La ROM è nata per soddisfare esigenze personali, quindi stabilità, durata batteria e allo stesso tempo reattività.
Avendo il kernel stock la durata della batteria è pari all'originale.
Cosa funziona: Tutto (Se così non fosse fatemi sapere).
Caratteristiche:
Basata su XXLMI
Kernel XXLMI
Rooted
Busyboxed
Deodexed
Zipaligned
Quick GPS Fix
Build.prop tweaks Adrenaline™ Engine 1K THX to ImbaWind.
Lo script non rende instabile la rom, anzi riesce mantenere ancora più risorse libere, nessun effetto sulla durata della batteria che rimane identica alla stock.
Ancora più RAM libera, fluidissima.
mi piacciono un sacco le icone!!! :)
se per caso ritorno a GB, la tengo in considerazione!!
20-02-13, 10:28
fratoff91
R: [ROM]STOCKY V0.1a [GB][XXMLI][19/02/2013]
Quote:
Originariamente inviato da Geims83
mi piacciono un sacco le icone!!! :)
se per caso ritorno a GB, la tengo in considerazione!!
Beh, il mi-launcher è disponibile anche nello store eh... Basta che digiti miui nella ricerca...
Inviato dal mio Galaxy Wonder CM10 usando Tapatalk 2 Pro
21-02-13, 10:57
RMarcoR
...ciao...non l'ho installato
praticamente hai tolto tutto facendo un sistema minimale....e mi piace.
Avendo la stock rootata prendo spunto per individuare le app che posso togliere in base alle mie esigenze di utilizzo.
Alla prossima
23-02-13, 18:28
Raistlin84
Aggiunta la possibilità di decidere se avere la bootanimation o meno. All'interno c'è la sua, ovviamente basta cambiare il file /system/media/sanim.zip per metterne altre.
25-02-13, 12:03
lukend18
Ciao a tutti, ottima rom stock, fluida e con un'ottima interfaccia, tutta via vi chiedo aiuto: una volta disattivato il wifi, non mi attacca la rete dati. come posso fare?
25-02-13, 13:33
enzo0098
Quote:
Originariamente inviato da lukend18
Ciao a tutti, ottima rom stock, fluida e con un'ottima interfaccia, tutta via vi chiedo aiuto: una volta disattivato il wifi, non mi attacca la rete dati. come posso fare?
pure a me lo fa ( ma lo faceva pure quando lo comprato ) basta andare dalle impostazioni>wifi io cosi faccio
25-02-13, 13:35
enzo0098
avete provato la versione 0.2? come vi sembra ?
chi ha provatola versione 0.2? comè ?;) :)
25-02-13, 20:34
Raistlin84
Quote:
Originariamente inviato da enzo0098
chi ha provatola versione 0.2? comè ?;) :)
Non installare la V02, se vuoi prova direttamente la V03. Il problema della connessione non sono riuscito a replicarlo, a me non si verifica, se provi la V03 fammi sapere. Per renderla ancora più veloce disabilita il lock della miui, le ombre, e i gesture. Poi grazie all'Adrenaline Engine di Imbawind le prestazioni sono ancora migliorate, molta ram libera ;-). Ovviamente stabilità perfetta.
25-02-13, 23:48
lukend18
ho risolto il problema della connessione, era un problema di apn... a batteria con la v0.3 come siamo messi?
26-02-13, 00:32
Raistlin84
Quote:
ho risolto il problema della connessione, era un problema di apn... a batteria con la v0.3 come siamo messi?
La batteria ha la stessa durata della stock, c'è qualche tweak che a livello teorico aumenta la durata, ma ovviamente sono cose risibili, per aver una durata maggiore della stock veramente apprezzabile è ricompilare il kernel e patcharlo per l'undervolt, o usare un governor più conservativo. Purtroppo facendo così un po' si perde in prestazioni... in alcuni casi troppo a mio avviso. Ora guardo se merita cucinarla con un altro kernel.
