lo stile Puro Samsung.
Per esempio nella Touchwi3 è basata su Android 4.0.4 CM9 ( final release ), che porta lo stile del Samsung Galaxy S3/S4, con delle migliorie che sono state messe nella ROM CM9.
Oppure ce la Touchwi5 che è basata su Android 4.2.2 CM10.1, che porta lo stile del Samsung Galaxy S4.
Ovviamente queste due ROM sono basata sulla Touchwiz puro Samsung, che secondo è molto comoda nell'utilizzo.Poi ce ne sono molte altre,con stile è personalizzazioni diverse, anche basate su Android 2.3.6, con dei alleggerimenti che sono state effettuate.
-
Ciao ragazzi.. Cerco una rom per il mio wonder che sia stabile senza bug e che non dia nessun problema, ma soprattutto un ottima durata della batteria u.u Adesso monto una cm9, però penso sia qualche versione vecchia... che mi consigliate?
-
Quote:
Salvoza
Ciao ragazzi.. Cerco una rom per il mio wonder che sia stabile senza bug e che non dia nessun problema, ma soprattutto un ottima durata della batteria u.u Adesso monto una cm9, però penso sia qualche versione vecchia... che mi consigliate?
Ti consiglio di aggiornare la ROM alla versione EOL e mettere il kernel di HurtSky. Lo trovi nella sezione modding.
-
Quote:
NiloGlock
Ti consiglio di aggiornare la ROM alla versione EOL e mettere il kernel di HurtSky. Lo trovi nella sezione modding.
faccio un bel full wipe e installo la nuova versione, e per il kernel? Link per tutta la guida? :)
-
Quote:
Salvoza
faccio un bel full wipe e installo la nuova versione, e per il kernel? Link per tutta la guida? :)
Non è obbligatorio nessun wipe, ma se vuoi fare un installazione più pulita fallo.
CyanogenMod 9 EOL
HurtSky's Kernel
-
ragazzi, adesso abbiamo il nuovo thread per consigliarvi
https://www.androidiani.com/forum/sa...-no-aiuti.html
continuate lì
questo lo chiudo