R: [rom] [ics] [4.0.4] aosp
Quote:
Originariamente inviato da
vdese
ma tt coloro che dicono che la batteria dura molto di più rispetto alla CM9 hanno fatto il wipe data? xché io non l'ho fatto, venendo da CM9 Rc2, e la batteria dura esattamente come con la CM9 cioè troppo poco..va giù che è una bellezza.. ;)
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
1 magari ha bisogno ancora di tempo per stabilizzarsi
2 magari è la batteria che ti sta abbandonando
3 magari il dev che l'ha sviluppata lo ha detto apposta per farcela flashwre
4 io sono ancora in fase di test, quindi la batteria la devo ancora goudicare.
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Quote:
vdese
x ora quoto alla grande. Mi sa che si erano generati facili o falsi entusiasmi sulla storia della maggior durata della batteria :'(. Mi pareva strana, gente che flasha la rom e neanche due ore dopo dice che la durata della batteria è fantastica e niente a che vedere con la CM9, placebo :o ?. Lorenzo, la batteria può anche essere da cambiare ( ha cmq + di 1 anno ) ma se prima con la CM9 aveva un comportamento e mezz'ora dopo aver messo la AOSP e nelle successive 12 ore si comporta allo stesso modo vuol dire che nn c'entra. Una qualche differenza la si doveva pur vedere.. specie alla luce di quello che veniva detto da chi l'aveva flashata. Sbaglio? :)
Bisogna anche notare che ogni telefono reagisce in modo diverso da rom a rom e con kernel diversi.
Io non mi sento di aver creato falsi miti sulla batteria, ho solo riportato le parole del dev, che tra l'altro ha fornito una bella spiegazione dicendo che questa aosp non ha i frameworks dispendiosi della cm9.
Sottolineo che questa rom ha per ora lo stesso kernel della cm9 ma si può provare a vedere come funziona con altri kernel e pare che lo stesso dev voglia cambiarlo dalla prossima build.
Poi ognuno ha un uso diverso del telefono quindi magari a uno dura di più perché lo usa meno o in modo diverso. Io aspetto lunedì per dare giudizi, perché nei giorni lavorativi ne faccio un uso più pesante per più ore.
Aggiungo anche che ho scelto anche io questa rom perché ne parlavano bene della batteria (ultimamente con la cm10 andava giù troppo in fretta).
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Quote:
lucas84
Forse ho trovato un bug...ad istallazione pulita appena fatta,cioè sensa smanettamenti vari quando vado ad aprire in reti mobili i nomi degli apn crasha subito e non me li fa vedere...quindi i dati mobili non funzionano e se mi volessi connettere o vedere gli MMS non posso....
Androidiani App
Intanto ho segnalato il problema su xda.
Per curiosità, da che rom provenivi prima del flash della aosp?
Io proverei un wipe cache e dalvik da recovery.
Quote:
lucas84
Lorenzo....provenivo dalla ehndroix versione 12.12.10...,quella nuova cioè la 13 dice che sia un po troppo scattosa. Cmq l'installazione di questa aosp io l'ho fatta pulita...wipe data chace e davil...hp provato a farla anche una seconda volta....ma niente.....ma agli altri non succede?
Androidiani App
Ma avevi fatto un backup degli apn e poi li avevi ripristinati?
Non ti fa nemmeno salvare nuovi apn?
A me non è successo.
Che compagnia hai? Hai il pin della scheda sim?
Quote:
lucas84
No..niente ripristino di apn,appena flash la ROM ecc...quando vado su reti mobili, nomi punti di accesso..li crash a con l'avviso che l'applicazione com.....ecc si è chiusa in modo anomalo....e ovviamente non me li fa creare. Ho la vodafone...ma a quali che ROM che flashavo gli apn me li metteva in automatico, qui nemmeno posso entrarci....
Androidiani App
Prova a reinstallare daccapo senza ripristinare nulla. In pratica flashi e subito dopo che si è acceso verifichi se gli le sezione apn non crasha.
Poi puoi ripristinare solo contatti, chiamate e sms. Non le app.
Quote:
vdese
confermo di avere anch'io lo stesso bug.. il processo che crasha è com.android.phone. Cmq la connessione dati funziona lo stesso solo che se volessi modificare o creare un altro punto di accesso non lo posso fare. Bug bello e buono. Mi sa che torno alla CM9 tanto la batteria dura uguale e x il resto sulla CM9 funziona tutto.
Androidiani App
Allora sono l'unico fortunato che non ha questo bug bello e buono come li chiami tu. Perché non è un bug della rom ma degli addons, infatti io non ho gli addons e non ho nemmeno questo bug.
Se vuoi tornare alla cm9 fai pure, io non ho mai obbligato nessuno, ognuno ha i suoi gusti. ;)
Quote:
lucas84
No..niente ripristino di apn,appena flash la ROM ecc...quando vado su reti mobili, nomi punti di accesso..li crash a con l'avviso che l'applicazione com.....ecc si è chiusa in modo anomalo....e ovviamente non me li fa creare. Ho la vodafone...ma a quali che ROM che flashavo gli apn me li metteva in automatico, qui nemmeno posso entrarci....
Androidiani App
Forse hanno capito cosa va in conflitto. Forse sono gli addons della % e della powerbar. Tu li avevi flashati?
Quote:
lucas84
Si Lorenzo...ho fatto delle prove con ROM e gapp funzionava tutto,poi jo messo expanding e funzionava tutto e dopo che ho messo aops update non funzionava più e crasha con errore com.iPhone ecc ecc.. Quindi il problema è sul file flashabile aosp.up date.zip scaricato dalla prima pagina della Rom. Se puoi comunicarlo...e magari se correggessero il problema...flaharemo di nuovo gli update. ..
Androidiani App
Lo sanno già, lo hanno scoperto loro. Il punto è che il dev che ci ha portato la aosp ha già detto che gli addons non gli interessano, quindi o li sistema qualcun'altro o restano così.
Quote:
lucas84
Ho capito....allora se nessuno se ne prende a carico mi sa che rimarranno cosi...praticamente in quel aops update sarebbero solamente gli avvii veloci nella barra delle notifiche?
Androidiani App
Si e creano problemi perché sono delle cm9 e non per la aosp.
Non è stato fiato il problema del pacchetto di update ancora?
Quote:
nikotek
ciao ragazzi come si modicano i caratteri? in ginger andavo in impostazioni - display - stile carattere.... e qui? grazie!!
Non si può. C'è solo un carattere perché la aosp ha poche personalizzazioni.
Sto usando questa rom con il castagna kernel cfs extreme undervolt e il governor "smartass v2" e la durata della batteria è migliorata rispetto al kernel di arco. E la fluidità e velocità sono rimaste invariate.
Per chi avesse cambiato kernel e volesse tornare a quello originale: https://m.box.com/view_shared/o393bsecq0kptisuhlwo
Si ringrazia un utente di xda che ha realizzato lo zip, fpashabile da cwm ma è meglio fare prima un wipe cache e dalvik.