27-02-13, 16:18
enzo0098
la rom in generale e veloce ma per renderla migliore si dovrebbe levare quel launcher che e un po lento e sopratutto non mi fa mettere i widget .... a quel punto sarà perfetto
27-02-13, 16:19
enzo0098
Quote:
la durata e poco superiore alla stok
27-02-13, 20:14
lukend18
Si, nemmeno io riesco a mettere i widget
27-02-13, 23:14
Raistlin84
Quote:
Si, nemmeno io riesco a mettere i widget
I widget compatibili sono solo quelli Miui. Ciò è dovuto dal launcher stesso. Se ho tempo farò una versione con un altro launcher.
28-02-13, 09:23
lukend18
Quote:
Originariamente inviato da Raistlin84
I widget compatibili sono solo quelli Miui. Ciò è dovuto dal launcher stesso. Se ho tempo farò una versione con un altro launcher.
Ok, aspetto con ansia. Complimenti, ottima rom
05-03-13, 10:20
Geims83
se io volessi rimpiazzare il launcher con un altro, come posso fare?
che pacchetto devo rimpiazzare nello zip?
06-03-13, 10:56
Geims83
vabbè mi sono arrangiato...
ho altre due perplessità: le impostazioni vanno in fc se si prova a cambiare lo sfondo della schermata di blocco (ho tolto miui e messo holo launcher), suppongo sia perchè manca la galleria standard...
e altra cosa, la dettatura vocale.... che pacchetto è che provo a riaggiungerlo?
12-03-13, 21:10
enzo0098
la prossima versione puo havere novalauncher? lo trovo il miglior lanucher
06-04-13, 20:53
enzo0098
non si conette
03-10-13, 16:55
warsavius
Sto usando da ieri questa rom, ma non posso attivare l'inserimento vocale nella tastiera samsung... Forse devo installare l'apk relativo? Come si chiama?
03-10-13, 22:23
warsavius
Quote:
Originariamente inviato da warsavius
Sto usando da ieri questa rom, ma non posso attivare l'inserimento vocale nella tastiera samsung... Forse devo installare l'apk relativo? Come si chiama?
Risolto... Ho installato voice search.apk...
07-10-13, 11:00
madara85
Ciao a tutti.. Mi appresto ad installare questa rom sul mio W sperando in un recupero di potenza xke cn GB 2.3.6 xxlmg mi è troppppppoooo leeeento..alle volte invecchio finche apre un messaggio. Qualcuno mi conferma ke funzionerà meglio? E' please la procedura di installazione chi me la posta??
ringrazio tutti :D
28-10-13, 19:47
Fabryzio12
Quote:
Originariamente inviato da madara85
Ciao a tutti.. Mi appresto ad installare questa rom sul mio W sperando in un recupero di potenza xke cn GB 2.3.6 xxlmg mi è troppppppoooo leeeento..alle volte invecchio finche apre un messaggio. Qualcuno mi conferma ke funzionerà meglio? E' please la procedura di installazione chi me la posta??
ringrazio tutti :D
Ciao,ti assicuro che questa rom è molto piu' veloce e stabile della stock originale,ti consiglio di installarla,io sono rimasto molto soddisfatto.
La procedura di installazione è la stessa come le altre rom.
Prima di flashare la rom:
1)Devi avere il telefono rootato
2)Devi avere installata la clockworkmod recovery
Per installare la rom,devi andare in recovery,fare tutti i wipe (wipe data,wipe cache,wipe dalvik cache),poi devi installare normalmente la rom.
Spero di esserti stato d'aiuto :)
28-10-13, 23:34
Scofield92
Ciao,per caso sai se cè qualche incompatibilità,bug o altri problemi anche di poco conto?? Sarei interessato a metterla su e vorrei un opinione.
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzio12
Ciao,ti assicuro che questa rom è molto piu' veloce e stabile della stock originale,ti consiglio di installarla,io sono rimasto molto soddisfatto.
La procedura di installazione è la stessa come le altre rom.
Prima di flashare la rom:
1)Devi avere il telefono rootato
2)Devi avere installata la clockworkmod recovery
Per installare la rom,devi andare in recovery,fare tutti i wipe (wipe data,wipe cache,wipe dalvik cache),poi devi installare normalmente la rom.
Spero di esserti stato d'aiuto :)
29-10-13, 14:38
Fabryzio12
Quote:
Originariamente inviato da Scofield92
Ciao,per caso sai se cè qualche incompatibilità,bug o altri problemi anche di poco conto?? Sarei interessato a metterla su e vorrei un opinione.
Beh io non ho trovato ne problemi ne bug molto significativi....pero' qualche bug c'è:
Quando si installa l'app di youtube dice che per funzionare correttamente bisogna installare google play servicies...ma non è possibile installarlo non so per quale motivo.
Poi,quando si cerca di cambiare sfondo nella schermata di sblocco di default(non MIlocker),il processo impostazioni va in force close...
Per il resto è tutto ok,è molto fluida e la durata della batteria è leggermente superiore alla stock.
Ciao :-)
06-11-13, 08:43
madara85
Ciao.. Anche io nn riesco ad installate goole play services.. Mi da errore di id.. Qualcuno è riuscito a risolvere???
volevo passare a questa ROM in quanto mi sembra di aver capito che per questo telefono non se ne parla di aggiornamenti ufficiali a Android 4!
avevo solamente una domanda:
ma quando installo una nuova ROM perdo tutti i dati del telefono? foto, log messaggi, rubrica, applicazioni etc...?
In tal caso come è possibile fare un backup(vecchio)/restore(nuovo) di TUTTO?
08-11-13, 13:19
Scofield92
Con il nandroid backup. Lo fai con la clockworkmod
Quote:
Originariamente inviato da claudio675
Salve a tutti,
volevo passare a questa ROM in quanto mi sembra di aver capito che per questo telefono non se ne parla di aggiornamenti ufficiali a Android 4!
avevo solamente una domanda:
ma quando installo una nuova ROM perdo tutti i dati del telefono? foto, log messaggi, rubrica, applicazioni etc...?
In tal caso come è possibile fare un backup(vecchio)/restore(nuovo) di TUTTO?
08-11-13, 15:19
claudio675
Quote:
Originariamente inviato da Scofield92
Con il nandroid backup. Lo fai con la clockworkmod
Ho fatto, ma la mia domanda rimane:
Se faccio il restore con il nandroid backup sulla nuova rom funziona tutto?
E le applicazioni che sono state tolte (tipo il kies) vengono rimesse?
08-11-13, 21:07
Rattfat
I bug che ho trovato io sono:
Errore di connessione con l'app youtube,riavvii su alcune voci di impostazioni e bug minori di poca importanza
09-11-13, 03:44
jnr88
C'è qualche soluzione o accorgimento da mettere in atto per risolvere questi bug?
Non ho trovato un thread per il confronto fra le varie rom gb quindi magari chiedo qua anche se immagino non sia il massimo.. Cerco una rom stabile che però abbia un basso consumo di batteria. Le cm purtroppo sono piuttosto ingorde parlando di consumi quindi ho optato per una rom stock based, ho letto buoni pareri su questa e credo che la proverò ma volevo sapere se ci sono alternative valide sempre stock based... Qualcuno ha provato qualche rom del genere? Grazie in anticipo e scusate se sono andato un po' in ot chiedendo pareri su altre rom.
09-11-13, 13:14
Scofield92
No non vengono rimesse e funziona tutto. tranquillo
Quote:
Originariamente inviato da claudio675
Ho fatto, ma la mia domanda rimane:
Se faccio il restore con il nandroid backup sulla nuova rom funziona tutto?
E le applicazioni che sono state tolte (tipo il kies) vengono rimesse?
16-01-14, 10:55
madara85
ciao, io uso questa rom e il mio wonder cammina come non mai e la batteria mi fa arrivarea fine giornata.. sono soffisfatto. Chiedevo se ci saranno delle versioni successive magari con cambiamenti grafici o di efficienza.
28-04-14, 01:56
gioacc83
il traffico dati non si attiva.
28-04-14, 17:54
fratoff91
Quote:
Originariamente inviato da madara85
ciao, io uso questa rom e il mio wonder cammina come non mai e la batteria mi fa arrivarea fine giornata.. sono soffisfatto. Chiedevo se ci saranno delle versioni successive magari con cambiamenti grafici o di efficienza.
No
Quote:
Originariamente inviato da gioacc83
il traffico dati non si attiva.
Hai controllato di avere gli apn settati a dovere?